Restaurant manager; general manager; hotel manager; team leader; sales executive

Pao*** ***** (XX Anni)
General Manager a Galvin Restaurants
Berkeley University
Selargius,
Sardegna
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
General Manager
Galvin Restaurants
apr 2019 - mar 2020
Galvin Restaurants – Londra - Fine Dining, 1* Michelin – Bistrot DeLuxe, Due AA Rosette per l’Eccellenza Culinaria

Responsabile del Bistrot DeLuxe (terrazze e giardini annessi) e coinvolto nelle operazioni manageriali di Galvin La Chapelle, ristorante 1* Michelin comunicante.  

Interazione con oltre 10 capi dipartimento; responsabile con potere decisionale su qualsiasi iniziativa da loro promossa (per citarne alcune, contratti con terze parti, campagne di promozione e marketing, eventi, esiti disciplinari).

Sito con il più basso staff turnover della compagnia (8 ristoranti).

Interazione regolare con VIP e personaggi famosi.

Interazione quotidiana con Chris e Jeff Galvin, proprietari del business e unici fratelli con una stella Michelin al mondo, al primo dei quali facevo rapporto diretto.

General Manager
Brindisa Kitchens
ott 2018 - feb 2019
Brindisa Kitchens – Battersea – Londra

Promozione dopo poco più di un anno al ruolo di General Manager.

Responsabile dell’apertura più recente ed economicamente più rilevante della compagnia (oltre £1,2 milioni), nell’area di Battersea. 

Persona chiave nella gestione di tutte le operazioni, mediatore tra il team del sito, il CEO della compagnia ed il senior management di Battersea Power Station, una delle aree londinesi di maggior sviluppo.  
Senior Restaurant Manager
Brindisa Kitchens
giu 2017 - set 2018
Brindisa Kitchens – London Bridge – Londra

Rifondazione totale della struttura manageriale del sito ammiraglio della compagnia, generante circa £6 milioni all’anno.   

Incremento del fatturato del sito del 10% contro l’anno precedente (+600k, Ottobre 2017 mese record dall’apertura nel 2004 con +20k sul target iniziale), tramite rinnovo delle strategie e aree preposte alla vendita, massimizzazione del volume della clientela e controllo del costo del personale. 

Sito con la miglior produttività dell’azienda (7 ristoranti).   

Incremento della valutazione di H&S e Food Hygiene rispettivamente del 21% e del 15% in soli 3 mesi dall’inizio della mia direzione (punteggio di Food Alert oltre il 90% - rating governativo di 5 su 5).

Responsabile di un team di oltre 50 elementi, incluso un management team di 8 membri di vario livello per un servizio superiore ai 700 clienti al giorno.
General Manager
Aubaine
dic 2015 - mar 2017
Aubaine Restaurant – Mayfair - Londra 

Arrivato come Assistant General Manager e promosso al ruolo di General Manager dopo meno di un anno. 

Responsabile delle operazioni del sito ammiraglio della compagnia, nel cuore pulsante di Mayfair.

Sito con il più basso staff turnover della compagnia (10 ristoranti).

Regolare interazione con VIP e personaggi di fama mondiale.

Gestione di un elevato volume di eventi privati (fino a 6 al giorno) distribuiti tra i due piani del sito. 

Formazione
Certificato in Bitcoin & Cryptocurrencies
Berkeley University
apr 2020 - lug 2020

          
          
Master in Management degli Eventi Artistici e Culturali
Palazzo Spinelli, Firenze
set 2010 - ago 2011

          
          
Laurea Magistrale in Lingue e Culture dell'Asia
Università degli Studi di Bologna
set 2003 - mar 2009
Facoltà di Lettere e Filosofia 
Lingue
Inglese - Eccellente parlato e scritto, Inglese commerciale/accademico
Spagnolo - Intermedio
Giapponese - Base
Informazioni addizionali
Competenze:
•	Finanza
o	Preparazione del budget
o	Analisi e gestione finanziaria 
o	Responsabilità di P & L (Profit & Loss) 
o	previsione vendite e costi di gestione
o	Payroll e controllo costo del personale

•	Health & Safety
o	Gestione e controllo di Food Safety e H&S del sito fino ad aree più estese (edifici limitrofi, aree sensibili)
o	HACCP
o	Controllore certificato di misure e procedure di evacuazione antincendio
o	Responsabile al Primo Soccorso certificato
o	Risk Assessment 
o	Audit e Due Diligence 

•	Risorse Umane 
o	T&C 
o	Assunzioni
o	Controllo assenze/malattie
o	Benessere dei dipendenti
o	Supervisione corsi di educazione e sviluppo del personale
o	Valutazione dipendenti
o	Gestione procedimenti disciplinari

•	Food & Beverage 
o	Ordini – Acquisti – Trasferimenti – Stock control – Amministrazione



•	GM Report settimanale sull’andamento finanziario e di ogni altro aspetto del business.
•	P & L Meeting mensile con i proprietari, investitori e CEO. 
•	Marketing strategy finalizzato ad un incremento costante delle vendite con impatto minimo sul budget del personale. 
•	Team development, finalizzato ad una crescita interna del personale, con conseguente riduzione del turnover e quindi dei costi di recruitment. 
•	Customer loyalty, attraverso la costruzione di rapporti solidi e di lunga durata, trasformando clienti occasionali in regolari.

•	Utente esperto nell’uso di Microsoft Office (utilizzo quotidiano di Excel e Word) e di tutti i principali programmi di Hospitality nel mondo: FnB, Fourth, Opera, Mission, Comtrex, BLEEP, Selima, SharePoint, Tevalis e Opentable (GuestCentre).

•	Patente di guida B – Automunito.