Staff contabilità e amministrazione

Mar*** ***** (XX Anni)
Staff contabilità e amministrazione a Consulenza sociale e fiscale di Giliberti Lucio
I. S. I. S. S. G. Ronca - Istituto Tecnico Economico indirizzo Sistemi Informativi Aziendali
Solofra,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Staff contabilità e amministrazione
Consulenza sociale e fiscale di Giliberti Lucio
set 2020 - mar 2021
Ho avuto l'opportunità di lavorare in uno studio commerciale da dipendente e non da tirocinante come nella mia esperienza pregressa. 
Infatti in questo studio per i primi due mesi svolgevo in autonomia gli stessi compiti che avevo nel mio precedente percorso nello studio commerciale. 
Avendo acquisito più fiducia, ed essendo venuta a mancare una parte degli impiegati dell'ufficio, i miei compiti sono improvvisamente triplicati. Ho imparato ad essere dinamica e soprattutto versatile, vista la variegata e grande quantità di compiti che mi si erano stati affidati.
I miei compiti spaziavano da mansioni so segreteria, all'amministrazione e alla contabilità. Gestivo chiamate, e mail, accoglienza clienti, contabilità di tutte le aziende in regime semplificato, gestione della documentazione fiscale di tutti i contribuenti, PEC, fatturazione elettronica per tutti i clienti.
Successivamente mi sono occupata dei contratti di locazione di tutte le aziende dello studio e della contabilità ordinaria di 10 aziende. 
Creavo modelli di pagamento e relativo invio all'Agenzia delle Entrate, gestivo i crediti d'imposta e tutti i rapporti con i vari enti. 
Staff Contabilità e amministrazione
Pronto Pelli S. R. L. U.
gen 2020 - ott 2020
Ho iniziato quest'esperienza lavorativa presso gli uffici contabili della società Pronto Pelli S.R.L.U. per comprendere il funzionamento interno delle dinamiche aziendali che fino ad allora avevo curato in maniera generale. 
Infatti nello studio commerciale non curavamo l'azienda in ogni sua sfaccettatura come fa una contabile interna, ma gestivamo la CO. GE. 
Negli uffici dell'azienda mi occupavo dettagliatamente di alcuni compiti: gestione mail e telefonate, gestione clienti e fornitori e relativi pagamenti delle fatture emesse/ricevute, organizzazione della documentazione da presentare mensilmente al commercialista, rapporti con fornitori e gestione dei documenti di trasporto per le fatture nazionali. 
L'azienda trattava anche clienti esteri e io ho avuto modo di capire il funzionamento della fatturazione estera e relativi documenti obbligatori che accompagnano la merce nelle spedizioni: affiancavo negli sdoganamenti con autofattura, verificavo che le fatture emesse avessero relativo documento di trasporto, certificazione della spedizione e relativa avvenuta consegna della merce. 
Gestivo anche qui l'archiviazione della documentazione fiscale. 
Come normalmente accade nelle aziende, nel periodo in cui ero assunta, l'Agienza delle Dogane ha effettuato un controllo e ci ha dato un mese di tempo per l'organizzazione della documentazione che riguardava movimenti esteri. 
Vista la mia esperienza pregressa nello studio commerciale sono riuscita, insieme alle mie colleghe, ad organizzare il lavoro nel più semplice e concreto dei modi per raggiungere l'obbiettivo prima della scadenza dei termini prestabiliti. 
Avendo creato un modo semplice, la collaborazione tra il reparto commerciale e quello contabile è stata facile. Abbiamo portato a termine bene il nostro lavoro straordinario, continuando a far andare avanti l'azienda nelle sue cose ordinarie. 
Ho deciso di lasciare questo lavoro per proseguire col mio sogno di lavorare in uno Studio Commerciale. 
Tirocinante Studio Commerciale
Studio Commerciale di Orsola De Stefano
apr 2018 - set 2020
Sono stata tirocinante, per circa due anni e mezzo, presso lo studio della Dott.ssa De Stefano Orsola, revisore dei conti e dei CTU del Tribunale di Avellino. 
I primi sei mesi li ho passati ad osservare e a capire il modo e il metodo dei miei collaboratori affinché io potessi svolgere al meglio le mansioni che mi sarebbero state affidate una volta acquisita un po' di praticità. 
Fungevo da organo di controllo: effettuavo verifiche peculiari su tutto il lavoro svolto dai miei collaboratori e questo mi ha aiutato a capire e a classificare tutta la variegata documentazione che passa tra le mani di chi lavora in uno studio commerciale. 
Acquisita un pò di praticità, mi è stata affidata la completa gestione di sette aziende che adottavano una contabilità semplificata; con questo ho iniziato a capire il meccanismo dell'IVA e delle scadenze e mi è stato affidato il compito, poi, della gestione degli F24: dalla creazione all'invio in via telematica per tutti i tipi di tributo che si dovevano pagare. 
Era affidata a me anche la gestione delle PEC e delle fatturazioni elettroniche dei contribuenti: non si trattava solo di generare fatture o controllare le caselle di posta elettronica certificata, bensì curavo la dinamica in tutte le sue parti: dalla creazione al rinnovo di un account; elaborazione di una fattura o di un messaggio di posta formale. 
Mi occupavo anche del Cassetto Fiscale personale di ogni contribuente, monitorando pagamenti e IVA; inoltre era stata affidatami la gestione e l'archiviazione della documentazione fiscale. 
Formazione
Diploma
I. S. I. S. S. G. Ronca - Istituto Tecnico Economico indirizzo Sistemi Informativi Aziendali
set 2013 - lug 2018

          
        
Lingue
Inglese - B1