Responsable

Gia*** ***** (XX Anni)
Amministratore Unico a Clickled Srls
MiP Politecnico di Milano
Torino,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Amministratore Unico
Clickled Srls
set 2017 - Attualmente
Da Settembre 2017
Amministratore Unico della Clickled srl
Con mansioni di amministratore unico, gestione strategica, gestione del personale interno ed esterno, in tutti i settori in cui è impegnata l’azienda (ideazione, progettazione realizzazione di eventi nazionali e internazionali) e quindi dal mondo delle conferenze mediche a eventi culturali e sociali, a produzioni video – foto-web.
Oltre a ciò seguo anche altri rami di azienda dalle consulenze gestionali alla sicurezza sul lavoro (industria 4.0) in ogni suo aspetto e problematica.
Congressi e corsi ecm realizzati nel 2018 verranno ripetuti nel 2019
1° Congresso Medico
PREVENZIONE OVER 50: come concepire e promuovere un invecchiamento in salute
Torino, 23 febbraio 2019
www.prevenzioneover50.it
Destinatari: Medici, personale sanitario e cittadini
2° Congresso Medico
PREVENZIONE IN PEDIATRIA
Torino, 11 maggio 2019
www.prevenzionepediatria.it
Destinatari: Medici, personale sanitario
3° Congresso Medico
DISABILITA’ COMPLESSE: Nuovi paradigmi nella disabilità complessa: adattarsi alla vita adulta ed autogestirsi
Torino, 18 maggio 2019
www.disabilitacomplesse.it
Destinatari: Medici, personale sanitario e cittadini
4° Evento formativo in ambito medico
A SCUOLA DI NUTRIZONE PEDIATRICA
Torino, 14 giugno 2019
www.congressi.clickled.it
Destinatari: Medici pediatri
5° Evento formativo in ambito medico
FORMAZIONE IN PEDIATRIA
Ciclo di incontri formativi presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino rivolto a tutti i Pediatri
www.formazionepediatria.it
Un ciclo di incontri a partire da novembre 2019
6° Congresso Medico
NUTRIZIONE PERSONALIZZATA
primo congresso medico rivolto al mondo sanitario (medici, psicologi e personale sanitario) che si terrà il 9 di novembre a Torino.
Il programma della giornata e sito dell’evento saranno disponibili/consultabili nei prossimi mesi.
7° Congresso Regionale SIGG – Società Italiana Gerontologia e Geriatria
Torino, data da definire tra Ottobre e Novembre 2019
www.congressi.clickled.it
Da Gennaio 2016 a Settembre 2017 Consulente di sviluppo ramo di azienda
nei settori gestionale/economico/risorse umane, sicurezza sul lavoro e welfare aziendale
Area manager
REGENT lighting spa
gen 2014 - dic 2015
Da Gennaio 2014 a Dicembre 2015
Area manager
presso REGENT lighting spa con mansioni di creazione della struttura di vendita e delle strategie per il canale illuminazione, gestione del personale del budget, customer care, team building, creazione e monitoraggio Kpi.
Inoltre collaboro occasionalmente ma con grande interesse con R.I.L.E.D di Paolo Ravetti in progetti di illuminotecnica sia a livello industriale che commerciale che civile.
Direttore Commerciale
Euronics Derta Spa
gen 2010 - dic 2013
Da Gennaio 2010 a Dicembre 2013
Direttore Commerciale Euronics
(gruppo Derta) presso la filiale di SAN Giorgio delle pertiche (PD) con mansioni e competenze simili a quelle ricoperte in passato nel gruppo Mediamarket spa. Il ruolo prevede la responsabilità economica ed organizzativa dell'area di competenza, composta da circa una decina di punti vendita; coordinamento delle risorse umane di diretto riporto ( store manager ), garantendo vendite e marginalità tramite l'utilizzo di leve commerciali, organizzative e logistiche.
Direttore di Filiale – Media World
Media World spa
set 1994 - lug 2009
Dal Gennaio 1999 a Settembre 2009
Direttore di Filiale – Media World
Alla funzione, che riporta gerarchicamente al Direttore Vendite di una delle più originali strutture retailer in Italia, competono la declinazione locale di obiettivi e strategie definite dalla Direzione Generale, la gestione degli Acquisti, la gestione amministrativa della Filiale e del Personale - rispondendo del conto economico del punto vendita - e la Sicurezza. Nell’ambito di tali esperienze ho avuto modo di confrontarmi con profitto in contesti con elevato orientamento ai risultati, con la responsabilità del conto economico, delle vendite, degli acquisti, stock e flussi, gestione, selezione, formazione delle risorse di equipe e dell'individuazione del
potenziale del personale e quindi di approfondire logiche di funzionamento e organizzazione di multinazionali operanti nel settore di beni di largo consumo.
Ho acquisito un'approfondita conoscenza, pratica e teorica, delle norme relative alla sicurezza e alla prevenzione degli infortuni in conseguenza della responsabilità penale sempre sostenuta rispetto a questi delicati argomenti. Lo stesso si può dire riguardo alla salvaguardia dei beni aziendali.
Ho inoltre approfondito capacità organizzative, relazionali e comunicative, attitudine alla negoziazione e mediazione, al problem solving, orientamento alla customer satisfaction e al teamworking. Infine ho partecipato all’apertura e all’organizzazione e all’avvio di un elevato numerodi P.V. nel nord e nel sud Italia sviluppando in tal modo competenze di leadership di valorizzazione delle risorse in diversi territori e contesti socio-culturali.
Ho ricoperto ruoli di buyer, venditore, responsabile acquisti, service manager, capo settore, direttore e capo area.
Ho inoltre gestito Punti Vendita free standing di grandi dimensioni e in varie occasioni ho fatto parte dei comitati promo-gestionali di vari centri commerciali che ci ospitavano.
Come Direttore ho avuto la responsabilità delle sotto elencate Filiali aventi sino a 75 riporti in staff e ho riportato performance costantemente superiori all’andamento della Catena nel suo complesso:
- MEDIA WORLD DI LECCE
- SATURN DI BEINASCO (TO)
- MEDIA WORLD DI TORINO
- MEDIA WORLD DI BRESCIA
- MEDIA WORLD DI ERBUSCO (BS)
Tra le mansioni:
- Gestione del conto economico e del personale
- Responsabilità, conoscenza e applicazione delle più recenti normative in merito alle normative riguardo la sicurezza sul lavoro e antinfortunistica
- Individuazione e assegnazione dei target alla forza vendita, sia annuali che di periodo
- Analisi e monitoraggio degli avanzamenti rispetto agli obiettivi attraverso i KPI
- Gestione di budget di co-marketing coerentemente con le strategie d’insegna, definendo di concerto con i fornitori le azioni
- Gestione, motivazione ed organizzazione dello staff
- Negoziazione con l’Industria
Da Gennaio1998
Service manager
presso il punto vendita Media World di Torino corso G Cesare con mansioni di coordinamento del personale nell’applicazione delle direttive e delle standardizzazioni aziendali. La responsabilità di visual merchandiser e del livello
degli stock tecnici, organizzazione e responsabilità di politiche post vendita e coordinamento dei fornitori strutturali. Ottimizzazione del livello del personale dei reparti e della barriera casse e box in funzione dei flussi della clientela. Mantenimento del livello delle scorte in modo da limitare al massimo i danni da obsolescenza creare plus finanziario e adeguato cash flow.
Fornire a tutte le funzioni adeguata conoscenza e aggiornamento continuo dei dati di vendita, stock, margini, obiettivi, indici di performance, benchmark di catena e percentuali di raggiungimento target, kpi aziendali e eventualmente di crearne di locali.
Settembre 1996
Capo settore New Technology
presso il Punto Vendita Media World di Brescia.In questo ruolo oltre agli obiettivi di vendita dei vari reparti sotto la mia responsabilità mi occupavo della gestione del personale adibito, di organizzarne i turni e della loro formazione e naturalmente di esserne il buyer di riferimento. Era anche mio compito sostituire gli addetti vendita in caso di necessità o assenza. Infine era mia responsabilità la gestione della clientela problematica e di tutto il problem solving riguardanti reparti merci o fatture
Da 1994 a 1996
Assunzione presso Nuova Media Market spa in qualità di addetto vendita e caporeparto nel P.V. Media World di Grugliasco LE GRU ( Torino)
Nel corso della collaborazione durata fino al 2009, iniziata come Addetto Vendita del reparto Foto, ho ricoperto incarichi di crescente responsabilità presso diverse strutture in Italia: Capo reparto Foto - Capo settore Elettronica (Audio e Video) - Capo Settore New Tech (Informatica e Telefonia) – Service Manager ( Capo Settore Servizi )
Formazione
Master in Gestione ed Amministrazione Aziendale
MiP Politecnico di Milano

          
        
Lingue
Inglese - C1
Spagnolo - C1
Francese - B1
Tedesco - A2
Informazioni addizionali
Per eventuali referenze:
Euronics Derta spa: Flavio Merzi (direttore del personale) +39 348 4452443
CHARME trasporti: Fabrizio Carbonaro (CEO ) +39 335 461433
Media World spa: Paolo Gozzi (direttore vendite) +39 348 7771619
Caraglio Stefano +39 335 7534720

Persona abituata a confrontarsi con i risultati del proprio lavoro, disponibile a viaggiare e a valutare eventuali trasferimenti in Italia o all’estero