Sistemista reti server computer stampanti

Luc*** ***** (XX Anni)
Libero professionista a Libero professionista
ITIS Cartesio
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Libero professionista
Libero professionista
mag 2014 - Attualmente
Sono specializzato nella gestione dei sistemi informativi, dell'infrastruttra, dei sistemi di videosorveglianza e di sicurezza delle aziende. Nel corso del tempo ho imparato a gestire, progettare, amministrare sistemi client-server, ambienti virtualizzati, reti, stampanti, controller di dominio. Posso progettare e gestire sistemi ddi videosorveglianza. Inoltre ho maturato esperienza nell'implementazione delle nuove norme che regolano la privacy, la redazione di documenti.Sono specializzato in impianti tecnologici di vario tipo. Progettazione reti wireless e cablate, configurazione e gestione server e stampanti, configurazione di modem, router e access point. Progettazione di impianti di videosorveglianza con accesso da remoto. Ho delle buone conoscenze di infrastrutture virtualizzate, ottime conoscenze di nas. Sono esperto nella configurazione di client desktop, notebook, smartphone sia con sistema operativo Android che IOS. Buone competenze e conoscenze per ciò che riguarda la privacy e il nuovo regolamento GDPR.
Responsabile Manutenzione Hardware e Software
Infotrading Sas
mar 2012 - apr 2014
Sono responsabile presso i nostri clienti dell’installazione, manutenzione e gestione dei vari asset aziendali (notebook, server, desktop, stampanti di rete, router e apparati di rete). Mi occupo della configurazione delle stampanti di rete, della configurazione di reti cablate o wireless, configurazione router e modem router.
It Engineer
Siemens IT Solutions and Services S.p.A.
giu 2005 - mar 2011
Maggio 2014 – Oggi  Roma
Collaboro con varie aziende
Sono specializzato in impianti tecnologici di vario tipo. Progettazione reti wireless e cablate, configurazione e gestione server e stampanti, configurazione di modem, router e access point. Progettazione di impianti di videosorveglianza con accesso da remoto. Ho delle buone conoscenze di infrastrutture virtualizzate, ottime conoscenze di nas. Sono esperto nella configurazione di client desktop, notebook, smartphone sia con sistema operativo Android che IOS. Buone competenze e conoscenze per ciò che riguarda la privacy e il nuovo regolamento GDPR.

Marzo 2012 – Aprile 2014         Infotrading Sas                                                         Roma 
Responsabile Manutenzione Hardware e Software
Sono responsabile presso i nostri clienti dell’installazione, manutenzione e gestione dei vari asset aziendali (notebook, server, desktop, stampanti di rete, router e apparati di rete). Mi occupo della configurazione delle stampanti di rete, della configurazione di reti cablate o wireless, configurazione router e modem router.

Aprile 2011 – Marzo 2012 – Iscritto alle liste di mobilità

Giugno 2005 – 30/03/2011	    Siemens IT Solutions and Services S.p.A.      Roma
It Engineer
Lavoro presso Telecomitalia S.pa. in un Service Desk applicativo di I livello, utilizzato da circa 20000 utenti. Il mio compito è coordinare un gruppo di 15 persone nello smistamento e indirizzamento delle problematiche inerenti alle varie applicazioni utilizzate dai Customer Care 187 e 191 di Telecomitalia. Le problematiche possono essere relative a problemi infrastrutturali (networking) o applicative. Ho la responsabilità di smistare mediante apposito tool di trouble ticket management (Remedy by Action Request System), le segnalazioni di gravi disservizi (quando l’impatto è su più sedi e quindi con un numero elevato di utenti disserviti) ai vari gruppi di supporto di II livello. Il Service Desk fornisce assistenza su CRM Siebel eCommunications versione 6.3 sia con interfaccia web che con interfaccia client su piattaforma Windows, e molte altre applicazioni web-based. Tra queste PACI (relativo al credito), DMS (sistema documentale utilizzato per la ricezione dei fax su numeri verdi dedicati), PLT (sistema di controllo del traffico fatturato), FMS e FMSRisk (sistemi di contrasto e prevenzione delle frodi), IAM/IA (sistema di agenda per gli appuntamenti dei tecnici per l’installazione dei nuovi impianti di fonia e/o dati).  Mi occupo della fase di collaudo notturno in caso di aggiornamenti evolutivi/correttivi del sistema CRM coordinando le prove notturne con i gruppi di supporto e il customer care. Ho la responsabilità di gestire il processo di escalation rispondendo direttamente al manager che è a capo del Service Desk. Sono referente per la gestione del centralino e dei problemi inerenti allo stesso. Ho inoltre la responsabilità delle configurazione delle postazioni di lavoro del service desk (posta elettronica, lan, servizi) e della connettività di queste postazioni verso i sistemi Telecom. 
Toshiba Global Support Center Agent di I livello.
Siemens Informatica S.p.A. Milano
mar 2003 - mag 2005
In qualità di addetto al customer care mi occupo della qualifica dei problemi hardware e software su palmari e notebook Toshiba. Mi occupo dell’apertura di service request di assistenza tecnica, l’applicativo in uso è Siebel CRM versione 7.5 in versione con interfaccia web. Queste service request vengono assegnate o in modo automatico verso un addetto del service desk di terzo livello per l’invio di tecnico on-site per la riparazione, oppure vengono inviate in modo manuale ai centri di assistenza distribuiti sul territorio nazionale. Nel 2003 ho conseguito la certificazione hardware CompTIA A+.
Formazione
Perito Industriale Capotecnico in Telecomunicazioni
ITIS Cartesio
gen 1989 - dic 1994
Diploma di Perito Industriale Capotecnico in Telecomunicazioni conseguita nell’anno 1994 con votazione finale di 52/60
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buon livello scritto e parlato
Francese - Buon livello scritto e parlato
Informazioni addizionali
Istruzione
Nel 2004 ho partecipato ad un corso Cisco orientato alla gestione e configurazione di apparati di rete come Router e Switch. Il corso si è svolto a Milano, presso la scuola Oxford di Milano. Gli apparati studiati durante il corso sono i Router della famiglia 25xx e gli Switch della famiglia 29xx.
Competenze
Ottima conoscenza dei Sistemi Windows (Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 e versioni Server), prodotti di Office Automation (Microsoft Office 2013, e successivi), configurazione stampanti di rete, controller di dominio, server di posta elettronica. Ottima conoscenza dei sistemi desktop, assemblaggio e configurazione hardware e software, conoscenza dei principali sistemi raid di gestione degli hard disk. Conoscenze approfondite dei CRM di Siebel versioni 6.3 e 7.5 sia in configurazione client-server che in configurazione web. Buone conoscenza dell’architettura dei router Cisco e loro configurazione, ho partecipato ad un corso di 54 ore sulla configurazione e gestione degli apparati Cisco (router e switch). Buona conoscenza del networking (configurazione e troubleshooting). Buona conoscenza della configurazione e della gestione di reti wireless.