Sales account

Jos*** ***** (XX Anni)
Sales Account Executive settore HO.RE.CA. a Gi Group spa
Istituto Universitario della Tecnologia Industriale (I.U.T.I.) – Valencia (Venezuela)
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Sales Account Executive settore HO.RE.CA.
Gi Group spa
apr 2018 - Attualmente
Principali attività svolte: sviluppo di nuovi business nel settore HO.RE.CA, tramite la valutazione delle esigenze del cliente e la elaborazione di offerte e preventivi; fidelizzazione e gestione dei clienti attivi; analisi del mercato nazionale, telemarketing, scouting nuovi clienti.
Sviluppo commerciale settore HO.RE.CA.
Papalini SPA
gen 2017 - mar 2018
Principali attività svolte: gestione dei rapporti con i clienti attuali e ricerca di clienti potenziali. In collaborazione con la Direzione Generale svolgo attività di analisi del mercato e tendenze del settore. Collaboro alla stesura degli obiettivi e delle strategie di vendita di servizi ai clienti, alla redazione dei piani commerciali e operativi, con grande attenzione al posizionamento sul mercato della società.
Responsabile Esecutivo e Commerciale della sezione estera
Società Hotelvolver – Milano-Malaga (Spagna
mag 2014 - dic 2016
: .
Principali attività svolte: collaborando con la Direzione Generale della casa madre italiana, sovrintendo a tutte le attività di analisi del mercato e di vendita, e con l’aiuto di un agente commerciale e una capo-area, gestisco i rapporti con i clienti attuali e potenziali. Elaboro gli obiettivi e le proposte di strategie di vendita, i piani commerciali e d’intervento, con attenzione alla posizione sul mercato della società. E’ mio compito conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, valutare i prodotti della concorrenza, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti. Ricerco nuovi fornitori di prodotti di consumo e di servizi, e pianifico e gestisco il budget e il forecast di acquisto e di vendita.  Technical and Commercial assessor Housekeeping 
Principali attività svolte: insieme al direttore esecutivo della sezione estero, visitiamo possibili nuovi clienti nella costa del Sòl e valutiamo con un assessment tecnico i fabbisogni in termini di personale di housekeeping, materiali di consumo, attività necessarie per il mantenimento del livello di categoria della realtà cliente. Collaboro alla redazione delle offerte commerciali relative a tutti i servizi che la mia società è in grado di fornire agli hotel. 

Executive Housekeeping
Cegalin – Milano
gen 2012 - apr 2014
Principali attività svolte: gestione del personale (circa 25 persone fra cameriere e facchini), organizzazione del lavoro, calcolo amministrativo della chiusura mensile. Controllo della presenza del personale, supervisione dei piani, controllo qualità delle camere, gestione degli ordini di prelievo, gestione dell’inventario materiali di consumo, calcolo delle ore per le busta paga.
Executive Housekeeping Hotel Solution in Hotel Melià – Milano (Italia)
Societa Hotel solution – Milano
nov 2009 - dic 2011
Principali attività svolte: gestione del personale (circa 70 persone fra cameriere e facchini), organizzazione del lavoro, calcolo amministrativo della chiusura mensile. Controllo della presenza del personale, supervisione dei piani, controllo qualità delle camere, gestione degli ordini di prelievo, gestione dell’inventario materiali di consumo, calcolo delle ore per le busta paga.
assistente housekeeping
Hotel Sol Melià Italia – Milano
mar 2006 - ott 2009
Posizione: assistente housekeeping
Principali attività svolte: gestione del personale housekeeping in outsourcing, controllo presenza del personale housekeeping interno, supervisione dei piani, controllo bolla biancheria, controllo qualità delle camere, gestione degli ordini di prelievo, gestione dell’inventario materiali di consumo gestione della qualità.
Formazione
Laurea in amministrazione aziendale e commercio estero
Istituto Universitario della Tecnologia Industriale (I.U.T.I.) – Valencia (Venezuela)
2002 – Laurea in amministrazione aziendale e commercio estero
 

Informazioni addizionali
Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office, Internet Explorer, programmi di gestione posta elettronica, applicativi di gestione amministrativa.
Ottima conoscenza del sistema “SIHOT” (Sistema Informatico Hotelero)
• Corso manageriale di gestione del Personale – Hotel Melià – Milano (Italia) 2008
• Corso di Inglese al British Institute – Milano (Italia) - 2007
• Corso di sicurezza sul lavoro  – Hotel Melià – Milano (Italia)
• Corso di specializzazione sul calcolo dell’imposta di reddito – Valencia (Ven) - 2002
• Corso di specializzazione sul calcolo dell’imposta sul valore aggiunto – Valencia (Ven) - 2002