Senior controller

Mar*** ***** (XX Anni)
Senior Controller a Scuderia AlphaTauri F1 Team
Università degli Studi della Tuscia di Viterbo
Fano,
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Senior Controller
Scuderia AlphaTauri F1 Team
set 2018 - Attualmente
Business Plan e Forecast, chiusura mensile P&L, controllo PO e ricevimento ordini, analisi costi per Prodotto e Progetto, Inventario e Stock Controller, Capex Controller, Cash Flow analysis, BOM evaluation, Analisi ad hoc su richiesta Headquarter. Utilizzo quotidiano SAP, HFM e BI.
Finance Administration Manager
Valmex Spa
ott 2017 - feb 2018
Bilancio Civilistico, analisi di Bilancio, scadenziario crediti, registrazione contabilità, dichiarazione IVA, riconciliazioni bancarie, gestione incassi e pagamenti, adempimenti obblighi fiscali e societari, revisori dei conti.
Plant Controller
CNH INDUSTRIAL
gen 2015 - ott 2017
Attività di Budgeting e Forecasting, elaborazione mensile del P&L di Plant, analisi varianze (volume, prezzo, efficienza), monitoraggio costi funzionali di Plant per centri di costo, attività di reporting ed analisi ad hoc per Direzione Tecnica e Direzione Finanziaria, analisi ed inventario stock, analisi mensile degli indicatori della manodopera (ore produttive, perdite ed assenteismo), Pillar Leader Cost Deployment WCM.
Business Controller
CNH INDUSTRIAL
feb 2011 - dic 2014
Attività di Budgeting e Forecasting, previsione mensile fatturato e redditività, analisi mensile degli scostamenti tra consuntivo con Budget e Forecast (in riferimento a fatturato, margini, crediti, cash flow, portafoglio ordini e voci di costo), redazione mensile di Income Statement (P&L Statement) e Balance Sheet, previsione e consuntivazione Trading profit e cash flow, responsabile gestione portafoglio ordini, controllo e previsione di penali e di altri oneri contrattuali con relativo accantonamento a fondo, controllo mensile esatta imputazione di costi, gestione contratti.
Utilizzo quotidiano ed estrapolazione dati da HYPERION e da SAP.
Senior Accountant
CNH INDUSTRIAL
lug 2005 - feb 2011
Redazione e controllo Bilancio Societario (Bilancio Civilistico), redazione Budget, controllo contabilità di gestione, elaborazione e presentazione report trimestrali, responsabile cessione del credito, responsabile della gestione di fidejussioni, rapporti con le banche, gestione totale dell'IVA differita, responsabile fatture INTRASTAT, responsabile della gestione del credito di imposta verso Erario, responsabile contabile contratto OMAN, responsabile gestione lettere di credito.
Utilizzo quotidiano ed estrapolazione dati da SAP e conoscenza dei principi contabili IAS.
Mediatore Creditizio
Studio Terni Service Srl
ott 2004 - giu 2005
Svolgimento dell’attività di mediazione creditizia per l'erogazione di mutui ipotecari, totale assistenza al cliente in sede di perizia dell'immobile e in sede di stipula del rogito notarile, collaborazione continua con notai, funzionari di banca e agenti immobiliari.
Formazione
Laurea in Economia Aziendale (vecchio ordinamento)
Università degli Studi della Tuscia di Viterbo

          
          
Diploma Ragioneria
Istituto Federico Cesi di Terni

          
        
Lingue
Inglese - B2
Tedesco - A2
Informazioni addizionali
Spett.le Responsabile della Selezione,

Mi chiamo Marco Panfili e sono un Senior Controller per la Scuderia Toro Rosso F1 Team, gruppo Red Bull. Nello specifico mi occupo di Business Plan e Forecast, chiusura mensile del P&L, Inventario e Stock controller, analisi costi per Prodotto e Progetto e analisi Cash Flow.

In precedenza ho ricoperto il ruolo di Plant Industrial Controller, di Business Controller e di Senior Accountant presso l'IVECO SPA - GRUPPO CNH INDUSTRIAL, con particolare coinvolgimento al programma World Class Manufacturing in qualità di Pillar Leader Cost Deployment. Dal 2005 utilizzo quotidianamente il SAP nei moduli CO e FI.

Credo nel lavoro di squadra e cerco di motivarlo quotidianamente all'interno del mio team. La passione e le esperienze maturate nell'Area Controlling completano il mio profilo professionale. Avendo maturato un'esperienza pluriennale in contesti internazionali il mio livello di inglese è B2 e di tedesco è A2.

Le invio in allegato il mio Curriculum Vitae auspicando di poter entrare in contatto con Voi per verificare opportunità di reciproco interesse.


Distinti saluti.
Marco Panfili