Social media manager

Cri*** ***** (XX Anni)
SOCIAL MEDIA MANAGER e SEO CONTENT SPECIALIST, E-COMMERCE SPECIALIST a M.A.C srl
24ore Business School
Avellino,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
SOCIAL MEDIA MANAGER e SEO CONTENT SPECIALIST, E-COMMERCE SPECIALIST
M.A.C srl
feb 2020 - giu 2020
Gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di aziende e professionisti clienti sui social networks, (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Linkedin). Uso delle diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva. Analisi e interpretazione dei dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, utili a individuare trend, hashtag e identificare il target delle attività di marketing e comunicazione. Elaborazione di una strategia di brand communication efficace scegliendo quali piattaforme social utilizzare per la comunicazione. Definizione di piani editoriali per la creazione di contenuti per i vari social network, studiati ad hoc in base al pubblico di riferimento: testi, immagini, GIF, video, sondaggi, contest interattivi, campagne viral per stimolare l'interesse e la partecipazione degli utenti e aumentare il numero dei followers e delle condivisioni (social media shares). 
Monitoraggio del numero di followers, like, retweet e condivisioni, ricerca di contenuti interessanti e hot topics da condividere in linea con la brand identity aziendale, gestione dei rapporti con bloggers e influencers. Redazione di report sull'attività svolta. Inoltre, interazione con gli utenti (tramite messaggi, tweet, chat) e moderazione dei commenti. Creazione di campagne di social ads e pubblicazione di post a pagamento. 
Creazione di siti Wordpress. Scrittura di testi in ottica SEO e ottimizzazione di portali web in ottica SEO. Gestione in piena autonomia di e-commerce. 
 
ADDETTA ALLA VENDITA e SOCIAL MEDIA MANAGER
DeaOliva Cosmesi
nov 2018 - mag 2019
Vendita e supporto ai clienti nei loro acquisti, accoglienza, soddisfazione e fidelizzazione del cliente, riassortimento e organizzazione dell'area vendita. Gestione dei social media, creazione campagne social. 
Web Content Editor
MammaAiutaMamma
gen 2017 - mag 2019
Stesura articoli in ottica SEO inerenti a eventi culturali e recensioni libri 
FOUNDER, WEB CONTENT & SOCIAL MEDIA MANAGER
Ilmondodichri.com
dic 2016 - Attualmente
Il blog “Il mondo di Chri” nasce nel dicembre 2016 con l'obiettivo principale di promuovere, tra i giovanissimi e no, l'amore per i libri, interesse per la lettura, la condivisione di attività ed eventi culturali, lifestyle e mondo kids. 

Collaboro con diverse case editrici per la promozione di nuovi libri (De Agostini, Giunti, Aer Edizioni, Sassi Junior, Macro Editori, Piemme Edizioni, Babalibri, CameloZampa, Lo Editions, Istos Edzioni, Orecchio Acerbo Editori, Le Rane Interlinea, Gallucci Editore, Il Castello, Gilgamesh, Tunuè, Bonomi Editore e tante altre.) con diversi uffici stampa per la promozione di eventi culturali e con aziende specializzate nel beauty. 
Gestione in totale autonomia del blog, dalla parte grafica a quella dei contenuti. Le foto presenti sul blog sono di mia esclusiva proprietà in quanto la fotografia è una della mie più grandi passioni. Il blog è media partner ufficiale del Festival della Letteratura Mediterranea. Gestione totale dei social media relativo al blog (facebook, instagram, twitter, google+, pinterest, youtube) 
CONTENT SPECIALIST, COPYWRITER, WEB CONTENT EDITOR e SOCIAL MEDIA MANAGER
Talento Web Agency
Solida conoscenza ed esperienza in utilizzo SEM, SEO, Keywords Advertising, Campagne Display, DEM e Affiliation. Conoscenza di Web Design e dei principali software di analisi web, delle piattaforme di e-mail marketing e di E-commerce, FACEBOOK ADS e INSTAGRAM ADS 
 
Formazione
Master con Diploma E-COMMERCE & USER EXPERIENCE
24ore Business School
mar 2019 - giu 2020
MASTER CON DIPLOMA E-COMMERCE & USER EXPERIENCE 
Marzo- Giugno 2019 24ORE Business School 

Principali competenze inerenti ai nuovi trend dell’eCommerce e allo sviluppo delle strategie vincenti in ottica di usability e Digital Custumer Experience, in una logica omnicanale, monitorando tutti i touchpoint del processo d’acquisto, integrando i canali di vendita e soprattutto acquisendo dati sul cliente per migliorare e personalizzare la sua esperienza di acquisto. 
 
• I MODELLI DI BUSINESS ONLINE • USABILITY E USER EXPERIENCE • PIANIFICAZIONE E STRATEGIA DI UN eCOMMERCE • SOCIAL COMMERCE • ACQUISIZIONE ED ENGAGEMENT DEL CLIENTE SUBCOURSE • USABILITY E USER EXPERIENCE SUBCOURSE 
Laurea Triennale in Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione
Università degli studi di Salerno Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche
set 2010 - giu 2014
Corso di Laurea in “Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione” Curriculum “Organizzazione delle imprese pubbliche e private” Tesi di laurea in Economia delle Organizzazion
Lingue
inglese - medio
italiano - madrelingua