Responsabile sistemi informativi, analista programmatore

Fab*** ***** (XX Anni)
Dipendente a Graphicom Srl
IPSIA F. Lampertico
Costabissara,
Veneto
|
Esperienza
Dipendente
Graphicom Srl
mag 2006 - Attualmente
. Mansioni tecniche finalizzate a garantire la sicurezza, la continuità operativa e lo sviluppo informatico nelle tre sedi 
. Pianificazione e gestione miglioramento dei sistemi ICT 
. Coordinamento delle risorse sistemistiche esterne per la gestione dell'infrastruttura informatica 
. Sviluppo software gestionale interno composto dai moduli di Preventivazione, Gestione commesse, Gestione Magazzino, Statistiche e Controllo Qualità 
Dipendente
eLearning di B.K.
mar 2002 - mar 2006
▪ Sistemista presso sedi clienti
▪ Sviluppo siti web
▪ Sviluppo Applicazioni
Dipendente
Computel Srl
apr 2000 - giu 2003
▪ Tecnico di laboratorio
▪ Commesso addetto alla vendita
▪ Dal 2001 Responsabile tecnico di Laboratorio
Formazione
Diploma di Maturità Tecnico Addetto alle apparecchiature elettriche ed elettroniche
IPSIA F. Lampertico
set 1992 - giu 1997

          
        
Lingue
Inglese - Scolastico
Informazioni addizionali
Competenze
Sistemista in ambiente Windows, Linux e MacOS
Amministrazione postazioni, dispositivi, utenti e software aziendali. Configurazione ed installazione di sistemi Hardware e Software. Gestione di sistemi di archiviazione su nastro, dischi e NAS. Operazioni di backup e restore. Pianificazione procedure di ripristino in caso di Disaster Recovery.

Gestione Server
Installazione e gestione server Internet e Intranet. Conoscenza di strumenti di gestione(ssh, telnet, ftp) e assistenza remota (RDP, VNC, TeamViewer, Cisco System Manager).
Installazione ed amministrazione di Server di posta (Exchange, Kerio Connect, Mdaemon), Domain Controller(Active Directory),Server Database(MS SQL), Server FTP su DMZ(Serv-U), Server Host di Virtualizzazione (Hyper-V).

Gestione Networking
Amministrazione di reti cablate e wireless, conoscenza dei principali strumenti di gestione di rete, implementazione e configurazioni di reti, monitoraggio e diagnostica. Installazione e gestione Firewall Cisco/Watch Guard con VPN tra più sedie con client remoti. Amministrazione di Switch Layer 2 modulari HP ProCurve. Gestione di Access Point Cisco Aironet. Installazione e configurazione NAS.

Gestione Sicurezza
Installazione e gestione di sistemi di sicurezza aziendali come soluzioni Antivirus, AntiMalware ed Antispam. Redazione periodica di bollettini sulla sicurezza aziendale al fine di evidenziare le tecniche e i potenziali e i pericoli in arrivo da fonti esterne (mail, banner pubblicitari, ecc.).

Strumenti di Monitoraggio
Installazione, configurazione e manutenzione di sistemi di monitoraggio periferiche di rete e servizi con alert automatici in caso di guasti.

Software Enginering
Sviluppo di applicazioni software complesse Client/Server su reti locali anche integrate a sistemi software pre-esistenti. Analisi, controllo, pianificazione e valutazione delle necessità gestionali.

IDE di sviluppo conosciti
Visual Studio Professional, Visual Studio .Net, Eclipse, Embarcadero.

Linguaggi di sviluppo utilizzati
C, C++, VB6, VB Script, VBA, VB.NET, C#, PHP, SQL

Web design
Amministrazione e configurazione di siti web con l’ausilio di CMS o e-commerce. Architettura dell’informazione, categorizzazione, inserimento e revisione dei contenuti. Indicizzazione dei dati e posizionamento nei motori di ricerca. Analisi e statistiche di accesso.