Senior buyer private label

Ste*** ***** (XX Anni)
Senior Buyer private Label Food a Auchan Spa
Istituto Tecnicio Agrario
Cinisello Balsamo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Senior Buyer private Label Food
Auchan Spa
giu 2018 - set 2020
Responsabile Marca Privata reparto dolci per i format Iper Superstore Super e Negozi di Prossimità. Gestione assortimento a Marchio permanente e promozionale, sviluppo nuovi prodotti a marchio. Il ruolo del compratore Marca privata è principalmente quello di analizzare i dati di vendita, conoscere il mercato di riferimento e ideare condividere creare e distribuire nuovi prodotti. Per sviluppare un nuovo prodotto si devono coinvolgere tutti gli enti aziendali coinvolti nel processo (qualità marketing packaging display logistica) al fine di portare a buon fine il prodotto nel rispetto delle modalità e tempistiche concordate. Questo vuol dire capacità di coinvolgimento e motivazione delle squadre, lavorare per obiettivi, pianificare le attività stabilendo delle tempistiche e attivandosi per il loro rispetto. A questo si aggiunge la negoziazione serrata con l'Industria per ottenere il prodotto con le caratteristiche richieste, al miglior prezzo e nei tempi pianificati. 
Un lavoro a 360° sul prodotto e su tuti gli attori coinvolti nel progetto. Molto stressante e faticoso ma con grandi soddisfazioni.
Senior Buyer Non Food
Sma Supermercati
set 1998 - mag 2018
Responsabili acquisti reparti di competenza per i format Iper Superstore Super e Negozi di Prossimità. Creazione e gestione assortimenti permanente promozionale e stagionali sia Brand che Marca Privata. Definizione strategia commerciale di reparto in termini di commercio, prezzi di vendita e marginalità, allo scopo di raggiungere gli obiettivi definiti dall'Azienda. Negoziazione con i fornitori per garantire la marginalità richiesta e proporre le migliori gamme assortimentali. Grande attenzione alla negoziazione per la definizione definizione di promozioni impattanti e capacità di creazione di collezioni stagionali coordinate da punto di vista stilistico per creare cataloghi stagionali, ma che contengano spunti promozionali forti per creare attrazione. Lavoro basato su obiettivi, scadenze e condivisione con la rete commerciale.
Formazione
Perito Agrario
Istituto Tecnicio Agrario

          
        
Lingue
inglese - A 2 commerciale
Curriculum simili