Sistemista ed operatore service desk informatico

Ang*** ***** (XX Anni)
Tecnico di sistemi informatici ed Help Desk manager a HD SERVICES srl
Liceo Scientifico
Altavilla Vicentina,
Veneto
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Esperienza
Tecnico di sistemi informatici ed Help Desk manager
HD SERVICES srl
gen 2019 - Attualmente
Coordinatore ed Help Desk Manager;
Help Desk 1° e 2° livello;
Troubleshooting Client/Server-Monitoraggio e assistenza da remoto.
Front-End Helpdesk per FCA Italia ( FGA, CNH, IVECO),Marelli, Avepa,Webuild, Engineering,Vorwerk,Luxottica,ASI, ecc;
Produzione di manualistica operativa e procedurale;
Assistenza da remoto di ambienti Microsoft ( posta, Internet, ecc.) ed applicativa
tecnico hardware e software di pc (desktop, notebook), stampanti e periferiche
responsabile tecnico per i vari clienti 
Responsabile HR
Tecnico di sistemi informatici e remote support
ItSi srl
lug 2009 - dic 2018
Help Desk di I° e II° livello per PRADA, ASI, Fiat
Team leader di Help Desk;
Responsabile HR;
Produzione di manualistica operativa e procedurale per configurazioni software e problematiche sistemistiche
Tecnico di sistemi informatici e remote support
IOTECH srl
set 2005 - mar 2009
Da settembre 2005 ad aprile 2008:
Help Desk Tecnologico di Intesa Sanpaolo dell’area Delivery di T-Systems (sede di Vicenza)
redazione di varie manualistiche, guide e brevi promemoria per gli operatori del I° livello;
affiancamento, formazione e supervisore degli operatori di Help Desk I° livello per problematiche hardware e software su pc e periferiche, reti,ecc.
supporto tecnico per gli operatori Help Desk I° livello nella gestione di criticità per Intesa Sanpaolo;
Da Maggio 2008 al 31 Marzo 2009:
Helpdesk II° livello di Intesa Sanpaolo.
Tecnico IT
Altec spa
feb 2005 - ago 2005
Tecnico on site hardware e software per conto di IBM presso T-Systems, Banca Popolare di Verona, Banco di Milano per la provincia di Vicenza e Padova;
Operatore presso il CQC di IBM;
supporto per i tecnici Altec che operano nel territorio italiano
Tecnico IT
Full Service S.r.l. (business partners IBM )
gen 2001 - gen 2005
tecnico hardware e software;
supporto tecnico in remoto di Help Desk II livello tecnico preposto alla configurazione hardware dei server Compaq e IBM, nonché alla loro configurazione software ;
responsabile di tutte le attività “ in fatturazione” e coordinatore delle stesse presso i vari fornitori di IBM;
responsabile per IBM di criticità e solleciti inerenti il servizio di manutenzione di Banca Intesa;
dal novembre 2003 svolge anche mansioni di coordinatore a livello nazionale di fornitori ed agenzie di IBM per attività di manutenzione hardware e software per T-Systems, Università Cattolica di Milano e Brescia, Novellini, SNIA, Caffaro, Folletto, DHL, Mercedes Benz .
Tecnico hardware e software
COAS Italia srl
apr 1998 - dic 2000
Tecnico hardware e software per conto di Compaq Italia presso Debis Italia S.p.a. e la sede direzionale del Banco Ambrosiano Veneto.
Di seguito le attività effettuate:
configurazione hardware e software di pc (desktop e notebook) e periferiche in rete e domini di Windows NT;
tecnico hardware di pc desktop, notebook, server Compaq e periferiche ( stampanti, scanner, lettori, ecc.);
servizio di Service Desk: Gestione Service Request,tickets,
segnalazione disservizio, analisi malfunzionamento;
troubleshooting hardware, software ed applicativi (Helpdesk di I e II livello);
Front-End Helpdesk;
supervisore preposto alla configurazione hardware dei server Compaq e IBM, nonché alla loro configurazione software;
responsabile della logistica inerente i server e loro parti (spedizioni e rientri);
responsabile e coordinatore dei tecnici del Triveneto che operavano nelle filiali della Banca Popolare Friuladria;
coordinatore di Rollout hardware del Banco Ambrosiano, Banca Carime, Banco di Milano);
assistenza telefonica ai tecnici per problemi hardware e software sui client e soprattutto sui server Compaq e IBM.
Formazione
Diploma maturità scientifica
Liceo Scientifico