Responsabile commerciale settore vinicolo

Car*** ***** (XX Anni)
Titolare: VENDITE a Toffy Poffy Srl
European Business School (EBS), Londra BSc (Hons)
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Titolare: VENDITE
Toffy Poffy Srl
set 2017 - Attualmente
Rientrato in Italia a seguito della grave situazione socioeconomica venezuelana, mi sono occupato dell’avviamento della Società Toffy Poffy, attiva nella commercializzazione della crema spalmabile nei canali Horeca e GDO. 
In particolare: reperimento di fornitori di ingredienti selezionati e genuini, valutazione dei canali di esportazione e degli spedizionieri.
Direttore Esecutivo e Commerciale
PASTA & CAVIAR GONCAR S.A. (Venezuela):
feb 2012 - ago 2017
2012/2017 - 
Direttore Esecutivo e Commerciale della Società Pasta & Caviar, leader nella distribuzione di alimenti di alta gamma nei canali GDO e Horeca. 
Responsabile Commerciale a livello internazionale, Sviluppo di nuovi prodotti, Selezione di fornitori da Italia, Spagna, Francia, America.
Risultati conseguiti nell’arco dei cinque anni dall’avviamento della società: primo distributore di alimenti quali vino, pasta, olio, riso e caviale nelle principali insegne GDO dell’America Latina; ingresso nel settore della ristorazione con la fornitura di cento punto vendita.
Prodotti: BUITONI (Nestlé), URBANI e ROUGIE, FIRMA ITALIA, EDOARDO FREDDY INTERNATIONAL.
Export Manager
RONCORONI SPA Italia:
feb 2009 - gen 2012
2009/2012 - 
Export Manager presso Roncoroni Spa, azienda italiana leader nella produzione di imballaggi e isolanti per applicazioni nei settori Industria, Alimentare, Automotive, Trasporti, Medicale, Legatoria e Tessile.

Responsabile Commerciale
AGUS CAPITAL MANAGEMENT, FIDITALIA
gen 2003 - gen 2009
2003/2009 
Presso Agus Capital Management (2006/2009) mi occupavo dei rapporti con gli investitori, sviluppo e vendita dei Centri Commerciali in Europa Orientale (in particolare: Lituania e Russia). Agus Capital Management è una società di gestione dei capitali e attiva nel settore Real Estate a livello internazionale.
In precedenza, presso la società di servizi finanziari Fiditalia Spa (2003/2006) ho ricoperto il ruolo di responsabile area prestiti al consumo. 
Formazione
Laurea
European Business School (EBS), Londra BSc (Hons)
set 1991 - set 1996
Si aggiungano quali studi all'estero:

1994 Universidad Nebrissensis Madrid. 
1994 Alleanza Francaise, Parigi

Lingue
Italiano - madrelingua
Inglese - _Ottimo
Spagnolo - Ottimo
Francese - Sufficiente
Informazioni addizionali
ALTRE COMPETENZE
Consulente commerciale e analista della Camera di Commercio Italiana - Venezuelana CAVENIT e Ambasciata italiana in Venezuela.
Avviamento di una nuova unità di business Retail e lancio del marchio “Merchant Gourmet” nel territorio anglosassone.