Ricerca di un lavoro dinamico, a contatto con le persone, con il giusto grado di responsabilità.

Giu*** ***** (XX Anni)
Collaboratrice Studio Legale a Studio Legale Pruzzo Paolo
Università degli Studi di Genova - Facoltà di giurisprudenza
Genova,
Liguria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Collaboratrice Studio Legale
Studio Legale Pruzzo Paolo
dic 2016 - Attualmente
Analisi e trattazione di questioni giuridiche inerenti l’ambito del diritto civile, partecipazione all’attività di udienza, anche fuori sede, espletamento di attività presso tutti gli Uffici Giudiziari quali le notifiche, le iscrizioni di cause al ruolo, il deposito presso le cancellerie competenti nonché la richiesta di copie conformi di titoli esecutivi tra cui sentenze, decreti ingiuntivi e convalida di sfratto.
Gestione pratiche di amministrazioni di sostegno e volontaria giurisdizione.
Utilizzo del programma Lextel circa il Processo Civile Telematico, redazione di lettere raccomandate, relazione con clienti e colleghi mediante la stesura di mail e contatti telefonici, preparazione e redazione di atti processuali nonché ricerca della casistica dottrinale e giurisprudenziale
Assistente doposcuola nell’ambito del progetto “educando allo studio: si può imparare”
Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere Liguria - Genova 16149, Via Nino Ronco 31
set 2011 - giu 2012
Aiuto nello svolgimento dei compiti delle materie scolastiche, con particolare attenzione nella preparazione di verifiche, suggerimento di un metodo di studio e aiuto nella preparazione dell’esame di licenza media.
Formazione
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Università degli Studi di Genova - Facoltà di giurisprudenza
set 2011 - dic 2016
Diritto privato, diritto civile, diritto processuale civile, diritto penale, diritto processuale penale, diritto finanziario, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto costituzionale, diritto commerciale, diritto internazionale, diritto dell’Unione Europea, diritto comparato, diritto penitenziario, diritto di famiglia e delle successioni (materia della tesi di laurea “La riforma dell’affido familiare: la legge sulla continuità affettiva”).

Votazione 106/110
Diploma maturità scientifica
Liceo Scientifico E. Fermi
set 2006 - lug 2011
Materie scientifiche

Votazione 82/100
Lingue
Inglese - A2
Informazioni addizionali
Competenze generali
Buone capacità e competenze comunicative e relazionali maturate non solo durante l’esperienza lavorativa presso lo studio legale, ma altresì durante il periodo di servizio presso l’associazione scout AGESCI, che ha permesso lo sviluppo della capacità di comunicazione con altre persone di diverse età, dal bambino all’adulto, e della predisposizione al lavoro di gruppo, imparando ad accettare e a fare critiche costruttive.
Buone capacità dialettiche ed espositive.
Buone capacità organizzative di gestione del tempo, buone capacità di valutazione delle priorità e di agire nell’immediato, concreta, pragmatica, precisa e responsabile, buona attitudine al problem solving. Capacità acquisite durante gli anni di lavoro presso lo Studio Legale.

Appartenenza all’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi.

Partecipazione al corso di primo soccorso BLS-D adulto pediatrico per laici, organizzato da ANPAS Liguria presso la Croce Verde di Genova - Pontedecimo, e conseguimento del patentino per l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico (DAE) nel Settembre 2016.