Sistemista junior/help desk /operatore data warehouse

Sim*** ***** (XX Anni)
operatore data warehouse -office outmation - a Consodata spa
Maffeo pantaleoni
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
operatore data warehouse -office outmation -
Consodata spa
nov 1985 - gen 2021
Naspi dal 13 Gennaio 2021

SINTESI PROFESSIONALE

La mia esperienza professionale è maturata prevalentemente presso le principali aziende del settore del DM (direct marketing) quali Sarin/Saritel, Seat Pagine Gialle e Consodata S.p.a. La mia attività era principalmente focalizzata nell’attività di supporto verso local company e clienti al fine di fornire un servizio professionale e qualificato volto alla risoluzione delle problematiche e alla soddisfazione del cliente finale. Ho acquisito negli anni piena autonomia nelle attività di supporto legate alla vendita, fornendo il mio contributo per identificare le problematiche legate al nuovo prodotto al fine di aumentarne l’affidabilità e agevolarne la vendita. 
Ho acquisito una buona autonomia operativa nella gestione del lavoro programmando tempistiche e priorità e sviluppando una forte capacità nella risoluzione delle problematiche sia interne che legate al cliente. Completano il mio profilo, senso pratico, predisposizione al lavoro di gruppo, capacità di interfacciarmi direttamente con varie tipologie di clienti e con i vari settori aziendali anche di respiro internazionale.

Sono stato:
Operatore help/desk all’interno dell’azienda (Office Automation) 3 anni
Ottima conoscenza Linguaggio sql piattaforma db oracle,paccketto office ,sistemi windows ,Unix
ESPERIENZA PROFESSIONALE PRINCIPALE

2001 – Gennaio 2021		Consodata  S.p.A. Assago (MI)
					Data Company del Gruppo Italia Online


Tipo di impiego		Programmatore IT /Help Desk Tecnico
                                                                       
Principali mansioni e responsabilità	Nell’ ambito dell’ InformationTechnology e Produzione Dati 
Supporto verso local company e clienti finali attraverso le seguenti attività:

•	Creazione di procedure per clienti 
• Aggiornamento banche dati clienti
• Assistenza help desk interna; supervisione tecnica e supporto alla fase di installazione e messa in servizio desktop laptop;
• Risoluzione di problematiche tecniche del cliente in loco e da remoto (troubleshouting)
• Assistenza sistemistica interna;
•Presentazione nuovi prodotti per inserimento nel mercato e preparazione demo per i venditori;
• Supporto alle attività del reparto sales e collaborazione costante con l’area ricerca e sviluppo volto all’ evoluzione e al miglioramento dell’ affidabilità dei prodotti



PRECEDENTI ESPERIENZE

1990 – 2000	Seat Pagine Gialle  
	(Direct Marketing)
Tipo di impiego	Operatore Trattamento dati 
	Supporto alle commesse della relativa azienda (campagne fundraising campagne onlus)
1985 – 1990				Sarin/Saritel
					Direct Marketing/ Information Technology
Tipo di impiego		Addetto al centro elaborazione dati (Data Center)
Formazione
diploma di ragioneria
Maffeo pantaleoni
giu 2016 - lug 2016
Corso di formazione Interna di Linguaggio Php Mysql Htlm Htlm 5
Lingue
inglese - medio