Settore automotive, qualità, r&d, motorsport

Man*** ***** (XX Anni)
Tecnico a Motorsport
Istituto P.Artusi (Ra)
Gambolò,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Tecnico
Motorsport
giu 2017 - Attualmente
Motorsport: Tecnico in pista, setting e sospensioni.
Eventi e manifestazioni: tecnico e meccanico per veicoli dimostrativi e di scena
Responsabile del Collaudo Finale. Ricerca e sviluppo
Moto Morini srl
set 2012 - mar 2017
- Collaudo e prova motori a banco
- Controllo qualità del prodotto finito
- Collaudo finale dei veicoli, prove al banco a rulli e su strada
- Collaudi e test del motociclo per Ricerca e Sviluppo
- Tecnico e tester per eventi e manifestazioni
- Allestimento dei veicoli dimostrativi per servizi stampa, test, promozioni e programmi televisivi
- Partecipazione attiva all’organizzazione logistica e tecnica di eventi e manifestazioni
- Assistenza e supporto ai service, alla produzione e all’ufficio ricambi.
- Realizzazione di Moto Morini EDU: programma di formazione tecnica per i service.

Entrato in Moto Morini subito dopo l’acquisizione del marchio successivo al fallimento, ho collaborato attivamente alla necessaria fase di re-start up dell’azienda.
Le mie mansioni sono state sempre quindi varie e molteplici. Oltre ad essere l’unico responsabile della qualità del prodotto finito, ho da subito collaborato con il customer care service, con il responsabile web marketing e con il servizio commerciale.
Mi sono occupato anche di importanti progetti, spesso nati di mia iniziativa. Alcuni di essi, in ordine temporale, sono la realizzazione del restyling della 11 ½ (nata dalla 9 ½), la realizzazione della Granpasso R e la stesura di alcuni manuali tecnici.
Meccanico Land Rover e Range Rover
Automercantile
mar 2011 - lug 2012
- Meccanico su veicoli Land Rover e Range Rover e preparazioni per veicoli da competizioni off road.

La mia esperienza in Esse &CO Cars nasce prevalentemente dalla necessità di una realtà lavorativa economicamente più stabile, impossibile da trovare in quel periodo nell’ambito del Campionato Mondiale Superbike, flagellato dalla crisi economica. I miei trascorsi lavorativi, però, mi hanno permesso di inserirmi facilmente nell’organico dell’Automercantile, dove mi venivano affidati soprattutto i veicoli Land Rover destinati all’off-road più estremo
Capomeccanico, Responsabile Tecnico
Campionato Mondiale Superbike e Campionato Italiano Velocità
dic 2007 - mar 2011
- Stagione 2011: Scuola Federale Corsetti e Team Yakhnich. Responsabile tecnico in pista e al Workshop. Istruttore tecnico per i corsi di guida veloce. Moto utilizzate: Yamaha R1 e Yamaha R6
- Stagione 2010: Team Go Eleven. Responsabile tecnico per la Superstock 1000 Fim Cup. Gestione dei partner tecnici, cura del magazzino ricambi. Moto utilizzate: Ktm Rc8R
- Stagione 2009: Team Guandalini Racing. Capomeccanico WSBK e capotecnico Campionato Italiano. Responsabile del workshop e del magazzino. Addestramento della squadra del secondo pilota. Gestione dei partner tecnici. Vincitori del campionato italiano. Moto utilizzate: Ducati 1198R RS09
- Stagione 2008: Team Guandalini Racing. Capomeccanico WSBK. Resposabile del workshop e del magazzino. Addestramento della squadra Superstock. Breve esperienza con il Team RG per il supporto di inizio stagione. Moto utilizzate: Ducati 1098R RS08
Meccanico
Ducati Corse
feb 2004 - dic 2007
- Selezionato e scelto tra i dipendenti Ducati, in Ducati Corse mi sono occupato inizialmente di prove strumentate riguardanti pesi, misure e test flesso-torsionali dei veicoli MotoGP (D16 GP4 e GP5) e Superbike (999 F04 e F05).
- Nel dicembre 2004 sono entrato nel team sviluppo Superbike, occupandomi di R&S in azienda e in circuito.
Per le ultime 2 gare del campionato SBK 2005 ho lavorato con il team S.C. di Stefano Caracchi, seguendo le 999 F05 ufficiali e vincendo gara 2 a Magny Cours, con Lorenzo Lanzi.
- Da Gennaio a Dicembre 2006, essendo lo sviluppo del 999 SBK notevolmente limitato, vengo assegnato al Ducati Bridgestone MotoGP Tyres Test Team. Non cessano però le attività parallele delle derivate di serie.
- Da Gennaio 2007 rientro nel Team di sviluppo delle derivate di serie, occupandomi dello sviluppo del modello 1098 in versione Superstock e Superbike, curando anche il magazzino del team sviluppo.
Nell’anno 2007, per le tappe italiane del Mondiale SBK, ho lavorato nel team GMB Racing come capomeccanico di Marco Borciani
Operatore Audit Veicolo
Ducati
lug 2002 - feb 2004
Fino a Novembre 2003 mi sono occupato dell’audit veicolo ma non di rado ho lavorato al reparto delibera finale.
- Nel 2003 ho frequentato un corso di specializzazione tenuto da Ducati Performance.
- Nel Novembre 2003 sono stato affiancato ad un meccanico motorista dell’area S.S.P. (servizio sale prova) al fine di migliorare le mie conoscenze sul motore.
- Da Dicembre 2003 sono stato assegnato alle conformità di omologazione.
- Nel Gennaio 2004, seguendo una nuova linea di polivalenza, ho lavorato alcune settimane al Collaudo Finale, dedicandomi alle HS (998) e alle SBE (749/999).
- Frequentemente mi sono occupato di controlli e riparazioni di moto destinate alla vendita e a manifestazioni, spesso partecipandovi come collaudatore.
- Tester al Motogiro 2003 e alla prima edizione del Centopassi (The Multistrada Challenge 2003).
- Utilizzo di moto per i test di affidabilità e durata.
Formazione
Tecnico Ipssar
Istituto P.Artusi (Ra)

          
        
Lingue
Inglese - Buono