Responsabile logistica, supply chain manager

Gia*** ***** (XX Anni)
Supply Chain Specialist Area Centro - Sud a Auchan S.p.A.
Liceo Classico E. Perito di Eboli (SA)
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Supply Chain Specialist Area Centro - Sud
Auchan S.p.A.
lug 2008 - gen 2021
Garanzia dell’efficienza dei processi logistici attivi tra Ipermercato e deposito attraverso:
- Accompagnamento PDV nella pianificazione, organizzazione e gestione flussi logistici integrati; - Formazione all’utilizzo degli strumenti di riordino e relativo monitoraggio; - Monitoraggio flussi integrati: da Deposito a scaffale (organizzazione oraria, flussi ricevimento riserve); - Ricevimento Merci Iper: ottimizzazione processi e dimensionamento risorse; - Supporto a colleghi Approvvigionamento sulla sull’analisi dei flussi logistici attivi; - Verifica soddisfazione del cliente interno; - Definizione di piani d'azione per le criticità. - Sviluppo progetti aziendali con impatto sulla logistica e relativa diffusione in Deposito e PDV.
Responsabile Centro Distribuzione
Auchan S.p.A.
mag 2006 - giu 2008
Pianificazione e controllo dell’attività della struttura: conto economico, costi di gestione, livello di produttività, obiettivi economici e di livello di servizio, gestione dei collaboratori diretti; - Coordinamento e controllo attività operatore logistico; - Responsabilità quali-quantitativa dello stock del Ce. Di. (18 mln di colli movimentati l’anno) e delle relative consegne ai PDV; - Analisi tipologia dei flussi merce; - Processi di centralizzazione (chiusura riserve iper e conseguente supporto a riorganizzazione del reparto/merceologia, in base a redditività/rotazione e spazio attribuito); - Partecipazione alla negoziazione contratto con operatore logistico: affitto struttura, costi di movimentazione e trasporto.
Responsabile Nazionale Approvvigionamento
Auchan S.p.A. - Sede Rozzano Milanofiori (MI)
feb 2000 - apr 2006
Analisi miglior flusso prodotto; conto economico di reparto / Deposito; - Trattativa commerciale per acquisti speculativi per riduzione costo di cessione da Deposito a PDV; - Responsabilità e gestione dello stock dei Deposito a valore e periodo di copertura; - Garante di un livello di servizio ottimale da Deposito a PDV; - Partecipazione alla trattativa commerciale con fornitore per lo sconto logistico; - Responsabilità gerarchica e funzionale dei riordinatori di Deposito; - Sviluppo nuovi depositi: analisi accentramento fornitori, definizione flusso logistico assortimento.
Responsabile di Reparto
Auchan S.p.A. - Ipermercato di Roma
dic 1997 - gen 2000
Conto economico di reparto; responsabilità gerarchica e funzionale degli addetti vendita; trattativa con i fornitori per la definizione del piano promozionale locale; gestione del lay-out del reparto.
Responsabile Amministrativo
Assicurazioni Generali S.p.A. - Agenzia Principale di Sala Consilina (SA)
gen 1992 - dic 1997
Contabilità agenziale; coordinamento di 30 sub-agenzie; alter ego Agente.
Formazione
Maturità classica
Liceo Classico E. Perito di Eboli (SA)
set 1986 - lug 1991

          
        
Lingue
Inglese - B2
Francese - A1
Informazioni addizionali
APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE L.68/99

          
NASPI
Percettore di NASPI da febbraio 2021
ASSEGNO DI RICOLLOCAZIONE
Beneficiario di assegno di ricollocazione