Responsabile vendite, commercio internazionale

Cad*** ***** (XX Anni)
Store Manager a OVS
Università RENNES 2 (Francia)
Domodossola,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Store Manager
OVS
apr 2013 - Attualmente
Responsabilità dei negozi del brand OVS di Somma Lombardo, di San Donato Milanese, e Domodossola. Pianificazione e gestione di tutte le attività del negozio, dal Visual merchandising al controllo dello stock e del flusso merci; reclutamento; formazione ed organizzazione del team di lavoro; ottimizzazione degli spazi espositivi per il raggiungimento di determinati obbiettivi di rese; controllo attività amministrative; smaltimento ferie ed istituti vari; definizione budget e controllo degli scostamenti, gestione dei costi di negozio e quelli del personale. Attuazione dei programmi e delle politiche aziendale. Orientamento al cliente e al risultato
Sales manager
DECATHLON
gen 2010 - apr 2013
Mi è stato affidato in un primo tempo la responsabilità dell'universo sport collettivi e poi l'universo Running/Walking del negozio Decathlon di Corsico insieme alla gestione del conto economico del proprio reparto. Assunzione, formazione e animazione di una squadra di 6 persone, gestione dello stock e animazione sulle vendite. 
PERMANENTE, direttore di giornata apertura e chiusura del negozio, gestione del servizio cassa, della sicurezza e dell'organizzazione del negozio.

RESPONSABILE SELEZIONE : Organizzazione e pianificazione di colloqui di gruppo e individuale per ricerca di risorse stagionali.
Capo Reparto
Auchan
mar 2009 - gen 2010
Capo reparto TV/Hifi presso il negozio Auchan di Cesano Boscone (MI). Gestione del conto economico, gestione dello stock e flussi merce e animazione di una squadra di 4 persone
Allievo Capo Servizio Risorse Umane e Allievo capo reparto
CARREFOUR
mar 2008 - mar 2009
Durante il mio percorso di allievo capo servizio risorse umane ho seguito la gestione della rilevazione delle presenze, il monitoraggio delle ferie e vari istituite l'elaborazione di contratti d'assunzione e di comunicazioni aziendali.
Mentre durante il mio percorso di allievo capo reparto informatica ho seguito direttamente lo sviluppo di un progetto aziendale di rilancio del game, seguendo direttamente ordini, allestimenti e tenuta del pdv. In Carrefour ho appreso le conoscenze di base della gestione del conto economico con le leve gestionali per il pilotaggio del margine
Formazione
Laurea di lingue applicate all'economia (licence LEA)
Università RENNES 2 (Francia)
set 2004 - lug 2007
Commercio internazionale, economia, ingenieria e gestione d'impresa. Informatica, capacità di comunicazione, Tedesco, Inglese e Italiano. 
Lingue
Inglese - Fluente
Francese - Madrelingua
Italiano - Bilingue
Tedesco - Buone onoscenze
Informazioni addizionali
Capacità e competenze relazionali ed organizzative
Sono in grado di animare team numerosi, organizzandone l'intera attività lavorativa : orari, mansioni, qualifiche e sviluppo professionale.

L'animazione dei miei team è basata sulla comunicazione, poiché ritengo il lavoro di gruppo e il feeling lavorativo con i miei collaboratori, un mix vincente per raggiungere gli obiettivi prefissati

Sono autonomo nello screening dei profili e nella selezione dei miei collaboratori.

Gestisco personalmente il conto economico delle mie attività, dalla gestione della rotazione dello stock, all'analisi delle vendite alle spese del personale.