Segretaria direzione - assistente personale - pubbliche relazioni

Ale*** ***** (XX Anni)
Segreteria Particolare a Senato della Repubblica
LUMSA Libera Università Santissima Maria Assunta - Facoltà di Giurisprudenza
Terni,
Umbria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Segreteria Particolare
Senato della Repubblica
mar 2013 - Attualmente
Segreteria particolare della Vice Presidente  del Senato con compiti di coordinamento delle attività segretariali e della struttura dell'Ufficio di Gabinetto. Nello specifico: direzione e coordinamento del personale assegnato alla Segreteria; attività di supervisione e coordinamento nella preparazione della documentazione per incontri istituzionali ed in occasione della partecipazione della Senatrice a convegni ed eventi di diversa natura; gestione delle missioni e delle rappresentanze della Presidente; coordinamento del Servizio dii Tutela assegnato. Gestione delle relazioni istituzionali con i rappresentanti delle istituzioni e gli stakeholders per la risoluzione di questioni specifiche. Gestione dell'agenda personale della Senatrice.
Assistente Parlamentare
Camera dei Deputati
gen 2010 - mar 2013
Gestione della segreteria politica del Deputato e dei rapporti con il Gruppo di appartenenza; monitoraggio dell’attività d’Aula e di Commissione (Affari Costituzionali), reperimento e analisi della documentazione necessaria allo svolgimento dell'attività parlamentare. Ricerche per convegni ed eventi, redazione di rapporti e relazioni. Gestione delle relazioni esterne con le Istituzioni e gli stakeholders e dei rapporti con la stampa e i mezzi d'informazione. Rassegna stampa quotidiana e gestione del sito internet personale dell’Onorevole. Attività di segretariato e organizzazione dell'agenda personale.
Segreteria Organizzativa
Associazione Glocus
gen 2010 - Attualmente
Responsabilità del coordinamento generale delle attività dell'associazione. Segreteria organizzativa eventi; coordinamento delle attività relative alla organizzazione di seminari e meeting, predisposizione dei relativi materiali e documenti. Attività di comunicazione interna ed esterna, gestione dei contenuti del sito web.
Formazione
Master Universitario di II Livello “Management Pubblico e Comunicazione Pubblica”
LUMSA Libera Università Santissima Maria Assunta - Facoltà di Giurisprudenza
mar 2009 - dic 2009

          
          
Laurea Magistrale in Sociologia - Comunicazioni e Mass Media
Università: "La Sapienza" - Roma

          
        
Lingue
Inglese -