Roma

Dmi*** ***** (XX Anni)
Sistemista senior a TIM
Università degli Studi di Napoli 'Parthenope'​
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Sistemista senior
TIM
ott 2023 - feb 2024
Gestione della fatturazione attraverso i sistemi di G51-EBPFA-EBPF ed altri.
Help Desk Support EngineerHelp Desk Support Engineer Gruppo Crédit Agricole
Accenture
giu 2021 - apr 2023
Assistenzza tecnica, le cui problematiche sono:,Emulatore 3270, problematiche generiche su stampanti canon, kyocera,Lexmark, problemi di Password windows e 3270, dischi di rete, cartelle condivise, problemi relativi alla posta outlook, roller cash (cima e cespro), assitenza su onelife.Assistenzza tecnica, le cui problematiche sono:,Emulatore 3270, problematiche generiche su stampanti canon, kyocera,Lexmark, problemi di Password windows e 3270, dischi di rete, cartelle condivise, problemi relativi alla posta outlook, roller cash (cima e cespro), assitenza su onelife.
Competenze: Troubleshooting · Lavoro di squadra · Installazione software · Help Desk Support · Informatica · Applicazioni aziendali · Rapporti tecnici
Help Desk Support Engineer
Accenture
giu 2021 - apr 2022
Assistenzza tecnica, le cui problematiche sono:,Emulatore 3270, problematiche generiche su stampanti canon, kyocera,Lexmark, problemi di Password windows e 3270, dischi di rete, cartelle condivise, problemi relativi alla posta outlook, roller cash (cima e cespro), assitenza su onelife.Assistenzza tecnica, le cui problematiche sono:,Emulatore 3270, problematiche generiche su stampanti canon, kyocera,Lexmark, problemi di Password windows e 3270, dischi di rete, cartelle condivise, problemi relativi alla posta outlook, roller cash (cima e cespro), assitenza su onelife.…vedi altro
Competenze: Troubleshooting · Lavoro di squadra · Installazione software · Help Desk Support · Informatica · Applicazioni aziendali · Rapporti tecnici
Controll Romm / Service Desk
Comit s.r.l.
ott 2019 - mar 2020
Nell'attività di service desk presso la RAI di Via Teulada, mi sono occupato di: - Assistenza tecnica all'utenza e al personale impiegato nei servizi di streaming RAI - Supervisione e monitoraggio dei sistemi e dei sottosistemi attraverso software come: Microsoft, OTRS ed altri Multipiattaforma. - Analisi relativa alla mancata erogazione dei flussi multimediali
Help Desk
Tach Controller s.r.l.
apr 2019 - set 2019
L'azienda opera nel campo dell'auto trasporto in collaborazione col ministero dei trasporti, in particolar modo nella gestione dei dati provenienti dai cronotachigrafi. Le mie mansioni sono state le seguenti: Assistenza da remoto su varie piattaforme di proprietà aziendale, formazione sia da remoto che on-site, grafico pubblicitario e social media marketing. Ho partecipato a diverse fiere al fine di promuovere i nostri software.
Help desk junior
Momentum s.r.l.s
dic 2018 - mag 2019
Buona conoscenza dei principali sistemi operativi Windows, Unix-Like;

- Buona conoscenza dei protocolli di rete, Windows client (XP, 7 e 8);

- Buona Conoscenza di MS Office;

- Installazione e preparazione di postazioni di lavoro utenti e di sw e pacchetti applicativi;

- Competenza sui principali temi di gestione dei ticket di servizio helpdesk IT;

- Buona Conoscenza base del networking.

- Buona Conoscenza Windows server, Vmware, Dos;

- Buona Conoscenza di Data Base SQL Server, MS Access;

- Conoscenza dei linguaggi di programmazione quali HTML, Python
Social media manager
Russolillo tessile s.r.l.
ago 2017 - nov 2018
Management of Facebook pages for the casual and sports clothing store "Spio uomo / donna" and "D-Duck" 
Management of media content and graphics for the Instagram profile "Spioit" and "D-Duck" 
Management and creation of media and graphic content for the creation of the new website.
Help desk junior
Computer and graphics
set 2014 - lug 2017
Buona conoscenza dei principali sistemi operativi Windows, Unix-Like;

- Buona conoscenza dei protocolli di rete, Windows client (XP, 7 e 8);

- Buona Conoscenza di MS Office;

- Installazione e preparazione di postazioni di lavoro utenti e di sw e pacchetti applicativi;

- Competenza sui principali temi di gestione dei ticket di servizio helpdesk IT;

- Buona Conoscenza base del networking.

- Buona Conoscenza Windows server, Vmware, Dos;

- Buona Conoscenza di Data Base SQL Server, MS Access;

- Conoscenza dei linguaggi di programmazione quali HTML, Python
upcycling of waste electrical and electronic equipment
Old Tech New Art
ott 2008 - mar 2016
Progetto imprenditoriale autofinanziato in collaborazione con Giuseppina Saccone per la creazione di gioielli ed opere d'arte a partire dai rifiuti elettronici.
Formazione
Scienze Ambientali
Università degli Studi di Napoli 'Parthenope'​
set 2012 - giu 2015
LM 75.
Laurea Magistrale LM 75 scienze ambientali
Università degli Studi di Napoli 'Parthenope'
set 2007 - giu 2015
tesi in : "Energy and eMergy evaluation of production and operation of a personal computer"
Master Executive in Big Data Analytics Professional
Sapienza Università di Roma
Masterandskills (Mands): Business School del Dipartimento MEMOTEF, Università Sapienza di Roma - Facoltà di Economia.
————
Il promotore del Master è il Dipartimento Metodi e Modelli per il Territorio, l'Economia e la Finanza (ME.MO.T.E.F), della Facoltà di Economia dell'Università SAPIENZA di Roma, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali, dell'Università FEDERICO II di Napoli.
Il MEMOTEF è composto da demografi, matematici, statistici che si occupano di sviluppare modelli a supporto delle strategie di business in ogni ambito industriale e di valutazioni di rischio assicurativo, bancario e finanziario.
Lingue
Inglese - intermedio