Servizi di accoglienza, attività a contatto con il pubblico, redazione di testi, selezione del personale

Luc*** ***** (XX Anni)
Coordinatrice settore didattico Parco Archeologico del Colosseo a Coopculture
Università di Roma La Sapienza
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Coordinatrice settore didattico Parco Archeologico del Colosseo
Coopculture
feb 1999 - Attualmente
Sono impiegata da più di vent’anni presso il Parco Archeologico del Colosso, dove svolgo un lavoro a contatto con il pubblico nel settore della didattica museale. La mia mansione è quella di coordinatrice degli operatori didattici (archeologi e storici dell’arte) impegnati nello svolgimento di visite guidate, laboratori e programmi per le scuole, attività che a volte conduco io stessa.
Ho pertanto una grande esperienza di lavoro in un ambiente cosmopolita, che mi ha dato la capacità di saper gestire ogni tipo di pubblico; la sinergia con colleghi di altri settori legati all’accoglienza del pubblico (biglietteria, libreria, accoglienza) mi ha permesso di sviluppare l’abitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione con i colleghi.
La mia esperienza nel coordinamento del personale mi ha fatto acquisire grandi doti organizzative e manageriali e ottime capacità di problem solving.
La necessità di studiare continuamente per le attività didattiche da condurre mi ha fatto sviluppare una notevole capacità di apprendimento, che credo di poter impiegare in modo proficuo per intraprendere una nuova carriera in un settore diverso.
Formazione
Laurea in Lettere
Università di Roma La Sapienza
nov 1989 - nov 1996
Specializzazione in Archeologia, votazione 110/110 e lode
Guida turistica
Provincia di Roma
Abilitazione  conseguita nel 2000, riconosciuta in tutta l'Unione Europea
Lingue
Inglese - Intermedio