Segretariato, commessa

Ale*** ***** (XX Anni)
Insegnante di informatica e robotica in progetto estivo scolastico a Istituto comprensivo "Don Giussani" Monticelli
WiFi Robotic Labs
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Insegnante di informatica e robotica in progetto estivo scolastico
Istituto comprensivo "Don Giussani" Monticelli
giu 2017 - giu 2017
Percorso di insegnamento della durata di tre settimane all'interno della scuola elementare (fascia d'età dai 5 agli 11 anni). Programma strutturato per permettere l'orientamento sulle principali schermate del computer (Desktop, Documenti, navigazione sicura in rete, browser internet). 

Dimostrazione delle potenzialità e applicazione pratica dei principali software informatici di utilizzo comune (Word, Excel, Power point, Paint, Tux Paint) e di software alla base della robotica educativa (Scratch, Tinkercad). 

Durante l'ultima settimana, alle attività in aula informatica, sono state collegate attività ludiche quali organizzazioni di recite e coreografie, balli di gruppo, disegno e bricolage, creazione di una storia scritta.

Utilizzo del sistema Lego Minestorm per la realizzazione di robot con bambini dagli 11 ai 13 anni durante le attività pomeridiane.
Esperienza lavorativa presso studio commerciale
dic 2016 - gen 2017
Redazione di un registro antiriciclaggio e relativo inserimento dati, gestione documenti cartacei ed informatizzati.
Tirocinante presso studio legale
Studio legale “Frattini” di Tivoli
feb 2016 - lug 2016
Tirocinio avviato mediante il progetto “Garanzia giovani” 
Apprendimento delle normative antiriciclaggio e della relativa documentazione, analisi delle principali efficienze dello studio per l'ottenimento della certificazione ISO 9001, gestione della documentazione, creazione di archivi informatizzati e gestione dell'archivio cartaceo, utilizzo dei principali software per la gestione dello studio e degli appuntamenti.

Attività o settore: Segretariato, archiviazione
Tirocinante presso studio commerciale
mar 2015 - feb 2016
Gestione della documentazione, creazione di archivi informatizzati e gestione dell'archivio cartaceo, utilizzo dei principali software per uso contabile, trasmissione telematica ai principali enti pubblici.

Attività o settore: Economia, archiviazione
Partecipazione come stagista e traduttrice
Norimberga (D); European Microwave Week (fiera internazionale di elettronica per PCB e componenti a microonde), presso lo stand di una azienda italiana di produzione PCB (Printed Circuit Board).
ott 2013 - ott 2013
Allestimento dello stand aziendale e dei documenti tecnici e promozionali in italiano e inglese. Relazioni con la clientela (pubblico, personale interno). 
Supporto ad ente tecnico nel ruolo di interprete (inglese – italiano – inglese).
Traduzione della relazione tecnico-commerciale finale.
Attività successiva di mailing informativa con i vari contatti commerciali interessati.

Attività o settore: Traduzione (ambito: elettronica di ricerca avanzata)
Responsabile campo estivo per bambini/ragazzi
mag 2013 - set 2013
Istruttrice di attività ludico/sportive (tennis, pallavolo, calcio, basket ecc.).

Attività o settore: Divertimento/Ricreazione/Sport
Stage di alternanza scuola-lavoro in Agenzia delle entrate
AE Villa Adriana - Tivoli (RM)
apr 2013 - apr 2013
Principali attività e responsabilità:
archiviazione e gestione dei registri, relazioni con la clientela (pubblico, personale interno).

Attività o settore: Economia, programmazione, archiviazione
Formazione
Formazione professionale presso "WiFi Robotic Labs"
WiFi Robotic Labs
gen 2017 - giu 2017
Principali attività e responsabilità:
Apprendimento dei principali hardware e software per il programma di elettronica educativa (Scratch, Tinkercad, scheda Arduino, stampante 3D, Kloner 3D), coding visuale e studio applicativo delle basi della robotica educativa. All'apprendimento sono state affiancate delle esperienze di tirocinio quali diverse sessioni d'esame e lezioni in aula.

Attività o settore: Informatica, robotica
Attestato di formazione EX REC / HACCP
Associazione culturale “Minerva formazione”
nov 2016 - dic 2016
Principali materie trattate:
- Diritto commerciale e amministrazione aziendale
- Legislazione fiscale
- Legislazione sociale e penale
- Legislazione igienico sanitaria
- Tecniche di vendita
- Merceologia alimentare
- Salute, sicurezza e informazione del consumatore
- Igiene dei prodotti alimentari
- Procedure di autocontrollo e sicurezza, sistema di analisi dei rischi e controllo dei   punti critici (HACCP)

Voto finale:
30/30
Diploma da Ragioniere e Perito Commerciale, Programmatore
Istituto tecnico commerciale PIO XII Roma
set 2009 - lug 2014
Voto finale:
100/100
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - C2 (Avanzato)
Francese - A2 (Base)
Informazioni addizionali
COMPETENZE COMUNICATIVE
Sono in grado di relazionarmi con persone di diversa nazionalità e cultura grazie all’esperienza maturata all’estero (Irlanda, Inghilterra, Germania, Francia) e all’approfondimento effettuato attraverso dei corsi di lingue.

COMPETENZE INFORMATICHE
Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi.
• Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Access, Power Point), Internet e posta elettronica.
• Capacità di progettazione delle basi di dati e conoscenza del linguaggio SQL per la gestione di database. 
• Buone capacità di programmazione mediante linguaggio HTML. 
• Nel novembre 2014 ho ottenuto  il certificato "ECDL Full Standard"in conformità al Syllabus e al "Regolamento per la certificazione delle competenze digitali".
• Capacità di gestione e utilizzo dei principali software per uso contabile (Integrato, Uniconline, Telemaco, Passepartout, Gerico, Mut-cnce, Firmacerta) grazie all'esperienza maturata presso studio commerciale.
• Conoscenza del software gestionale GSL, utilizzato principalmente per la gestione e l'organizzazione di uno studio legale.
ALTRE COMPETENZE / HOBBIES
• Disegno
• Pianoforte
• Canto e recitazione
• Lettura
PATENTE DI GUIDA
Patente di guida B, automunita.