Responsabile comunicazione

Cri*** ***** (XX Anni)
Social Media Manager a PolicyLab, Viale dell’Arte,66, 00144 Roma (RM)
Sapienza - Università di Roma, Piazzale Aldo Moro, 5, 00185 Roma
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Social Media Manager
PolicyLab, Viale dell’Arte,66, 00144 Roma (RM)
gen 2016 - ago 2017
- Gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme web 2.0: siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.
- Elaborazione di una strategia integrata;
- Collaborazione con uffici stampa e stakeholder (diretti e indiretti);
- Cura pagine evento;
- Cura e gestione contatti con il cliente;
- Gestire team creativo per elaborazione di elementi visivi da inserire nelle diverse pagine;
- Live tweeting e foto durante l’evento.
Social Media Manager
Fondazione Cultura Democratica
ott 2015 - ago 2017
. Gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme web 2.0: siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.
- Elaborazione di una strategia integrata;
- Collaborazione con uffici stampa e stakeholder (diretti e indiretti);
- Cura pagine evento;
- Cura e gestione contatti con il cliente;
- Gestire team creativo per elaborazione di elementi visivi da inserire nelle diverse pagine;
- Live tweeting e foto durante l’evento.
Assistente Event Manager
Ies Events Srl, Viale Tiziano, 89 - 00196 Roma (RM)
feb 2014 - giu 2014
- Stesura progetti in ambito calcistico;
- Invio mail per forniture e potenziale reclutamento per la vela italiana;
- Elaborazione budget e preventivi;
- Contatto con fornitori;
- Ricerche ed analisi potenziali clienti e delle loro specifiche richeste;
- Digitalizzazione schede tifosi "Cuore Sole Village";
- Organizzazione e gestione in team di eventi dalla strat up al giorno dell'evento.
Assistente Costumista
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università di Roma “La Sapienza" e la Fondazione Cinema per Roma
nov 2012 - nov 2012
- Preparare, modificare vestiti e accessori dei diversi inviati per il "Festival Tube" (canale ufficiale del Festival del Cinema di Roma) secondo le indicazioni della costumista Isabelle Caillaud;
- Aiutare nella vestizione i diversi inviati in base alla tipologia di intervista o del servizio che avrebbero dovuto svolgere;
- Riporre, imballare e trasportare i diversi costumi di scena tenendo un inventario dei costume;
- Comunicare con i diversi uffici stampa per informarli di come i prodotti dei diversi Sponsor Brand venivano utilizzati durante il Festival del Cinema di Roma.
Formazione
Laurea Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa
Sapienza - Università di Roma, Piazzale Aldo Moro, 5, 00185 Roma
ott 2012 - ott 2015

          
          
Diploma di Laurea in Comunicazione pubblica, d'impresa e turismo
Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", Via Saffi 2, 61029 Urbino
ott 2009 - ott 2012

          
        
Lingue
inglese - intermedio
francese - base
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Buone competenze comunicative acquisite durante lo svolgimento della professione animatore nei diversi villaggi turistici e con la partecipazione a varie produzioni teatrali con una compagnia di teatro amatoriale di Ascoli Piceno "Fly Communication". La partecipzione alle produzioni mi hanno permesso di migliorare la mia esposizione in pubblico, la dizione e la padronanza del corpo durante un discorso. Le mie buone competenze comunicative sono state inoltre acquisite formando nuovi animatori per il Tour Operator Giocamondo Srl.
Competenze informatiche
- Ottimo utilizzo del pacchetto Office (word, excel, power point, access)
- Buon utilizzo dei programmi di grafica Photoshop e Illustrator
- Ottima capacità di programmazione e gestione attività ricreative.
Progetti
8 Giugno 2011 presso "La Colonia della Comunicazione" (azienda “spin off” dei Corsi di Laurea in Comunicazione e pubblicità dell’Università Carlo Bo) partecipazione al woorkshop guidato da Giovanni Scialpi e da Fabio Fornasari. Tema del laboratorio creativo è “Hermès: artigiano contemporaneo dal 1837”. Obiettivo del workshop sviluppare il concetto base della campagna pubblicitaria Hermès per l’anno 2011 in una serie di proposte di allestimento di vetrina in sintonia con la storia del marchio e con la sua attualità artigianale.
Riconoscimenti e premi
- 28/01/2011 presso Università degli studi di Urbino “Carlo Bo” in collaborazione con Townet. Vincitrice del contest "Brand in Progress" promosso agli studenti del corso di Marketing della sede di Pesaro che avevano il compito di ideare il nome, il logo e l’immagine istituzionale di un nuovo brand di Townet, azienda leader nelle soluzioni di rete wireless a banda larga.
- Dal 15/11/2011 al 17/11/2011 Vincitrice del Concorso "On The Move 2011 - il volto nuovo della comunicazione solidale" promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso in partnership con il Parlamento Europeo.