Responsabile qualità

Sar*** ***** (XX Anni)
Responsabile Qualità a Multicatering spa di Milano
Università degli studi di Milano
Treviso,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Qualità
Multicatering spa di Milano
nov 2006 - feb 2013
Dal 10 Novembre 2006 a Febbraio 2013 ha lavorato per la Multicatering spa (Milan – Italy) – Kazakhstan Branch nella sede di Axay in qualità di Responsabile Sistema Qualità QHSE (Quality Health Safety Environment) Manager.
Principali compiti e attività:
1. Assicurare la conformità delle attività a tutte le normative locali in materia di Igiene e Qualità degli Alimenti e di Sicurezza per i lavoratori;
2. Adeguamento delle attività al regolamento e indicazioni del cliente (Agip,Saipar; Saipem; Bonatti, KPO, ERSAI, Rosetti) in costante contatto con l’High Management ;
3. Sviluppo della documentazione e docenza all’interno della società in materia di qualità sicurezza e igiene degli alimenti;
4. Implementazione del sistema HACCP.
5. Supervisione coordimento su tutte le attività connesse al QHSE (formazione, audits; analisi degli incidenti).
6.Costruzione e implementazione del sistema qualità ISO 9001:2008. Ottenimento del certificato di qualità per la società.
7. Da novembre 2008 ha incarichi di responsabilità direzionale con delega alla firma di contratti e documenti e ricopre il ruolo di Deputy del Direttore Generale.
Consulente
WTD Ambiente e Sicurezza srl di Pinerolo (TO)
apr 1999 - apr 2006
Dal 1999 ad aprile 2006 ha lavorato con contratto, prima di collaborazione coordinata e continuativa, successivamente da libero professionista e socio con la società di consulenza WTD Ambiente e Sicurezza srl di Pinerolo per la quale ha svolto:

1. Attività di consulenza, per l’implementazione del sistema di autocontrollo (HACCP) previsto dal D Lgs 155/97 

2. Attività di docenza sui temi della sicurezza e dell’igiene degli alimenti in corsi organizzati in collaborazione con le Associazioni di categoria 

3. Gestione del servizio di analisi microbiologiche previste dalla circolare del Ministero della Sanità n. 11 del 7/8/98 

4. Attività di consulenza per l’implementazione del sistema di sicurezza dei lavoratori previsto dal D Lgs 626/94 .

5. Gestione del servizio di prevenzione e protezione previsto dall’art. 8 del D Lgs 626/94: per comuni e scuole .

6. Attività di docenza finalizzati alla formazione e informazione di tutto il personale.

7. Formazione di Addetti Antincendio a rischio medio secondo quanto previsto dall’art. 22 punto 5 del D Lgs 626/94 e dall’allegato IX al DM 10/03/1998.

8. Attività di rilevazione fonometrica negli ambienti di lavoro finalizzati alla verifica del livello di esposizione personale a rumore in accordo con gli adempimenti richiesti dal D.Lgs. n.277 del 15.08.1991 e successiva integrazione D.Lgs 626 del  22.11.1994.

9. Studio del rischio di Movimentazione Manuale dei carichi attraverso l’applicazione del modello                                                                                                                              proposto dal NIOSH (National Institute of Occupational Safety and Health) nel 1991 e successivamente rivisto nel 1993.
Formazione
Laurea Magistrale in Scienze Biologiche
Università degli studi di Milano
set 1989 - dic 1998

          
        
Lingue
Inglese - Alto
Russo - Base
Informazioni addizionali
Capacità di lavoro con altre persone, buone relazioni con colleghi e collaboratori, particolare predisposizione personale e professionale a lavorare in autonomia ed anche in squadra. Ottime capacità di Problem Solving e gestione dello stress.

Capacità di coordinamento e amministrazione 
del personale.
Gestione e organizzazione attività amministrativa in piena autonomia.