Segretaria, impiegata amministrativa o commerciale

Pao*** ***** (XX Anni)
Gestione di Segreteria di Direzione e di back office a Società di Servizi
Torino,
Piemonte
|
Esperienza
Gestione di Segreteria di Direzione e di back office
Società di Servizi
Accoglienza clienti, centralino, protocollo, gestione di posta e di archivio, di agenda, organizzazione e prenotazione viaggi, corrispondenza commerciale, schede e tabelle in excel, pratiche per eredità giacenti, pratiche per Sindaco di Società, Ici, Isee, 730, ecc.
Progetti particolari coordinati:
o Segreteria tecnica, amministrativa, e commerciale di Compliance
Network, rete di professionisti, costituita da Avvocati e Dott. Commercialisti, per la consulenza e l’assistenza sulla responsabilità penale degli Enti regolata dal D.Lgs. n.231/01.
o Progetto di comunicazione, per il Sito internet di Società di servizi, operante nel settore della Compliance, Gestione sinistri professionali, Consulenze Strategiche, Consulenze Amministrative e Fiscali e Ristrutturazione Aziende.
o Redazione e coordinamento del progetto di formazione, per la richiesta di fondi europei per Onlus, sui temi dell’autoimprenditorialità e dell’economia etica.
Gestione tecnico commerciale
Laboratorio di produzioni grafiche
Come Addetta Acquisti (gestione fornitori, richiesta di preventivi, ordini d’acquisto, verifica congruità fatture) e di Impiegata Tecnico Commerciale (referente clienti, preventivi, consuntivi, accettazione, gestione commesse e controllo qualità, nei reparti di produzione e da fornitori esterni).
Problem solving di gestione di file, soluzioni grafiche, realizzazioni, personalizzazioni e soluzioni gestionali.
Alcuni principali clienti seguiti:
o Palazzo Bricherasio, Museo della Montagna, Miroglio Vestebene,
Expostand, Rai, San Filippo, San Paolo Imi, Set Up, ecc.
Gestione amministrativo-contabile
Laboratorio fotografico
Centralinista, gestione di cassa, gestione bolle, fatturazione, gestione di fattorini, corrieri, spedizioni;
per Studio di Commercialisti: contabilità generale, prima nota, cassa e banche; presso Onlus: pec, gestione banche e internet banking, anticipi fattura, proroga crediti, fatturazione elettronica x PMA, rendicontazione, riconciliazione di rimborso spese, sollecito crediti, ecc.
Formazione
Istruzione
2015 - Corso Web2jobs con la collaborazione del CSI Piemonte.
2015 - Percorso di RDA (Reconnaissance des Acquis) c/o CPI di Torino di 30 ore.
2014 - Corso d’inglese on-line pre-avanzato (Liv. B2), EF Englishtown – settembre-dicembre.
2013 - Corso di francese base (Liv. A1/A2), Manager S.r.l. - 40 ore.
2013 - Corso di Addetto Comunicazione e Marketing, Manager S.r.l. - 80 ore.
2013 - Corso d’inglese base e intermedio (Liv. A1/B1), Manager S.r.l. - 80 ore.
2013 - Corso di spagnolo base e intermedio (Liv. A1/B1), Manager S.r.l. - 80 ore.
2012 - Corso di Operatore Webmaster, Manager S.r.l. - 160 ore.
2012 - Corso di Operatore Visual Basic per Excel, Manager S.r.l. - 80 ore.
2012 - Corso di Paghe e Contributi, Manager S.r.l. - 80 ore.
2009 - Corso di contabilità e pratiche fiscali, Forma@attiva, 240 ore.
2008 - Corso d’inglese commerciale, promosso da Page Personnel, Etabeta/TMS, 80 ore.
2007 - Organizzazione e comunicazione nello studio professionale. Collegio Ragionieri.
2004/2005 - Tecnico d’automazione d’ufficio, corso di Office Microsoft con stage finale presso Dylog Italia S.p.A. Csea, 600 ore. (Voto 97/100)
2004 - Corso di Office Microsoft per Ecdl, con conseguimento del patentino europeo, presso Csea, 120 ore.
2004 - Contabilità generale e controllo di gestione, Isvor Fiat- 80 ore.
1971/1976 - Diploma di maturità tecnico/femminile - votazione di 46/60, presso l’Istituto Clotilde di Savoia – Torino.
Lingue
inglese - B2
Spagnolo - A2
Informazioni addizionali
Sono una risorsa autonoma, proattiva, professionale, pragmatica, con ottime capacità organizzative, gestionali, di problem solving e di miglioramento delle performance, attitudine all’aggiornamento e buone conoscenze di It.
Possiedo ottime capacità comunicative, commerciali e di negoziazione, maturate come Addetta Customer Service e Buyer nel settore della grafica digitale; eccellenti capacità organizzative di front-office, back-office sviluppate in qualità di Segretaria ed Impiegata Amministrativo-contabile per Società di Servizi, Studio di Commercialisti ed Onlus.

Collaboro in team e con i miei responsabili, ho maturato buone competenze di coordinamento di gruppi, sono orientata a valutare le possibilità d’inserimento presso un'Azienda che ricerchi una risorsa con esperienza e capacità di coordinamento, con il ruolo di Segretaria amministrativa e commerciale.
Sono iscritta al Centro per l’Impiego di Torino ed ho diritto agli incentivi, relativi al
Bonus Donne e Lavoratori over 50, con riduzione del 50% dei contributi previdenziali ed assistenziali, per 18 mesi in caso di assunzioni con contratto a tempo indeterminato o di 12 mesi per contratti di lavoro a tempo determinato.