Segreteria di direzione redazione; web designer

Gra*** ***** (XX Anni)
WEB & GRAPHIC DESIGNER a
Roma,
Lazio
|
Esperienza
WEB & GRAPHIC DESIGNER
mar 2015 - Attualmente
Tipo di impiego: Libera professionista 	
Mansioni: creazione a aggiornamento di siti internet; realizzazione di brand identity.
www.murogrosso.it : ideazione e realizzazione di piante e mappe; studio di siti analoghi (per contenuto e forma); creazione delle Slideshow, definizione del template del sito; elaborazione delle schede per la pagina dei vini in photoshop, ricerche iconografiche, ricerca di link esterni, ricerca e creazione di icone; aggiornamenti. Realizzazione di flyer, carta intestata, ecc. Writer per Social Network.
www.alessandragigli.it : definizione del template e creazione del sito e del blog.
Libera professionista
3TI PROGETTI S.P.A., ROMA – Società di ingegneria
mag 2014 - lug 2017
Consulenza nell'ambito del Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente Sicurezza; document controller; archiviazione in digitale e cartaceo; gestione della Formazione anche attraverso Google form; creazione e gestione dei database in excel; creazione di report sul sito in Google Analytics.

Segnalazione: “Ho avuto modo di collaborare professionalmente con la dott. Grassi per 5 anni in un ambito, una società di ingegneria, molto lontano dalla sua formazione. I task via via assegnatigli spaziavano dalla comunicazione interna, alla gestione documentale, alla redazione di documenti sfruttando tutti gli strumenti office e adobe, alla progettazione e realizzazione di siti web. I risultati sono stati più che eccellenti grazie ad uno spiccato eclettismo e un’innata curiosità che le ha permesso di inserirsi senza difficoltà su ogni tema, approfondendolo e rendendosi promotrice di significativi spunti di miglioramento. La professionalità e il rigore nello svolgimento dei compiti uniti alle predette qualità l’hanno resa un supporto irrinunciabile per tutte le funzioni aziendali che si sono trovate a collaborare con lei” (Stefano Calabresi,  già IT Manager alla 3TI Progetti
Segretaria di direzione e di redazione
FONDAZIONE AMINTORE FANFANI, ROMA
ott 2004 - set 2012
Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato part-time (conclusosi con la chiusura della Fondazione stessa)
Mansioni: Segretaria di direzione e di redazione 
		
Segnalazione: “Paola è stata molto di più che la capo della segreteria di redazione della Fondazione Fanfani. La dottoressa Grassi ha costruito con l'indimenticabile segretario generale, Ignazio Contu, il percorso scientifico e organizzativo della complessa macchina che ha portato a luglio scorso - e con grande successo - alla finale pubblicazione dei 4 diari del Presidente Fanfani presso il Senato della Repubblica” (Belardino Feliziani, Revisore dei Conti della Fondazione Fanfani)
Formazione
Diploma di Laurea in lettere
Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma la Sapienza
set 1985 - lug 2012

          
        
Lingue
Inglese - Medio
Informazioni addizionali
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Sistemi operativi: ottimo utlizzo dei sistemi Windows e Macintosh.
Software: ottimo utilizzo di tutto il pacchetto Office; buon utilizzo del pacchetto Adobe (in modo approfondito di Photoshop, InDesign e Acrobat Pro); buon utilizzo di FileMakerPro (catalogazione) e  Prezi (presentazioni).
Web: creazione e aggiornamento di siti internet utilizzando le piattaforme WordPress, Typo3 e Jimdo; ottimo utilizzo di Google (Chrome, Drive, Maps, Form, Analytics, My Business) e dei browser Explorer e Firefox. Ottimo utilizzo dell’Iphone. Capacità di utilizzo di software gestionali su piattaforma Oracle.
Web 2.0: ottima conoscenza di Facebook, Instagram, Tripadvisor, Flickr; buona conoscenza di Twitter e Google+.
Fotografia e catalogazione digitale: fotografia digitale applicata alla computer grafica; buona conoscenza dei software per la realizzazione di stiching, virtual tour e virtual book.
Catalogazione: Ottima conoscenza degli standard catalografici dell’ICCD.