Responsabile di produzione, acquisti, tecnico trasfertista, manutentore elettrico

Gia*** ***** (XX Anni)
Responsabile Produzione a Formalighting
I.T.I.S. G. Cardano Pavia
Mortara,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Produzione
Formalighting
nov 2018 - mag 2020
Gestione produzione, gestione terzisti, interfaccia direzione aziendale con ufficio commerciale, ufficio acquisti, ufficio tecnico, spedizioni.
Gestivo 2 persone in produzione e 2 persone in magazzino, oltre a terzisti esterni quali officina meccanica 2 verniciature e 2 assemblatori.
Obbiettivi raggiunti diminuzione dei ritardi evasione ordini produttivi dal 19% al 5%.
Contratto a tempo determinato CCNL Commercio Impiegato 2° livello
Responsabile Produzione
CIVIC
mag 2018 - giu 2018
Gestione e programmazione della produzione, gestione dei piani di approvvigionamento
▪Gestione magazzino prodotti finiti e magazzino materia prima.
▪Interfaccia con ufficio commerciale, tecnico, acquisti, marketing e Direzione Aziendale
Contratto CCNL metalmeccanico Impiegato 5S
Responsabile Produzione
TECNOPLUS SYSTEMAIR
giu 2016 - dic 2017
Gestione e programmazione della produzione, gestione del personale produttivo, in accettazione e spedizione.
▪Gestione magazzino prodotti finiti e magazzino materia prima.
▪Interfaccia con ufficio commerciale, marketing, tecnico, acquisti e Direzione Aziendale.
Gestivo 15 persone tra produzione, picking, ricevimento e spedizione merci, in produzione c'erano 2 linee produttive ed in base alle lavorazioni ed alle urgenze decidevo quante persone su una linea e quante sull'altra.
Mi era stato chiesto di abbassare i costi su una tipologia di lavorazione del 13%, per arrivare a questo dato la direzione era disposta a fare anche un investimento, io ho ottenuto il dato richiesto senza richiedere investimenti.
Contratto CCNL metalmeccanico Impiegato 5S
CUSTOMER SERVICE
DISANO - FOSNOVA
set 2011 - set 2015
Gestione reclami clienti dalla ricezione alla risoluzione del reclamo. Interfaccia con cliente, ufficio tecnico, laboratorio prove, produzione, ufficio acquisti, per verificare che la soluzione concordata con il Cliente avvenisse nei tempi e con le modalità concordate, e se richiesto con direzione generale ed avvocato dell'azienda.
Contratto CCNL metalmeccanico Impiegato 5S tempo determinato
VARI
ZONCA S.P.A.
mar 1991 - set 2011
Gestione parte elettrica con l' uso di autocad 2D per schemi elettrici, stesura delle distinte basi, preparazione dei documenti per la produzione, interfaccia con ufficio acquisti e produzione, preparazione distinte basi.
Interfaccia tra azienda ed ente per certificazione prodotti, sopralluoghi in cantiere per rilevazioni misure e successiva assistenza post vendita.
Sono anche stato responsabile dell'ufficio acquisti, gestione autonoma delle ricerca, trattativa e sollecito dei fornitori. Emissione degli ordini d'acquisto. Interfaccia con ufficio tecnico, commerciale e produzione per ottimizzazione gestione ordini e soddisfazione cliente. Visite presso nuovi fornitori per valutazione della soddisfazione standard di qualità aziendali. Pianificazione e monitoraggio scadenze degli ordini di acquisto al fine di evitare fermi di produzione.
Ho svolto anche la mansione di responsabile della produzione, gestione dei reparti di officina, verniciatura e montaggio per la programmazione giornaliera/settimanale della produzione. Gestione di unità produttive di 10 persone per ottimizzare tempi metodi e pianificazione della produzione. Interfaccia con l'ufficio commerciale e l'ufficio tecnico per la gestione della pianificazione della produzione. Gestione dei terzisti
Ho svolto anche la mansione di responsabile dell'assicurazione qualità, portando l'Azienda ad ottenere la certificazione ISO 9001 ed il suo mantenimento, redazione del manuale della qualità, procedure operative ed istruzioni per la produzione, interfacciandomi con le altre funzioni aziendali e con gli enti di certificazione.
Gestivo in modo indiretto 18/20 persone in quanto i miei rapporti diretti erano con i responsabili di reparto (officina, verniciatura, assemblaggio montaggio e logistica)
Contratto CCNL metalmeccanico Impiegato 5S tempo indeterminato
In questa Azienda avevo una certa autonomia decisionale.

PROGETTISTA E DISEGNATORE ELETTRICO
PROGETTISTI ASSOCIATI
mag 1990 - mar 1991
Gestione della progettazione e del disegno di schemi elettrici per quadri elettrici e per impianti unifilari e multifilari, calcolo delle protezioni impianto e sezione cavi.
Contratto CCNL Commercio Impiegato 3° livello
MANUTENTORE ELETTRICO
F.LLI CECCATO
mag 1984 - mag 1990
Addetto alle manutenzioni elettriche di macchinari e di impianti. Costruzione o modifica di macchinari per la produzione.
Non ho mai causato fermi di produzione o di macchina.
Contratto CCNL Impiegato 4° livello, successivamente promosso al 5° livello
Formazione
Diploma Perito Elettrotecnico
I.T.I.S. G. Cardano Pavia
set 1977 - lug 1982

          
        
Lingue
INGLESE - SCOLASTICO
FRANCESE - SCOLASTICO