Responsabile comunicazione/digital marketing manager

Fed*** ***** (XX Anni)
Responsabile comunicazione digitale a poltronesofa
Università cattolica del sacro cuore
Rimini,
Emilia Romagna
|
Esperienza
Responsabile comunicazione digitale
poltronesofa
apr 2018 - Attualmente
 - Definizione strategia digitale 
- Online advertising management e media buying - Social media management
- Reputation e community management
- Gestione e restyling sito poltronesofa.com
- DEM
Online e offline communication specialist
Conad
giu 2012 - mar 2018
- Comunicazione corporate, di brand e promozionale (ATL e BTL) 
- Digital ADV, Digital Media Buying e campagne DEM
- Digital Content Management e Social Media Strategy
- Sviluppo e coordinamento editoriale magazine Bene Insieme (1 milione di copie distribuite/mese)
- Implementazione attività di marketing della marca privata
Online e offline communication specialist
Autogrill
mag 2011 - mag 2012
- Comunicazione Offline (radio e materiali punto vendita) 
- Comunicazione Online (sito e social media)
- Supporto attività di promozione e concorsuali del brand e dei concept Acafé, Spizzico
Account
Mccann Erickson
mar 2006 - apr 2011
- Key contact tra il cliente e l'agenzia: organizzazionee implementazione del processo creativo e produttivo per sviluppo di campagne stampa/affissione/radio e TV
- Sviluppo strategia di comunicazione e brand positioning
- Analisi arena competitiva per prodotto e brand di riferimento 

Clienti: Maybelline NY, UNILEVER Ice Creams, Chicco, Ferrero, Vodafone
Formazione
laurea specialistica
Università cattolica del sacro cuore
set 2006 - lug 2008
Laurea in comunicazione d'impresa (voto 110 lode/110)
Master
IED comunicazione
gen 2005 - giu 2005
Master in pubblicità
laurea triennale
IULM
set 2001 - nov 2004
Laurea in Relazioni pubbliche e pubblicità (voto 110/110)
Lingue
inglese - ottimo
francese - ottimo
Informazioni addizionali
Sempre pronta a partire, che sia per il Giappone, per il corso di Beach Volley, per la tangente o per una nuova avventura lavorativa.
La mia valigia in questi primi dieci anni di lavoro nel mondo della comunicazione è stata fatta, disfatta, perfezionata e arricchita.
Oggi perciò posso dire che nel mio bagaglio personale che porto con me tutti i giorni al lavoro non mancano mai entusiasmo e passione, ma anche concretezza e razionalità. Questo mi permette di affrontare i progetti e le sfide con particolare attenzione a creatività e innovazione, senza però mai perdere il focus sugli obiettivi e sui risultati.