Store manager - assistant store manager

And*** ***** (XX Anni)
Store Manager a Bricofer Italia Spa
Liceo Scientifico Galileo Galiei
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Store Manager
Bricofer Italia Spa
ott 2017 - feb 2020
Ho partecipato al completo allestimento del negozio nel rispetto delle direttive aziendali e applicando i piani di dettaglio con la responsabilità del gruppo di lavoro affidatomi.
- Gestione personale con pianificazione giornata lavorativa dello staff;
- Controllo magazzino
- Gestione clientela, assistenza al cliente e studio strategie di vendita/marketing - Gestione amministrativa e conto economico
- Gestione strategie di vendita e controllo andamento KPI
- Gestione ordini
- Raggiungimento obbiettivi di budget e margine
- Interfaccia con sede centrale
Store Manager
Cigierre Spa
giu 2017 - set 2017
Il ruolo svolto operativo-manageriale è finalizzato ad organizzare e gestire in maniera efficiente la molteplicità di fattori del gruppo di lavoro ( 50 persone ) nel rispetto delle procedure aziendali, dei flussi di lavoro variabili e delle vigenti normative in materia hccp, contrattazione lavoro. L’attività è sempre incentrata sul rispetto categorico delle procedure aziendali, la corretta formazione degli operatori del gruppo di lavoro, il continuo aggiornamento in procedure e eventi commerciali marketing e soprattutto la tempestiva assistenza ai clienti.
Vengono creati e organizzate le turnazioni lavorative degli operatori in funzione dei budget aziendali (storici, presenti e previsionali), delle ferie, Rol degli stessi e di eventi speciali commerciali in modo tale da garantire sempre la massima efficienza e qualità lavorativa degli operatori stessi.
Vengono controllati i costi di gestione tramite l’analisi numerica e statistica e vengono monitorati gli eventuali sprechi di materia prima.
Viene periodicamente controllato lo stato delle macchine di lavoro procedendo alla correzione delle anomalie.
L’attività è formazione continua del personale che, a seconda dei casi, viene delegato a svolgere azione di controllo qualità sempre in continua comunicazione con il Direttore del locale.
Manager Settore Commercio
Leroy Merlin
set 2016 - mar 2017
Imprenditore del mio brand, mi occupo di tutti gli aspetti relativi alla gestione economica e organizzativa e la soddisfazione dei dipendenti e dei clienti. Oltre a definire e attuare la strategia commerciale per il raggiungimento degli obiettivi economici di L.Merlin Italia, contribuisco alla realizzazione dei risultati economici dei negozi, sono responsabile della soddisfazione e la continua crescita della mia squadra: io rappresento per ogni dipendente, un punto di riferimento per la definizione e la realizzazione del loro progetto di crescita individuale.
-Gestione economica e commerciale ( creazione Budget, gestione conto economico,gestione ordine e sfide commerciali )
-Gestione e selezione delle risorse
-Ricerca e negoziazione con i fornitori
-Remodeling reparti e negozi
-Gestione margini commerciali, prezzi e promozioni -Responsabile dello stock di negozio
Store Owner
Subway International BV
gen 2009 - ago 2016
Responsabile del bilancio, delle vendite e di ogni altra attività e di tutti i kpi utili a misurare la produttività o il raggiungimento degli obiettivi o per identificare le aree che necessitano di riduzione dei costi o il miglioramento dell'organizzazione.
Organizzazione del personale: selezione, formazione e successiva valutazione.
Stabilire e attuare politiche e/o procedure in collaborazione con i membri del brand, i dirigenti o a livello locale con i membri dello staff.
Dirigere e coordinare le attività di impresa come produzione, prezzi, vendite, e la distribuzione e approvvigionamento dei prodotti ( per l'intero territorio Italiano ).
Coordinare le attività finanziarie e/o di bilancio per finanziare le operazioni commerciali,ottimizzare gli investimenti e aumentare l'efficienza. Monitorare i fornitori per garantire che essi lavorino in modo efficiente ed efficace al fine di fornire beni e/o servizi necessari entro i limiti di bilancio. Piano o attività dirette, come le vendite promozionali che richiedono il coordinamento con gli altri responsabili del brand.
Gestire la circolazione delle merci all'interno e all'esterno degli impianti di produzione per garantire l'efficienza, l'efficacia e la sostenibilità delle operazioni.
Implementare e supervisionare la gestione ambientale o i programmi di sostenibilità che affrontano questioni come il riciclaggio, la conservazione o la gestione dei rifiuti.
Fissare i prezzi per beni e/o servizi sulla base delle previsioni di domanda dei clienti.
Sviluppare e implementare strategie di prodotto e di marketing, tra cui campagne pubblicitarie o promozioni-commerciali.
Responsabile nella scelta delle location per nuovi negozi e supervisore per la ristrutturazione o il rinnovamento di negozi aperti.
Manager Importazione - Acquisti
Mondo Convenienza Holding
apr 2002 - gen 2009
Responsabile di tutte le attività di previsione associate ai prodotti di importazione.Creazione e mantenimento di modelli di previsione, integrando business intelligence e informazioni sulle previsioni raccolte da vendite, marketing, finanza ed altre fonti. Punto di riferimento nelle vendite e nell'organizzazione commerciale.Il "modello della previsione" è il cuore della responsabilità di questa posizione. Feedback in continuativo con i dirigenti vendite e marketing. Responsabile del prodotto dall'uscita dalla produzione fino all'arrivo nel centro di distribuzione Italiano o nel deposito del negozio di destinazione con conseguente controllo e gestione del fornitore, fornitore di servizi e ogni altra attività correlata.
Analisi dell'andamento delle vendite storiche, driver della domanda di ricerca e dei dati di previsione, sviluppo modelli di previsione statistica e valutazione dei risultati di previsione. Coordinamento delle attività di ricerca cross-funzionali e di perfezionamento del modello di previsione in base agli input commerciali e strategie di marketing. Fornire input per l'organizzazione di pianificazione su nuovi prodotti e di prodotti di fase-out.
-Raccogliere, analizzare e convalidare i dati, applicare tecniche di analisi-errori per migliorare lo strumento di previsioni
-Riassumere previsioni e analisi statistiche aggregate
-Valutare il feedback sulle varie previsioni delle vendite consigliando i giusti interventi per un ordine ottimale
-Collaborare con il reparto IT per lo sviluppo del sistema di pianificazione
-Gestione del team di lavoro ( selezione, formazione e valutazione ) e organizzazione delle attività
IT Assistant
Toyota Financial Services
gen 2000 - mar 2002
• Fornire un servizio cortese, professionale, efficiente e flessibile in ogni momento, secondo standard di performance ben definiti.
• Assistere gli utenti autorizzati in relazione al funzionamento del sistema hardware IT dei vari moduli e mantenere efficienti i personal computer.
• Assicurare che la manutenzione preventiva richiesta da qualsiasi apparecchiature IT venga effettuata in modo appropriato.
• Essere coinvolto ogni giorno nel lavoro di audit sul funzionamento e la gestione dei sistemi informatici per qualsivoglia anomalia.
• Essere pienamente a conoscenza di tutti i servizi e le strutture offerti.
• Coordinare la riparazione tempestiva e riportare in funzionamento eventuali sistemi difettosi.
• Stabilire e attuare le procedure per garantire il backup dei dati in qualsiasi sistema informatico.
• Ricostruire i dati corrotti da un guasto hardware o software.
• Coordinare e gestire in modo tempestivo eventuali segnalazioni di guasto del software o richieste di miglioramento.
• Impostare procedure di emergenza per continuare l'operazione in caso di guasto del sistema (progetto Disaster Recovery ).
• Fornire manuali sull'uso di tutti i sistemi informatici e creare le relative procedure operative.
• Stabilire le misure di sicurezza necessarie per impedire l'accesso non autorizzato ai sistemi.
• Fornire assistenza tecnica al personale interno ed esterno.
• Facilitare il lavoro dell'assistente Manager nella continua disponibilità di una gerarchia in modo da poter affrontare in autonomia situazione di emergenza in qualsiasi sistema.
• Controllare periodicamente che tutte le licenze siano complete e aggiornate.
• Effettuare l'inventario trimestrale, semestrale e annuale di ogni attrezzatura operativa.
Formazione
Diploma Maturità Scientifica
Liceo Scientifico Galileo Galiei
set 1991 - lug 1996
48/60
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buono parlato e scritto
Informazioni addizionali
Lettera di presentazione
ATTUALMENTE IN NASPI

Sono lieto di portare alla vostra cortese attenzione il mio Curriculum Vitae, con la speranza che vogliate contattarmi per un colloquio presso la vostra azienda.
Sono alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa certo che il mio bagaglio professionale possa essere un piccolo valore aggiunto.
Amo il commercio al dettaglio, la GDO FOOD E NON FOOD e ho forte interesse in tutte le aree commerciali complesse in cui la gestione di un team o far parte di un team è importante per ottenere ottimi risultati. 
Flessibile, appassionato e fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi, traggo grande motivazione nei progetti nuovi, nell'innovazione, nonché in un contesto dove il lavoro in team è fondamentale per ottenere i KPI richiesti.

Sono una persona dinamica, motivata, entusiasta, affidabile e vogliosa di dimostrare le mie capacità sia in ambito manageriale o meramente operativo.

Ho ottime doti relazionale, comunicative e organizzative. Abituato a gestisce abilmente più attività nel rispetto delle scadenze strette in ambienti ad alta pressione.

La mia carriera decennale mi ha portata a ricoprire ruoli in ambito commerciale per aziende diverse, ma tutte accomunate dall’ambizione di raggiungere nuovi traguardi e conquistare mercato.

Ho avuto la possibilità di gestire team multietnici fino a 50 persone, confrontandomi con il coordinamento di risorse umane sotto la mia diretta supervisione.
Ho raggiunto e superato obiettivi importanti e ottenuto molti premi nel corso della mia carriera.


Mi auguro si possa avere un colloquio per darmi modo di approfondire gli aspetti legati alla mia professionalità e la valutazione delle opportunità di collaborazione, Vi invito altresì a visionare il mio profilo LinkedIn dove diversi professionisti e collaboratori che hanno condiviso con me percorsi professionali hanno voluto segnalarmi per confermare il back-ground professionale. 
LinkedIn profile : https://www.linkedin.com/in/andrea-stefani/