Sales - customer relationship - hr manager

Mar*** ***** (XX Anni)
Sales dept. Manager - Italia ed Estero a Rajola gioielli spa
FEDERICO II - NAPOLI
Caserta,
Campania
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Esperienza
Sales dept. Manager - Italia ed Estero
Rajola gioielli spa
set 2018 - nov 2019
Impiegata presso Rajola gioielli spa, presso  Centro Orafo Tarì,  sede di Marcianise  (CE) 
Ruolo ricoperto: Sales dept. Manager - Italia ed Estero, I Livello CCRL per i lavoratori dell’industria per la lavorazione dei coralli, cammei, madreperle, metalli preziosi e semipreziosi
Dettaglio mansioni svolte: gestione anagrafiche Clienti; gestione scontistiche Clienti, promozioni commerciali di vendita e di Trade-Marketing con rilevazione prezzi concorrenza in collaborazione con forza vendite; responsabile per attività di back office per la gestione degli ordini di vendita, con relativo flusso logistico di consegna merce ai Clienti, coordinamento delle attività di magazzino, dei vettori e spedizionieri doganali; gestione e risoluzione problematiche post vendita con attività di reclamo, gestione non conformità ed attività correttive e preventive di concerto con QA e R&D; gestione documentazione relative alle pratiche doganali  e portuali di sdoganamento della merce in Paesi comunitari ed extra comunitari; gestione archivi contabili e documenti doganali; responsabile per attività di front office per automazione della forza vendite ed attività di mobile office per il supporto alle attività degli agenti e per gli altri servizi di supporto alle vendite; coordinamento attività di planning della produzione in base ad attività di budget e forecast delle vendite commerciali e attività promozionali schedulate su base trimestrale ed annuale; reportistica KPI attività di vendita e statistiche area Customer Service; Responsabile per la raccolta ed analisi dei dati, che permette di organizzare la conoscenza a supporto delle decisioni del management e l’instaurazione di rapporti personalizzati con il Cliente attraverso i molteplici canali a disposizione; coordinamento con Agenzie terze fornitrici per le vendite inbound ed analisi della vendite on line e navigazione utenti, per utenti profilati; referente per le attività di audit interni ed esterni per l’area CRM
Customer Relationship Manager - Italia ed Estero
Caffè Mauro spa
feb 2010 - ago 2018
	Febbraio 2010  –  Agosto 2018
Impiegata presso Caffè Mauro spa, con sede in Villa San Giovanni (RC) 
Ruolo ricoperto: Customer Relationship Manager - Italia ed Estero, I Livello CCNL per i lavoratori dell’industria alimentare 
Dettaglio mansioni svolte: gestione anagrafiche Clienti; creazione e gestione Listini in collaborazione con Direzione Commerciale e Controllo di Gestione;  gestione scontistiche Clienti, promozioni commerciali di vendita e di Trade-Marketing con rilevazione prezzi concorrenza in collaborazione con forza vendite; responsabile per la  contrattualizzazione dei Clienti per i canali di vendita GDO, Ho.Re.Ca., Vending, monoporzionato ed Export; responsabile per attività di back office per la gestione degli ordini di vendita, con relativo flusso logistico di consegna merce ai Clienti, coordinamento delle attività di magazzino, dei vettori e spedizionieri doganali; coordinamento attività di progettazione per sviluppo e lancio Privat Label ed intermediazione tra Cliente, produzione e MKT; gestione e risoluzione problematiche post vendita con attività di reclamo, gestione non conformità ed attività correttive e preventive di concerto con QA e R&D; gestione documentazione relative alle pratiche doganali  e portuali di sdoganamento della merce in Paesi comunitari ed extra comunitari; gestione archivi contabili e documenti doganali; responsabile per attività di front office per automazione della forza vendite ed attività di mobile office per il supporto alle attività degli agenti e per gli altri servizi di supporto alle vendite; gestione ed analisi Numero Verde aziendale relativo alle problematiche di qualità, ambiente, sicurezza e conformità dei prodotti; gestione cespiti aziendali relativamente agli equipments concessi in contratto di comodato d’uso ai Clienti; coordinamento delle attività di assistenza tecnica ordinaria e straordinaria delle equipments presenti presso i Clienti; riconciliazione cespiti a libro contabile in merito agli assets aziendali; gestione pratiche legali e contenzioso equipments; recupero attrezzature sul mercato; attività transattive per la liquidazione dei danni derivanti dal rapporto di comodato d’uso gratuito; coordinamento attività di planning della produzione in base ad attività di budget e forecast delle vendite commerciali e attività promozionali schedulate su base trimestrale ed annuale; reportistica KPI attività di vendita e statistiche area Customer Service; Responsabile per la raccolta ed analisi dei dati, che permette di organizzare la conoscenza a supporto delle decisioni del management e l’instaurazione di rapporti personalizzati con il Cliente attraverso i molteplici canali a disposizione; coordinamento con Agenzie terze fornitrici per le vendite inbound ed analisi della vendite on line e navigazione utenti, per utenti profilati; referente per le attività di audit interni ed esterni per l’area CRM
Supply Chain dept – Contezioso Equipments
SOCIB Coca-Cola / Coca-Cola HBC
set 2008 - gen 2010
	Settembre 2008  – Gennaio 2010
Impiegata presso SOCIB Coca-Cola / Coca-Cola HBC, con sede in Marcianise (CE)
Ultimo Ruolo ricoperto: Supply Chain dept – Contezioso Equipments
Dettaglio delle mansioni svolte nel percorso lavorativo: Riconciliazione Cespiti a libro contabile ed anagrafica clienti in merito agli assets aziendali; Gestione Pratiche Legali e contenzioso relativo agli Equipments aziendali, recupero attrezzature sul mercato; attività transattive per la liquidazione dei danni derivanti dal rapporto di comodato d’uso gratuito con i Clienti
Supply Chain dept – HR Specialist
SOCIB Coca-Cola / Coca-Cola HBC
lug 2007 - ago 2008
	Luglio 2007 – Agosto 2008
Ruolo ricoperto: Supply Chain dept – HR Specialist
Impiegata presso SOCIB Coca-Cola / Coca-Cola HBC, con sede in Marcianise (CE)
Dettaglio delle mansioni svolte nel percorso lavorativo:
Referente per la redazione dei Contratti di movimentazione merce per i magazzini in out-sourcing; Gestione ed analisi Numero Verde aziendale relativo alle problematiche dei prodotti in vendita a marchio Coca-Cola Company; Referente corrispondenza estera per la Direzione Logistica e la fornitura di materie prime; Gestione contratti relativi al personale interinale presso magazzini aziendali e depositi in out-sourcing
Formazione
LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO
FEDERICO II - NAPOLI
set 2001 - lug 2006
GIURISPRUDENZA
Lingue
INGLESE - C2 - PROFICIENCY
TEDESCO - B2
SPAGNOLO - BASE - SCOLASTICO
FRANCESE - BASE - SCOLASTICO
Informazioni addizionali
ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI AVVOCATO
Skills Informatici

	SAP ERP, SAP BW, SAP
	AS 400 ed interfaccia Webgate
	SPRING SQL
	Ad hoc revolution – ZUCCHETTI
	Microsoft Office Skills (MS Excel, MS Word, MS Power Point) – Competenze digitali ECDL  IT ed ICDL – PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
	Clarity operating system  - Coca-Cola Company
	Criss operating system - Coca-Cola Company