Segreteria multi tasking, assistenza di direzione, front office, reception, office manager
Eli*** ***** (XX Anni)
Segreteria di direzione a SPO S.p.A.
ITC GIUSEPPE MAGGIOLINI Parabiago (MI)
Busto Arsizio,
Lombardia
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Esperienza
Segreteria di direzione
SPO S.p.A.
giu 2019
-
Attualmente
• Segretaria del Presidente di CdA e dell’A.D. con compiti di gestione agenda, organizzazione viaggi e riunioni, prenotazioni voli ed alberghi, visti di ingresso • Supporto segretariale al Board (agenda, filtro telefonate, corrispondenza, viaggi) • Organizzazione eventi (buffet, catering, accoglienza visitatori) • Organizzazione visite ospiti in sede (voli, trasfer, hotel, ristoranti e visite turistiche, cadeaux aziendali) • Corrispondenza in italiano, inglese, francese • Servizi vari: note spese, gestione PEC, visure, gestione fattorini, DHL • Omaggistica, cadeaux per ospiti (ricerca, acquisto, gestione scorte) • Uso quotidiano della lingua inglese scritta e parlata, uso frequente della lingua spagnola scritta e parlata
Segreteria di direzione generale
HUPAC S.p.A.
feb 2017
-
giu 2019
• gestione posta, filtro telefonate, organizzazione viaggi (prenotazione alberghi, trasferimenti) • gestione della corrispondenza e relativo programma di protocollo (smistamento posta giornaliera), controllo e smistamento posta generale (casella mail info e pec), • ricevimento ospiti (gestione sale con agenda generale, organizzazione bevande, buffet…) • rassegna stampa e gestione riviste, articoli di giornale • organizzazione eventi • gestione della comunicazioni aziendale • traduzioni varie da e per la lingua inglese • convocazione, preparazione e follow up riunioni • redazione protocolli riunioni, comunicazione interne e corrispondenza vari • front office e accoglienza
Segreteria di direzione
SCHUNK ITALIA
mar 2015
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feb 2016
Segreteria di Direzione- Ufficio del Personale-Back office commerciale per clienti direzionali • Segretaria dell'Amministratore Delegato e del Direttore Generale, con compiti di gestione agenda, organizzazione viaggi e riunioni, prenotazioni voli ed alberghi. • Gestione di clienti direzionali esteri (con funzione di back office e collegamento clienti-azienda tenendo contatti con reparti interni: produzione/spedizione/qualità al fine di garantire il corretto flusso di informazioni al cliente). • Traduzioni di testi tecnico-commerciali-legali. • Gestione del personale (80 unità) con lavorazione dei cartellini per la generazione degli stipendi. Gestione richieste dei dipendenti (ferie, permessi, malattie, modulistica....) con contatto con ufficio paghe esterno.
Segretaria - office manager
ILC S.r.l.
feb 1999
-
set 2014
Segretaria personale – office manager - front office & accoglienza – back office commerciale • Assistente del titolare con compiti di gestione agenda, organizzazione viaggi ed appuntamenti (voli, transfer, hotels), planning e gestione riunioni in sede e fuori sede. • Supporto operativo generale a Vendite Italia & Export (segreteria) ed a personale viaggiante dell'azienda (organizzazione viaggi, prenotazione hotels, auto, treni-aerei). • Traduzioni in lingua straniera e dalla lingua straniera (inglese, francese, spagnolo). • Revisione testi e bozze, contratti e traduzioni. • Gestione servizi generali. • Organizzazione eventi (fiere, shows, mailing). • Compilazione note spese, Archivi. Gestione centralino. • Attività varie di supporto, comprese commissioni c/o Uffici Pubblici
Segreteria del Presidente di CDA e Direzione Generale
ICEFOR S.p.A.
mar 1998
-
feb 1999
Segreteria di Presidenza e Direzione Generale • Assistente personale del Presidente del CdA e del Direttore Generale con compiti di gestione agenda, organizzazione viaggi ed appuntamenti, planning ed organizzazione riunioni in sede e fuori sede, con clienti, fornitori, agenti. • Gestione corrispondenza. • Organizzazione e partecipazione a fiere. • Organizzazione corsi di formazione sull’utilizzo del prodotto, rivolti ad agenti e clienti. • Contatti con riviste di settore e media ( tv e radio locali), redazioni articoli per la stampa specialistica.
Segreteria di direzione
GMV MARTINI S.p.a.
lug 1990
-
feb 1998
Segretaria di Direzione (Commerciale e Marketing, Generale e Tecnica ) Segreteria di Presidenza • Gestione agenda, organizzazione viaggi ed appuntamenti (voli, transfer, hotels), planning e gestione riunioni in sede e fuori sede, sia per il Direttore o Presidente del CdA sia per i collaboratori. • Corrispondenza in lingua (italiano, inglese e, in minor misura, francese) • Gestione archivi, compilazione note spese, reception ed accoglienza
Segreteria commerciale
DEGREMONT S.p.A.
nov 1989
-
lug 1990
Segreteria Ufficio Commerciale e gare • Stesura progetti per la partecipazione a gare d’appalto, revisione testi e bozze. • Gestione segreteria per team di ingegneri e tecnici dell’ufficio commerciale.
Segreteria ufficio estero
INTERCONTINENTAL PATENTS di Verea (MODIANO Associati)
mag 1989
-
nov 1989
Segreteria Ufficio Estero • Trattamento e revisione testi brevetti (lingua italiana/inglese e vv), contatti con proprietari del marchio e/o dei brevetti, controllo scadenze, pratiche dei deposito brevetto agli uffici preposti, in Italia e all’estero.
Formazione
Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere
ITC GIUSEPPE MAGGIOLINI Parabiago (MI)
set 1982
-
lug 1987
Lingue
INGLESE - Eccellente
SPAGNOLO - Molto buono
FRANCESE - Buono