Social media manager & digital content creator / stage tv

Fed*** ***** (XX Anni)
Responsabile della logistica artisti & Artist Coordinator Assistant a Unipol Arena e Mediaset
Università di Bologna
Bologna,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile della logistica artisti & Artist Coordinator Assistant
Unipol Arena e Mediaset
dic 2017 - gen 2018
per il concerto "Wind Capodanno in Musica", in collaborazione con Mediaset e Radio 105. Il concerto è andato in onda il 31 Dicembre 2017 su Canale 5 e su molte radio nazionali. In questa occasione ho avuto modo di vedere come funziona un programma televisivo e radiofonico dietro le quinte, lavorando nell'ufficio di produzione.

Mansioni: ufficio di produzione: collaborazione nell’organizzazione dello spettacolo, gestione del lato digital prima e durante l’evento, gestione della produzione foto e video.
Social Media Manager & Digital Content Creator
Unipol Arena
ott 2017 - gen 2018
- Creazione, pianificazione, ottimizzazione e monitoraggio di profili social e delle campagne social promozionali. Definizione e gestione dei target e del budget.
- Creazione e sviluppo di contenuti digitali personalizzati per i canali social (pianificazione di strategie di smart content web marketing e content creativity finalizzate a creare contenuti intelligenti con obiettivi di aumento engagement dei clienti e fanbase. Team di strategia per l'identificazione di trend sui quali basare i progetti).
- Digital PR: gestione della comunicazione esterna attraverso social media e sito.
- Definizione di piani editoriali, redazione di note e newsletter.
- Gestione della produzione fotografica e video destinata a canali social e sito aziendale (creazione e montaggio video, grafica con Photoshop, GIF...).
- Gestione community (risposte e moderazione commenti, gestione delle domande più frequenti - F.A.Q. -, interazione tra utenti, sondaggi, email marketing...).
- Collaborazione nella produzione, nell’organizzazione e nella promozione di eventi tra cui: Circoloco, Depeche Mode, Ennio Morricone, Convention Lamborghini e “Wind Capodanno in Musica”.
Formazione
Laurea magistrale con lode in giurisprudenza italo-francese
Università di Bologna
set 2011 - feb 2017
Doppio titolo di laurea magistrale conseguito presso Università di Bologna e Université Paris Nanterre X di Parigi, a seguito di un percorso di studi di 15 mesi al termine del quale ho conseguito anche il Master 2 di specializzazione in diritto francese.
Lingue
Inglese - attestato di livello C2 - Avanzato
Francese - C2 - Avanzato
Spagnolo - A2 - Scolastico
Informazioni addizionali
CORSI DI FORMAZIONE, ESPERIENZE ALL'ESTERO E SOFT SKILLS
Ho seguito un corso di Web Design & Grafica Digitale presso InSegno Bologna e un corso di Digital Marketing presso Forma.Temp a Bologna. Conosco bene il Pacchetto Office, i tools di grafica digitale, CMS Wordpress, HTML, CSS, so realizzare autonomamente e pubblicare un sito web. Inoltre conosco approfonditamente Facebook, Instagram, Twitter Business Manager, gli strumenti di Web Marketing, e l'email marketing.
Ho ottime capacità di copywriting, competenze di story-telling e una
grandissima passione per la comunicazione digitale, per i social media e per il settore TV.

Ho vissuto a Parigi per 15 mesi per seguire l'Università e a Miami per 3 mesi per seguire un corso intensivo di inglese dopo la laurea presso EF Language School, al termine del quale ho conseguito un attestato di lingua riconosciuto a livello internazionale col massimo dei voti (livello C2).

Ho una forte propensione al lavoro di gruppo e al contatto con il cliente.
Penso di avere buone capacità organizzative, di problem solving e uno spiccato orientamento al lavoro per obiettivi.