Risk management, asset management, corporate finance

Fil*** ***** (XX Anni)
Stagista a Flavour of Italy (Dublin, Ireland)
Università degli studi di Perugia
Deruta,
Umbria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Stagista
Flavour of Italy (Dublin, Ireland)
set 2017 - mar 2018
Stage di 6 mesi presso una piccola azienda di Dublino nel settore ristorazione, import/export, organizzazione di eventi. Mi occupavo di assistenza alle vendite e costumer care, oltre che aiuto contabile.
Formazione
Laurea Magistrale in Finanza e Metodi Quantitativi
Università degli studi di Perugia
gen 2016 - mag 2018
Finanza e metodi quantitativi. Studi di statistica e econometria. Calcolo attuariale. Funzionamento delle compagnie di assicurazione. Risk Management, asset management, pricing. Introduzione a softaware di elaborazione statistica come R, SAS, Matlab.
Laurea triennale in economia dei mercati e degli intermediari FInanziari
Università degli studi di Perugia
gen 2011 - set 2015
Contabilità. Management. Introduzione ai mercati finanziari e ai prodotti finanziari.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Fluente
Spagnolo - Fluente
Informazioni addizionali
Lettera di presentazione
Mi chiamo Filippo Tamantini, nato a Castiglion Fiorentino (AR) il 14/01/1991. Ho appena concluso il corso di laurea magistrale (il 07/05/2018) in Finanza e Metodi Quantitativi per l'Economia, alla facoltà di Economia dell' Università di Perugia, con votazione di 108/110, alla quale mi ero iscritto nel Gennaio 2016. La mia tesi finale è stato un lavoro incentrato sulla performance finanziaria degli investimenti ESG. Nel Novembre 2015 ho conseguito la laurea triennale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, con una tesi incentrata sul sistema di vigilanza bancario centralizzato a livello europeo.
Ho avuto due esperienze all'estero nel corso dei miei studi. Durante la laurea triennale ho svolto un Erasmus a fini di studio (Agosto 2013 - Marzo 2014), in Spagna, all' Universidad de la Laguna (Tenerife), in cui ho appreso la lingua Spagnola e ho superato esami di Corporate Finance e Management. Durante il corso di laurea magistrale, poi, ho effettuato un tirocinio in amministrazione di 5 mesi (Ottobre 2017 - Marzo 2018) alla FIBI (Federation of Italian Business in Ireland, piccola impresa con diverse attività, dall' Import/Export al turismo, scuole di cucina e ristoranti), Dublino, dove oltre che potenziare il mio inglese ho potuto lavorare a contatto con grandi società quali Microsoft, Google, Facebook, Amazon e altre.
Nel corso degli studi ho svolto numerosi lavori nel settore Bartender: le numerose esperienze in realtà e situazioni diverse sono state determinanti per il mio spirito di adattamento, oltre che per l’ educazione al lavoro, permettendomi di passare, nel corso del tempo, dalla carica di “cameriere semplice” a quella di “responsabile”.
Mio padre ha lavorato tutta la vita nel settore bancario, e mi ha trasmesso la passione e il fascino per il mondo finanziario. Parlo inglese e spagnolo fluentemente. Sono una persona motivata e molto empatica, dotata di una veloce capacità di apprendimento.
Sono molto impaziente di poter iniziare a crescere sotto il punto di vista professionale, spero vivamente teniate in considerazione la mia candidatura.
Cordiali Saluti,
Filippo Tamantini