Segretaria tecnica - assistente di direzione - addetta ufficio gare

Ale*** ***** (XX Anni)
Segretaria tecnica – Addetta Ufficio Gare a COEFIN Srl Impresa di costruzioni Roma
stituto Professionale per il Commercio N. Garrone Roma
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Segretaria tecnica – Addetta Ufficio Gare
COEFIN Srl Impresa di costruzioni Roma
set 2014 - mag 2017
•	Gestione gare di appalto sia pubbliche che private (reperimento bandi, analisi lettere di invito e richieste di offerta, preparazione di offerte amministrative ed economiche per la partecipazione a procedure di gara); 
•	Gestione ed aggiornamento iscrizione “Albi fornitori lavori” sia nel settore pubblico che privato (piattaforme: MEPA mercato elettronico della pubblica amministrazione, e-procurement, bravo solution) per la partecipazione a gare di appalto telematiche;
•	Gestione della segreteria tecnica di supporto alla Direzione, organizzazione, coordinamento e supporto al controllo dell’attività dell’ufficio tecnico; 
•	Gestione ed aggiornamento documentazione di cantiere ai fini del D.Lgs. 81/08 ed adempimento comunicazioni obbligatorie (comunicazioni inizio attività, denunce nuovo lavoro temporaneo, apertura posizioni assicurative territoriali, ecc.);
•	Supporto interno per l'aggiornamento sistematico delle documentazioni di sicurezza, gestione ambientale e qualità in funzione delle verifiche ispettive dell’Ente per il mantenimento delle varie certificazioni (ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2008);
•	Gestione documentale relativa ai rapporti di lavoro con operai, organizzazione visite mediche e corsi di formazione obbligatori;
•	Gestione contatti con interlocutori esterni (operai, collaboratori e consulenti); 
•	Gestione centralino e filtro telefonate; 
•	Elaborazione di brochure illustranti le varie attività della società; 
•	Organizzazione viaggi e trasferte; 
•	Supporto alla gestione degli approvvigionamenti e rapporti con fornitori di beni e servizi per attività interne dell’ufficio (cancelleria, stampe, servizi vari).
Segretaria tecnica – Addetta Ufficio Gare
COM.AL. Srl Impresa di costruzioni Roma
mag 2012 - lug 2013
•	Gestione della segreteria tecnica di supporto alla Direzione, organizzazione, coordinamento e controllo dell’agenda settimanale di lavoro e degli appuntamenti; 
•	Gestione gare di appalto sia pubbliche che private (reperimento bandi, analisi lettere di invito e richieste di offerta, preparazione di offerte amministrative ed economiche per la partecipazione a procedure di gara); 
•	Gestione ed aggiornamento iscrizione “Albi fornitori lavori” sia nel settore pubblico che privato (piattaforme: e-procurement, bravo solution) per la partecipazione a gare di appalto telematiche;
•	Gestione ed aggiornamento documentazione di cantiere ai fini del D.Lgs. 81/08 ed adempimento comunicazioni obbligatorie (comunicazioni inizio attività, denunce nuovo lavoro temporaneo, apertura posizioni assicurative territoriali, ecc.);
•	Supporto interno per l'aggiornamento sistematico delle documentazioni di sicurezza, gestione ambientale e qualità in funzione delle verifiche ispettive dell’Ente per il mantenimento delle varie certificazioni (ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2008);
•	Registrazione bolle e fatture in apposito software gestionale per la contabilità di cantiere (STR LINEA 32 de “IlSole24Ore”); 
•	Verifica andamento contabile dei vari cantieri mediante redazione, aggiornamento e controllo di data-sheet di vario genere e reporting alla Direzione Aziendale; 
•	Gestione centralino e filtro telefonate; 
•	Redazione di database; archiviazione e gestione dati sia cartacei che telematici; 
•	Gestione settore grafico (elaborazione di brochure illustrative e di panel illustranti le varie attività della società per la partecipazione a fiere del settore in Italia ed all’estero, 
•	Modifica ed integrazione elaborati grafici forniti dai committenti per elaborazione tavole “as built”; 
•	Attività di front office, accoglienza ed assistenza a clienti, fornitori e subappaltatori; 
•	Gestione contatti con interlocutori esterni (operai, collaboratori e consulenti); 
•	Organizzazione viaggi e trasferte; 
•	Supporto alla gestione degli approvvigionamenti e rapporti con fornitori di beni e servizi per attività interne dell’ufficio (cancelleria, stampe, servizi vari).
Segretaria Ufficio Tecnico - Assistente di Direzione
.A.I.E. Srl - Società di costruzioni Roma
lug 2010 - lug 2011
•	Promozione di immobili in locazione/vendita e gestione rapporti con agenzie immobiliari ed altri operatori del settore; 
•	Management delle locazioni attive con incasso canoni e verifica morosi mediante database dedicato e delle locazioni passive con verifica spese gestionali e rapporti con Amministratori; 
•	Compilazione e formalizzazione di contratti di locazione o acquisto/vendita;
•	Assistenza alla direzione nella redazione di contratti e di incarichi professionali; 
•	Gestione anagrafica e contrattualistica dei fornitori e contatti gli interlocutori esterni (collaboratori e consulenti); 
•	Gestione ed aggiornamento ordini aperti con attuazione di tutte le azioni necessarie al raggiungimento dell’obiettivo finale prefissato; 
•	Collaborazione alla definizione delle linee strategiche e del budget di spesa della gestione immobiliare, verifica svolgimento dell’attività commerciale secondo i termini e i tempi stabiliti; 
•	Stesura di documentazione tecnico-amministrativa (relazioni tecniche e modulistica da presentare agli Enti, verbali CdA, tenuta dei libri sociali, ecc); 
•	Archiviazione e gestione dati.
Assistente direzione tecnica - coordinatrice ufficio tecnico
AUTOSTAR IMMOBILIARE SpA Roma
lug 2008 - lug 2010
•	Assistente del Direttore Tecnico, con organizzazione, gestione e controllo dell’agenda settimanale di lavoro; 
•	Coordinamento e gestione delle risorse umane assegnate all’Ufficio Tecnico con verifica delle attività riguardanti gli interventi tecnici da svolgere sugli immobili e interfaccia con la Direzione Tecnica e la Proprietà per la definizione delle linee strategiche da adottare; 
•	Gestione contatti con le altre funzioni aziendali e gli interlocutori esterni (collaboratori e consulenti); 
•	Stesura e verifica di documentazione tecnico-amministrativa a base di gare di appalto a licitazione privata per interventi di ristrutturazione sugli immobili indette dalla Società in qualità di Stazione Appaltante (Bandi, Capitolati, Computi metrici, ecc.); 
•	Redazione ed assistenza alla stipula di Contratti di Appalto e lettere di ordine per l’acquisto di beni e servizi, con verifica della documentazione tecnico amministrativa richiesta dalla normativa vigente sugli appalti (con particolare riguardo alla sicurezza sul lavoro); 
•	Supporto alla gestione degli approvvigionamenti e rapporti con fornitori di beni e servizi per attività interne dell’ufficio (cancelleria, traduzioni, servizi vari).
Assistente di direzione/Addetta Ufficio Gare e Controllo Qualità
PROGIN SpA – Progettazione Grandi Infrastrutture Roma/Napoli
gen 2007 - mag 2008
•	Assistente al responsabile dell’ufficio gare di appalto (reperimento bandi, analisi documentazione contrattuale a base gara, preparazione di offerte tecnico amministrative ed economiche per la partecipazione a gare, concorsi di progettazione e appalti integrati, redazione e aggiornamento data base dedicato con funzione di controllo del relativo scadenzario); 
•	Assistente al responsabile della gestione del Sistema di Qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000, redazione report e modulistica prevista nelle procedure operative aziendali, assistenza alle verifiche ispettive sia interne che da parte dell’Ente certificatore RINA; 
•	Assistente del Presidente, con organizzazione, gestione e controllo dell’agenda settimanale di lavoro; 
•	Compilazione e verifica dei time-sheets orari di collaboratori e consulenti relativi alle varie commesse aperte per verifica costi da imputare a ciascuna attività di progettazione
•	Supporto all’ordine ed alla gestione degli approvvigionamenti: ricerche di fornitori di beni e servizi (cancelleria, traduzioni, consulenze);
•	Gestione rapporti con collaboratori e consulenti; 
•	Organizzazione viaggi e trasferte in Italia ed all’estero.
Formazione
Diiploma di scuola secondaria superiore
stituto Professionale per il Commercio N. Garrone Roma
set 1981 - lug 1986
Diploma di Operatore Turistico e di Addetto agli Uffici Turistici
Lingue
italiano - madrelingua - eccellente
inglese - ottimo
francese - discreto
Informazioni addizionali
competenze informatiche
Sistemi Operativi: DOS e WINDOWS (98 – NT – XP – 2000 – VISTA – WINDOWS 7 - WINDOWS 10) 
Applicativi: 
•	Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Access, Publisher)
•	Autocad 2012 e precedenti - Autocad LT 
•	Adobe Photo Shop, Corel Draw, Paint Shop Pro, Office Picture Manager
•	Adobe Acrobat Professional 
•	Google Chrome, Internet Explorer, Netscape Navigator 
•	MS Outlook, Outlook Express, Eudora 
•	Microsoft Project 
•	STR Linea 32 (software per la preventivazione e contabilità di cantiere)
•	Legalinvoice, Legalmail e Dyke di Infocert (applicativi di fatturazione elettronica e di posta elettronica certificata)
Ambiente MACINTOSH (APPLE) 
•	Word - Mac Write - Excel - Mac Draw, Claris Cad 
Ottima predisposizione all’apprendimento di nuovo software. 
Capacità organizzative di ottimo livello, orientamento al risultato, spiccata propensione al lavoro in team ed in autonomia, alla gestione di rapporti e relazioni con riservatezza e massima disponibilità.
Conoscenza uso, gestione e piccola manutenzione di tutte le attrezzature da ufficio (centralino, fotocopiatrice, scanner, fax, ecc.) 
Motomunita.