Sales and marketing manager
Mar*** ***** (XX Anni)
Responsabile Marketing e Vendite a San Giorgio Srl
CESMA, Centro Esperienze e Studi di Management Milano
Sommacampagna,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Responsabile Marketing e Vendite
San Giorgio Srl
mag 2019
-
Attualmente
Ricoprendo il ruolo di Responsabile Marketing e Vendite, gestisco le seguenti funzioni: • Responsabilità del margine industriale e analisi della reportistica per monitorare le vendite in rapporto agli obiettivi ed al budget aziendale; • Gestione del pricing con responsabilità dei listini di vendita e della marginalità dei prodotti; • Progettazione delle attività promozionali, definendo le promozioni attraverso l’utilizzo del marketing mix; • Gestione e controllo della rete commerciale di agenti, training della stessa con presentazioni ed affiancamenti; • Ideazione di attività commerciali, organizzando eventi per la promozione dei prodotti; • Responsabilità della linea di imbottigliamento e della relativa gestione ed organizzazione; • Responsabilità e gestione dei fornitori collegati alla linea di imbottigliamento e di tutte le loro forniture.
Sales and Marketing Manager
Eismann Srl
ago 2001
-
apr 2019
All’interno della Direzione Marketing & Vendite di Eismann Italia ho ricopero il ruolo di Sales and Marketing Manager con le seguenti responsabilità: • Stesura del piano marketing con creazione di operazioni promozionali ed iniziative commerciali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali; • Definizione delle attività commerciali e delle promozioni attraverso l’utilizzo del marketing mix; • Analisi delle vendite e gestione del reporting aziendale con ricerca e controllo dei Kpis per monitorare le vendite in rapporto con la pianificazione e gli obiettivi aziendali; • Studio della reportistica con identificazione dei punti di forza/debolezza, creazione dei benchmark di riferimento e controllo delle performance della forza commerciale; • Studio del mercato di riferimento ed analisi della clientela; • Gestione nel lancio di nuovi prodotti attraverso iniziative promozionali e l’utilizzo delle leve di marketing; • Analisi delle vendite dei prodotti per verificarne l’andamento e monitorarne il loro ciclo di vita; • Gestione del pricing, dei listini di vendita e della marginalità aziendale; • Responsabilità della comunicazione commerciale interna con creazione di brochure e materiale informativo; • Affiancamento e training della forza commerciale durante particolari iniziative promozionali; • Creazione e gestione di concorsi ed operazioni a premio rivolti alla rete commerciale ed alla clientela; • Collaborazione nelle presentazioni e riunioni con la forza commerciale di iniziative a sostegno delle vendite; • Gestione dei fornitori in particolare di quelli di prodotti no-frozen e articoli retail.
Formazione
Master in “Marketing Management e Vendite”
CESMA, Centro Esperienze e Studi di Management Milano
set 2006
-
mar 2007
Laurea in Economia e Commercio
Università degli Studi di Verona
set 1996
-
mag 2002
Tesi dal titolo “Implementazione di un ERP, analisi di SAP R/3”.
Lingue
Inglese - Ottimo scritto e parlato
Informazioni addizionali
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