Social media strategist, pm, account

Ema*** ***** (XX Anni)
Social Media Consultant, Account a Reputation Manager SPA
Università degli Studi di Torino
Parabiago,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Social Media Consultant, Account
Reputation Manager SPA
mar 2018 - Attualmente
- Accounting: clients management, from kick-off to delivery
- Cross-media projects development
- Web reputation management
- Digital and social media strategy
- Social advertising (Facebook, Instagram, LinkedIn)
- Benchmarking, analysis and reporting
- Supporting senior strategist and sales in projects budgeting, timing and upgrade/upselling
- Web content writing with basic SEO skills
- Tools: Hootsuite, Talkwalker, Business Manager
- Main clients: A2A, Altroconsumo, Atlantia, Autostrade per l'Italia, AXA, Banca Mediolanum, Barclays, Benetton, BTicino, Cameo, Carpisa, Chicco, Citroen, Coop Alleanza3.0, Danone, De Agostini, Deutsche Bank, Enel, Eni, Esselunga, Euronics, Ferrero, Ferrovie dello Stato, Google, Granarolo, Grandi Navi Veloci, Gruppo CAP, Gruppo PAM, H3G, Illy, Intesa San Paolo, Istituto Marangoni, IWBank, La 7, Lenovo, Lufthansa, Open Fiber, Peugeot, Philip Morris, Philips, PoltroneSofà, Rai, Senato della Repubblica, Sky, Terna, Tim, Trussardi, Ubi Banca, Unieuro, UnipolSai, Yamamay, Zurich
Responsabile comunicazione online
Tecnedit Srl
set 2017 - feb 2018
- Writing SEO editorial plans, posts and tweets for Compositi Magazine and Servizi a Rete Facebook pages and Twitter profiles:
facebook.com/compositimagazine
facebook.com/serviziarete
twitter.com/Compositi_mag
twitter.com/Servizi_a_Rete
- Facebook advertising
- Management of Compositi Magazine and Servizi a Rete LinkedIn groups and Twitter profiles
- Management of Compositi Magazine and Servizi a Rete monthly Newsletters
- Web content writing, editing and curation for Compositi Magazine and Servizi a Rete Websites:
compositimagazine.it
serviziarete.it
- iOS app management
- Tecnedit website management:
tecneditedizioni.com
- Social live streaming of fairs, seminaries and workshops on Facebook, Twitter and LinkedIn
- Direct E-mail Marketing
- CMS : WordPress
- Other softwares : Business Manager, Facebook Ads Manager, Hootsuite
Account, Social Media Strategist
Key-One
set 2015 - ago 2017
- Accounting: clients management, from kick-off to delivery, for Axelero (Internet Provider Company)
- Cross-media projects development, budgeting, timing
- Analysis and reporting
- Digital and social media strategy
- Social advertising (Facebook, Instagram, LinkedIn)
- Writing SEO optimized editorial plans for blogs and social media (Facebook, Instagram, LinkedIn)
- CMS: WordPress
- Tools: Business Manager, Facebook Ads Manager, Hootsuite
Public Relations Communications Intern
IAE Bordeaux
gen 2015 - giu 2015
- Front office e back office, gestione telefonica, sito web, e-mail, newsletter e social media occidentali e orientali (Weibo), uso corrente di Francese, Inglese, Cinese.
- Interpreting and Translating into French, English and Chinese.
- Front and Back Office.
- Daily handling of the phone line, website and e-mail.
- Weekly social media / community management on Facebook and Twitter.
- Weekly handling of the University Alumni group on LinkedIn.
- Monthly handling of the newsletter group.
- Creation of a profile page on Weibo (the Chinese Facebook).
- Communication with and reception of foreign students.
- Information and assistance for the immigrations procedure, contacts with Embassy to obtain Visa for the visits of foreign outgoing and ingoing students.
- Various administrative tasks.
- CMS softwares used : EZ Publish, Blogger, WordPress.
- Other softwares used : InDesign, Mailchimp, Hootsuite.
Formazione
Laurea Magistrale
Università degli Studi di Torino
ott 2010 - ott 2013

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - C1
Francese - B2
Informazioni addizionali
A chi di competenza,

In questa lettera vorrei presentarmi, sperando di essere selezionato per un colloquio.
Mi chiamo Emanuele Minari, sono nato in Piemonte e ho da sempre coltivato una passione per la Cina, trovando la conseguenza logica dei miei interessi in una laurea specialistica in lingue e culture orientali. 
Dopo un periodo di studio a Pechino e alcune collaborazioni occasionali nel settore, ho deciso di cogliere l’opportunità offertami da uno stage per indirizzarmi verso un’altra mia passione maggiormente praticabile, ovvero i social e il digitale. 
A tal proposito vorrei concentrarmi sulle mie esperienze lavorative presso l'Ufficio Comunicazione Internazionale dell'Università di Bordeaux e presso Key-One, web factory milanese dove sono stato in grado di specializzarmi nell’accounting operativo e di definizione della strategia social con il cliente, e in supporto al reparto sales. Successivamente ho lavorato per una casa editrice in zona Tortona a Milano, dove sono stato responsabile della comunicazione web. 
La mia ultima esperienza professionale rilevante è quella attuale di account e social media strategist in ottica consulenziale per Reputation Manager, azienda di Pero a nord-ovest di Milano specializzata nell'analisi web e social della brand e personal reputation. Anche qui mi occupo di seguire il cliente sia nella fase iniziale di definizione della strategia social, sia operativamente nel corso dell’intera durata del progetto editoriale. 
Inoltre, sempre in supporto al reparto sales, aiuto a definire una proposta (economics esclusi) calibrata sulla presenza social e digitale “as-is” del prospect e potenziale lead.
Mi considero una risorsa orientata agli obiettivi e a proprio agio sia nel lavoro di squadra che in quello autonomo. Sono sempre disponibile ad abbracciare nuove situazioni, ambienti di lavoro, flessibilità e mobilità.
Dopo questa introduzione, confermo in conclusione la mia disponibilità per un incontro conoscitivo e ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi.

Cordiali saluti,

Emanuele Minari