Segreteria multi tasking, assistenza di direzione, front office, reception, office manager

Eli*** ***** (XX Anni)
Segreteria di direzione a SPO S.p.A.
ITC GIUSEPPE MAGGIOLINI Parabiago (MI)
Busto Arsizio,
Lombardia
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Esperienza
Segreteria di direzione
SPO S.p.A.
giu 2019 - Attualmente
•	Segretaria del Presidente di CdA e dell’A.D.  con compiti di gestione agenda, organizzazione viaggi e riunioni, prenotazioni voli ed alberghi, visti di ingresso 
•	Supporto segretariale al Board (agenda, filtro telefonate, corrispondenza, viaggi)
•	Organizzazione eventi (buffet, catering, accoglienza visitatori)
•	Organizzazione visite ospiti in sede (voli, trasfer, hotel, ristoranti e visite turistiche, cadeaux aziendali)
•	Corrispondenza in italiano, inglese, francese 
•	Servizi vari: note spese, gestione PEC, visure, gestione fattorini, DHL  
•	Omaggistica, cadeaux per ospiti (ricerca, acquisto, gestione scorte) 
•	Uso quotidiano della lingua inglese scritta e parlata, uso frequente della lingua spagnola scritta e parlata   
Segreteria di direzione generale
HUPAC S.p.A.
feb 2017 - giu 2019
•	gestione posta, filtro telefonate, organizzazione viaggi (prenotazione alberghi,  trasferimenti)
•	gestione della corrispondenza e relativo programma di protocollo (smistamento posta  giornaliera), controllo e smistamento posta generale (casella mail info e pec),  
•	ricevimento ospiti (gestione sale con agenda generale,  organizzazione bevande, buffet…)
•	rassegna stampa e gestione riviste, articoli di giornale
•	organizzazione eventi
•	gestione della comunicazioni aziendale 
•	traduzioni varie da e per la  lingua inglese
•	convocazione, preparazione e follow up riunioni
•	redazione protocolli riunioni, comunicazione interne e corrispondenza vari 
•	front office e accoglienza  

Segreteria di direzione
SCHUNK ITALIA
mar 2015 - feb 2016
Segreteria di Direzione- Ufficio del Personale-Back office commerciale per clienti direzionali 
•	Segretaria dell'Amministratore Delegato e del Direttore Generale, con compiti di gestione agenda, organizzazione viaggi e riunioni, prenotazioni voli ed alberghi. 
•	Gestione di clienti direzionali esteri (con funzione di back office e collegamento clienti-azienda tenendo contatti con reparti interni: produzione/spedizione/qualità al fine di garantire  il corretto flusso di informazioni al cliente). 
•	Traduzioni di testi tecnico-commerciali-legali. 
•	Gestione del personale (80 unità) con lavorazione dei cartellini per la generazione degli stipendi. Gestione richieste  dei dipendenti (ferie, permessi, malattie, modulistica....) con contatto con ufficio paghe esterno.

Segretaria - office manager
ILC S.r.l.
feb 1999 - set 2014
Segretaria personale – office manager -  front office &  accoglienza – back office commerciale    
•	Assistente del titolare con compiti di gestione agenda, organizzazione viaggi ed appuntamenti (voli, transfer, hotels), planning  e gestione riunioni in sede e fuori sede.
•	Supporto operativo generale a Vendite Italia & Export (segreteria) ed a personale viaggiante dell'azienda (organizzazione viaggi, prenotazione hotels, auto, treni-aerei).
•	Traduzioni in lingua straniera e dalla lingua straniera (inglese, francese, spagnolo).
•	Revisione testi e bozze, contratti e traduzioni.
•	Gestione servizi generali.
•	Organizzazione eventi (fiere, shows, mailing).
•	Compilazione note spese, Archivi. Gestione centralino.
•	Attività varie di supporto, comprese commissioni c/o Uffici Pubblici
Segreteria del Presidente di CDA e Direzione Generale
ICEFOR S.p.A.
mar 1998 - feb 1999
Segreteria di Presidenza e Direzione Generale
•	Assistente personale del Presidente del CdA e del Direttore Generale con compiti di gestione agenda, organizzazione viaggi ed appuntamenti, planning  ed organizzazione  riunioni in sede e fuori sede, con clienti, fornitori, agenti. 
•	Gestione corrispondenza.
•	Organizzazione e partecipazione a fiere.
•	Organizzazione corsi di formazione sull’utilizzo del prodotto, rivolti ad agenti e clienti.  
•	Contatti con riviste di settore  e media ( tv e radio locali), redazioni articoli per la stampa specialistica.
Segreteria di direzione
GMV MARTINI S.p.a.
lug 1990 - feb 1998
Segretaria di  Direzione (Commerciale e Marketing, Generale e Tecnica ) Segreteria di  Presidenza

•	Gestione agenda, organizzazione viaggi ed appuntamenti (voli, transfer,   hotels), planning  e gestione riunioni in sede e fuori sede, sia  per il Direttore o Presidente del CdA sia per i collaboratori.
•	Corrispondenza in lingua (italiano, inglese e, in minor misura, francese)
•	Gestione archivi, compilazione note spese, reception ed accoglienza 

Segreteria commerciale
DEGREMONT S.p.A.
nov 1989 - lug 1990
Segreteria Ufficio Commerciale e gare

•	Stesura progetti per la partecipazione a gare d’appalto, revisione testi e bozze. 
•	Gestione segreteria per team di ingegneri e tecnici dell’ufficio commerciale. 

Segreteria ufficio estero
INTERCONTINENTAL PATENTS di Verea (MODIANO Associati)
mag 1989 - nov 1989
Segreteria Ufficio Estero

•	Trattamento e revisione testi brevetti  (lingua italiana/inglese e vv), contatti con proprietari del marchio e/o dei brevetti, controllo scadenze, pratiche dei deposito brevetto agli uffici preposti, in Italia e all’estero. 
Formazione
Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere
ITC GIUSEPPE MAGGIOLINI Parabiago (MI)
set 1982 - lug 1987

          
        
Lingue
INGLESE - Eccellente
SPAGNOLO - Molto buono
FRANCESE - Buono