Sales manager food & beverage

Mir*** ***** (XX Anni)
direttore a Rosemarino
Istituto tecnico industriale Pilati, Cles, Trento
Verona,
Veneto
|
Esperienza
direttore
Rosemarino
nov 2010 - Attualmente
Co-fondatore dell’attività. Ad oggi, il Ristorante Rosemarino è stato incluso nella lista dei migliori ristoranti di Bristol in Inghilterra e si è aggiudicato riconoscimenti come “Miglior ristorante italiano” e “Miglior ristorante per la prima colazione” per 5 anni, all’interno del ‘Bristol Good Food Awards’ (anni : 2012-2013-2014-2015 e 2018).
All’interno del progetto mi sono occupato di tutti gli aspetti commerciali, dalla gestione interna alla comunicazione, dalla gestione delle risorse umane e del servizio al cliente alla promozione e gestione degli strumenti social, fino allo stoccaggio e all’organizzazione dei prodotti. 
Assistente Manager / Gestionale
Shiraz
ott 2009 - ott 2010
Responsabilità : Affiancamento, consulenza e gestione nell’apertura e nell’avviamento di un locale in stile etnico. Allestimento locali, contatto e gestione fornitori, definizione dei menu, organizzazione e gestione del locale.               
Assistente Manager / Manager
Goldbrick House
giu 2006 - ott 2009
 
Responsabilità:  Affiancamento del Manager nella gestione del ristorante e delle risorse umane, organizzazione dei turni, formazione del personale, rapporti con la clientela.
Dopo un anno sono subentrato come Manager proseguendo nelle attività con la responsabilità di tutti gli aspetti gestionali, organizzativi e commerciali
Supervisor / Assistente Manager
Glassboat / Spyglass
nov 2004 - giu 2006
                                          
Responsabilità : Gestione del rapporto col cliente (gestione ordini, prenotazioni, reclami), gestione del bar, organizzazione della formazione interna del personale. 
Per un periodo ho svolto il ruolo di Assistente Manager, gestendo fino a 900 coperti a sera
Cameriere
Marriott Hotel
nov 2003 - nov 2004
Responsabilità : Servizio in sala. Questa mansione, svolta all’interno di un locale che si occupa di alta cucina, mi ha permesso di approfondire la passione e l’interesse per la ristorazione e per l’attenzione al cliente.

Lavapiatti
Hotel du Vin
dic 2002 - nov 2003
Responsabilità : riordinare le aree di lavoro, mantenere la cucina e le aree di lavoro pulite ed ordinate, sistemare e ordinare le merci ricevute.
Il mio primo impiego nel settore della ristorazione è stato all’interno di un ristorante di alta cucina. Questo ruolo mi ha permesso di apprendere le basi della lingua inglese e di immergermi nella cultura del luogo, ponendo le basi per la mia crescita professionale e personale
Formazione
Perito meccanico
Istituto tecnico industriale Pilati, Cles, Trento

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Ottimo