Ricercatore di mercato

And*** ***** (XX Anni)
Supporto alla direzione sociale - Politiche della casa a Comune di Pisa
Università di Pisa
Pisa,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Supporto alla direzione sociale - Politiche della casa
Comune di Pisa
mag 2020 - giu 2020
Principali attività e responsabilità: Gestione informatica delle domande relative al contributo straordinario al canone di locazione per l' anno 2020 presentate dagli utenti. Inserimento delle domande in IRIDE, con protocollazione e istruttoria. Supporto telematico e telefonico agli utenti. 
Rilevatore statistico
Comune di Pisa
gen 2020 - Attualmente
Principali attività e responsabilità: Controllo sul web della lista delle strutture che hanno richiesto accesso alla piattaforma dove dovranno adempiere agli obblighi ISTAT nella comunicazione mensile delle presenze e degli arrivi. Controllo sul web delle strutture inadempienti ed ulteriore controllo sul destinatario corretto della sanzione amministrativa. Controllo degli agriturismi della provincia di Pisa da più fonti per aggiornare il database interno. Elaborazione di dati da consegnare alla Regione in merito all'andamento del Turismo nella provincia di Pisa nel 2019 e confronti con anni precedenti. Elaborazione specifica per il Comune di Pisa da consegnare al Sindaco in merito ai primi mesi del 2020 per verificare l'effetto del Covid-19 
Mystery Shopper
IPSOS
set 2019 - ott 2019
Principali attività e responsabilità
Controllo qualità per azienda committente:
-Analisi del contesto 
-Analisi del venditore 
-Analisi della procedura di vendita
Mystery Shopper
Mebius S.r.l
set 2019 - set 2019
Rilevazioni oggettive nell'ambito della ricerca sulla qualità di alcuni punti vendita e fiere. 
Principali temi oggetto d'indagine: 
-Pulizia del locale/stand 
-Assortimento prodotti/servizi 
-Professionalità del personale 
Addetto Web Marketing
Pisa Half Marathon
apr 2019 - ott 2019
Principali attività e responsabilità: Attività curriculare per promuovere la Pisa Half Marathon
10/04 Esame Google Ads Fundemantal 
09/05 Elaborazione 'pre-campaing report': 
1-Estrazione dati da Google Analytics 
2-Targeting 
3-Google Ads 
4-Piano editoriale per pagine Facebook/Instagram 
5-Azioni di Social Media Marketing 
24/06 Elaborazione 'post-campaign report': 
1-Executive Summary 
2-Industry Campaign 
3-Learning component 
4-Raccomandazioni future 
5-Limiti 
01/08 Seconda campagna google ads e gestione profilo instagram 
Strumenti usati: Microsoft Teams, Microsoft Excel, SemRush, SeoZoom, Google Ads, Google Analytics
Ricercatore economico junior
DiandGi
Principali attività e responsabilità: Periodo della ricerca: 23 Novembre - 31 Gennaio
1-Progettazione di un questionario per esplorare gusti e preferenze del pubblico della società 
2-Avvio vero e proprio di un indagine campionaria web 
3-Elaborazione ed analisi dei dati ottenuti da un campione di 2.000 rispondenti 
4-Presentazione animata dei risultati finali
Strumenti usati: Microsoft Word, Microsoft Excel, LimeSurvey, R 
Rilevatore statistico
MG Research
Periodi di rilevazione: 23 Luglio - 5 Agosto e 07 Settembre - 14 Settembre
1-Interviste faccia faccia ad intercetta con tablet android di customer satisfaction ai clienti del Park Albatros 
2-Rilevazioni oggettive all'interno della medesima struttura: esterno, reception, infopoint, toilette uomini, toilette donne, toilette bambini, ristoranti, bar, lavanderia, gelateria, takeaway, supermarket, impianti sportivi, piscine. 
3-Breve report sulla struttura 
Formazione
Data Science and Business Informatics
Università di Pisa
ago 2018 - Attualmente

          
          
Scienze sociali per lo sviluppo
Università di Pisa
ago 2014 - lug 2018
Piano di studio personalizzato in discipline statistiche.
Lingue
Inglese - B1
Francese - B1
Spagnolo - A1
Informazioni addizionali
Tesi di laurea e progetti
Candidato: Andrea Bagnoli - Relatore: Nicola Salvati, Lucca Summer Festival: analisi dell'impatto economico: Analisi interdisciplinare della manifestazione. 
Indice: Introduzione 
1-Caratteristiche dell'evento 
2-Metodologia: 
3-Analisi e discussione dei risultati 
4-Musica, ambiente, turismo e sostenibilità 
Conclusioni 
Appendice: raking (R) 
Allegati: questionari (bilingue) 
Bibliografia 
Sitografia

A.Bagnoli,V.Spagnesi,G.Ghionzoli,S.Merlini,F.Bitonti,C.Denaro,S.Rapisarda. Titolo: "Il sonno della comunicazione genera incoscienza". Ricerca di mercato durante il corso di ARM per conto di SleepActa. 
-Analisi del contesto 
-Piani di campionamento 
-Progettazione di 3 questionari 
-Interviste faccia a faccia, online e contatti telefonici
-Imputazione dati ed analisi Excel,R,Knime, TagCrowd 
-Analisi pagine Facebook/Instagram (engagement) 
-Analisi testi TagCrowd -Mistery shopper/clienti 
-Focus Group/Tecniche Proiettive 
-Intervista in profondità 
-Conclusioni e suggerimenti 
-Presentazione 14/12/2018-Aula Magna,Dip.Economia PI


Data Mining I
Dataset: Credit Card Default 
Data Understanding 
Clustering analysis 
Classification
Association Rules 

Data Mining II 
Dataset: Air Quality
Clustering of time series using dtw and euclidean distance Sequential Pattern 
Classification
Outlier detection 

Strumenti usati per i progetti di Data mining: Python, Knime, R

Logistics Il caso di studio inerente la costruzione di una rete per la trasmissione di un messaggio di allarme da un punto di origine ad un'agenzia di sorveglianza. Per risolvere l'esercizio è stato, dapprima, formulato un modello matematico. Dopodiché è stato implementato tramite il linguaggio di modellazione matematica AMPL. Il report finale ha raggiunto quasi il massimo della valutazione da parte della docente. 

Social Network Analysis 
Assignment 0: Data Collection (starting from google.com URL we have created a web network of 25000 node and over 115000 links) 
Assignment 1: Network Analysis and Analytical Tasks 
Exercise 0: Network Analysis 
Exercise 1: Comunity Discovery 
Exercise 2: Spreading 
Exercise 3: Open Problems 
Assignment 2: Project Report 

Strumenti usati: Python, R