Segreteria, assistente, risorse umane, paghe

Dan*** ***** (XX Anni)
Stage a Studio Malavolti: Consulenza del Lavoro e Revisione Legale - Firenze
IDI Informatica Srl - Firenze
Firenze,
Toscana
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Esperienza
Stage
Studio Malavolti: Consulenza del Lavoro e Revisione Legale - Firenze
2020 - 2020
Assistenza alla Direzione per attività segretariali e svolgimento di pratiche in materia di Lavoro:
-	pratiche assunzione,
-	comunicazioni Istituti previdenziali, elaborazione Libro Unico;
-	compilazione e verifica CU;
-	quantificazione retribuzioni spettanti e determinazioni differenze col percepito. 
-	Fallimenti, predisposizione stato passivo per procedure concorsuali verificando domande con buste paga e altra documentazione relativa.
Segretaria
Società Consortile Energia Toscana (CET Scrl) - Firenze
2017 - 2018
Mansioni: 
-	addetta alla segreteria, reception, centralino;
-	front e back office;
-	ricevimento ed accoglienza Soci.

-	Supporto alla Direzione Aziendale.
-	Tenuta dell’agenda del Direttore.

-	Supporto, anche telefonico, ai Soci della Società per pratiche di connessione delle utenze e nella preparazione della 
        documentazione necessaria per l’adesione alle Convenzioni Regionali per le forniture.
-	Help desk relativamente ai problemi di utilizzo della piattaforma telematica.
-	Interfaccia tra i Soci della Società e le Società fornitrici.

-	Gestione documentale, anagrafiche Soci, inserimento dati.

-	Espletamento procedure di adesione da parte di Enti a contratti regionali, mediante piattaforma telematica, previa verifica di 
        documentazione quale:
        Manifestazioni di Interesse, Atti di Adesione, Ordinativi di Fornitura.
        Le Convenzioni oggetto di adesione, sono stipulate tra Regione, Soggetto Aggregatore e Fornitore per l’affidamento di forniture.

-  	Verifica quotidiana, con rispetto dei termini, delle molteplici scadenze.
-	Smistamento di posta cartacea ed elettronica.
-	Ricevimento corrieri.

-	Ricezione e gestione documentazione.
-	Protocollazione informatica (ingresso-uscita) e archiviazione documentale (es. Determine).
-	Gestione archivio cartaceo ed informatico.
-	Registrazione fatture passive.
-	Verifica E/C.

-	Invio e ricezione di mail e PEC dalla casella istituzionale della Società.
-	Gestione della PEC.

-	Verifica ed apposizione della firma (elettronica) digitale sui documenti.

-	Compilazione foglio per rilevazione presenze, invio dello stesso al Consulente del Lavoro.

-	Gestione buoni pasto.
-	Gestione della cassa, rimborsi spese.
-	Gestione acquisti e forniture e manutenzioni per conto della Società.

-	Contatti con “ALD Automotive” società di noleggio auto a lungo termine.
Segretaria e Assistente amministrativa
Steve Jones Srl - Sesto Fiorentino (FI)
2016 - 2017
Mansioni:
-       assistenza alla Direzione Generale per l’attività di segreteria;
-	reception, gestione dell’agenda, del centralino con filtro telefonico;
-	front e back office;
-	accoglienza ospiti.

-	Assistenza all’agenda della Direzione Commerciale.
-	Supporto nella redazione di testi e policy aziendali.

-	Redazione di inviti e convocazioni per riunioni e /o eventi aziendali.
-	Supporto nell’organizzazione di eventi aziendali come riunioni di area, meeting, corsi di formazione, convegni con gestione in autonomia di tutti i servizi logistici.
-	Ricerca location, prenotazione sale riunioni, hotel con particolare cura ed attenzione ai dettagli, tenendo conto di elementi quali: tipologia dell’iniziativa promossa, tipologia degli ospiti ed esigenze degli stessi, numero dei partecipanti, eventuale necessità di strumentazioni, attrezzature ed allestimenti, servizio di ristorazione.

-	Organizzazione viaggi e trasferte (prenotazione ed acquisto biglietti).

-	Promozione commerciale per conto dell’Azienda di Convenzioni, in assoluta autonomia, con strutture ricettive ed alberghiere.

-	Contatti giornalieri con la rete vendita per la gestione dei rimborsi spese analitici relativi agli Agenti e all’Area Manager, seguendo 
        tutte le operazioni dal controllo documentale (note spese, fatture, ricevute, scontrini) all’archiviazione, all’approvazione per 
        l’accredito dei rimborsi.

-	Gestione ordini ai fornitori e acquisti di articoli di cancelleria, cartoleria, archiviazione ed igiene.

-	Contatti con “LeasePlan” società di noleggio auto a lungo termine.

-	Predisposizione documentazione (dichiarazioni, DURC, Atti di Notorietà..) in risposta a proposte di rinegoziazione, richieste di 
        preventivi di spesa, contratti di fornitura e gare d’appalto anche mediante procedure telematiche.

-	Verifica scadenziario con rispetto delle scadenze di pratiche, fatture e pagamenti.

-	Interrelazione diretta, in autonomia, con i Responsabili di procedimenti relativi a gare e/o RdO 

-	Archiviazione Fatture Agenti ed inserimento copie ai fini della predisposizione dei relativi Modelli F24.
-	Gestione corrispondenza con PA.
-	Formulazione offerte commerciali ad ASL dei prodotti trattati.
-	Archiviazione Fatture PA e relativi mandati di pagamento;
-	gestione cartacea con verifica riscontro pagamenti PA con gli E/C bancari.

-	Preparazione cartacea della fatturazione (riconciliazione Fatture di vendita e rispettivi DDT).

-	Spedizione cartacea e telematica delle Fatture ai clienti.

-	Archiviazione portafoglio Ricevute Bancarie emesse (RiBa).

-	Archiviazione cartacea Fatture Acquisto.

-	Rilevazione Fatture relative agli E/C delle carte di credito aziendali. 

-	Gestione insoluti.
Segretaria
Associazione Fratellanza Artigiana d'Italia - Firenze
2012 - 2016
Mansioni:
-	segreteria, reception, archiviazione; 
-	gestione dell’agenda, delle chiamate (in entrata ed uscita); 
-	organizzazione prenotazioni, viaggi e trasferte. 
-	Coordinamento delle attività dell’Associazione; 
-	pubbliche relazioni; supporto nell’organizzazione di incontri e conferenze,
        attività culturali di informazione e promozione.
Collaboratrice
Parallelo S.a.s. - Firenze
2011 - 2012
Mansioni:
-	informatizzazione, archiviazione e inserimento dati in database.
-	Creazione di una banca interoperabile dei provvedimenti di tutela per i Beni Culturali delle Marche, mediante informatizzazione e 
        archiviazione digitale di decreti dello Stato. 
-	Collaudo del sito realizzato dalla Ditta Parallelo per la Direzione Regionale delle Marche, volto ad accertarne la funzionalità, l’efficienza 
        e la fruibilità conformemente ai requisiti richiesti dal progetto.
Segretaria ed Assistente del Responsabile dell'Ufficio
Polo Museale Fiorentino - Firenze
2010 - 2011
Mansioni:
-	attività di accoglienza; lavoro d’ufficio e segreteria/reception; 
-	gestione della corrispondenza, delle telefonate, degli appuntamenti e dei rapporti con i fornitori;
-	redazione di documenti amministrativi, ricerca ed inserimento, nelle apposite tabelle informatizzate, di dati, schedatura fascicoli, 
        riordino dell’archivio cartaceo;
-	collaborazione con il Responsabile dell'ufficio nello svolgimento delle attività istituzionali.
        Inoltre in assenza del Responsabile, sostituzione dello stesso con responsabilità di gestione dell'ufficio. 

-	Cura dei rapporti di interrelazione con altri uffici interni all'Ente e disbrigo di tutte le richieste provenienti da utenze esterne allo stesso.
Segretaria/Receptionist
Studio di Medicina Generale
2000 - 2010
-	uso del PC, gestione agenda, posta, telefonate, appuntamenti;
-	attività di accoglienza.
Formazione
Attestato di qualifica professionale (Regione Toscana)
IDI Informatica Srl - Firenze
giu 2019 - 2020
Corso di Paghe 2.0 - Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale (Livello IV EQF)

[PAGHE E CONTRIBUTI]   (tot. ore 600) 
Attestato di frequenza
Talentform SpA - Firenze
2019 - 2019
Corso di Addetto amministrazione e gestione del personale (HR) 
[PAGHE E CONTRIBUTI]   (tot. ore 240) 
Attestato di frequenza
AS Consulting - Firenze
2014 - 2014
Corso di Addetto back office   (tot. ore 80) 

Attestato di frequenza
E-ducation.it SpA - Bagno a Ripoli (FI)
2013 - 2014
Corso di Archivi digitali    (tot. ore 100) 
          
Laurea in Lettere Classiche (V.O.)
Università degli Studi di Bari

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Francese - A2
Informazioni addizionali
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Attenzione e cura dei dettagli.
Doti di discrezione, riservatezza, serietà, affidabilità e precisione nello svolgimento degli incarichi assegnati.
Forte inclinazione e determinazione alla calma ed alla pazienza anche nei confronti di Soci e Clienti piuttosto complessi da gestire.

Spiccata capacità di ascolto, empatia, attenzione e cura del rapporto con la clientela (anche telefonico).
Attitudine alla positività, propositività e assertività.

Capacità di negoziazione e mediazione.

Attenzione continua e puntuale delle scadenze amministrative.

Ottima dialettica, buona dizione, spirito d’iniziativa, problem solving, flessibilità. 
Ottime capacità organizzative e comunicative.
Autonomia gestionale con capacità di gestire e di lavorare per obiettivi concordati sia in autonomia che in gruppo.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Uso delle seguenti applicazioni Windows Office: Word, Excel, Access, Power Point. 
Certificazione ECDL IT Security – Specialised Level.
Certificazione ECDL Full Standard.
Certificazione LIM – lavagna interattiva multimediale.

Uso del software gestionale Passepartout Mexal.

Uso della piattaforma online per la Gestione delle Spese Aziendali: ExpendiaSmart® di Edenred.

Uso della piattaforma di e-procurement della Regione Lombardia: Sintel.
Uso della piattaforma START - Negozio Elettronico - Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana. 
[▪ Lato Soggetto Aggregatore ▪ Lato Fornitore ▪ Lato Committente]

Conoscenza del MePA il portale Acquisti in Rete - Mercato Elettronico - della Pubblica Amministrazione.

Conoscenza software GIS del Gruppo Ranocchi.
Conoscenza software Infinity Zucchetti - Paghe Web di Zucchetti Spa.

Uso corretto della posta elettronica (tramite Outlook o tramite web mail).
Ottime capacità di navigazione e ricerca dati/informazioni sul web.

Uso dell’online banking per effettuare bonifici bancari.
Uso delle carte di credito per prenotazioni ed acquisti online.  
Uso della posta elettronica certificata (PEC).
Uso del protocollo informatico (E-prot - sistema di protocollo e gestione documentale).

Uso della firma digitale (CAdES - PAdES) – Aruba Key - Dike software InfoCert.
Uso di Client Wom - applicazione client per Windows per la gestione dei dati.