Store manager, senior sale associate

Ale*** ***** (XX Anni)
Brand Ambassador, expert sale associate a Bottega Veneta
Università Ca’Foscari Venezia
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Brand Ambassador, expert sale associate
Bottega Veneta
nov 2018 - Attualmente
Trainer in store su fashion trends, collezioni, tecniche di vendita e instaurazione di un rapporto duraturo con il cliente per 3 diversi team nei tre punti vendita. Senior sale associate. Powerfront App per fornire assistenza ai clienti di e-commerce con dispositivo mobile. 
Sale associate, brand Ambassador (trainer in store), Assistant Store Manager
Bottega Veneta
nov 2012 - nov 2018
Esperta di vendita, trainer per la formazione del team su tecniche di vendita, collezioni, fashion trends e sviluppo di relazioni a lungo termine con i clienti. Condivisione dei Kpi’s e teamwork per raggiungere gli obbiettivi
Formazione
Laurea Specialistica in Lingue e Culture dell’Asia Orientale
Università Ca’Foscari Venezia
set 2009 - feb 2012
Prima lingua Cinese, seconda lingua Tibetano. Approfondito studio della cultura cinese dal Neolitico ai giorni nostri.
Votazione 110/110 e lode
Laurea Triennale in Lingue e Culture dell’Asia Orientale
Università Ca’Foscari Venezia
set 2006 - lug 2009
Lingua Cinese, seconda lingua Francese. Approfondimento cultura cinese. 
Votazione 110/110
Lingue
Inglese - Avanzato
Cinese - Avanzato
Tedesco - Buono
Francese - Buono
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Competenze ed esperienze
Esperienze lavorative
 
Nel novembre 2012 compio il mio ingresso in Bottega Veneta presso la Boutique di Venezia in qualità di Sales Advisor, recando meco l’avanzata conoscenza della lingua cinese e le mie doti di comunicazione e di passione per la vendita.
Acquisisco un’approfondita competenza tecnica in materia di pellami, tessuti, gioielli e affino le mie capacità di comunicazione di finalizzazione della vendita con clientela internazionale.
Nel giugno 2016 acquisisco le funzioni di Brand Ambassador (Trainer in Store) presso la Boutique di Venezia, focalizzandomi nella formazione dell’intero team di vendita su collezioni, prodotto, tecniche di vendita, trends e gestione professionale della clientela.
Nel gennaio 2018 e fino all’ottobre 2018 alle funzioni già ricoperte aggiungo quelle di Assistant Store Manager in sostituzione maternità presso la Boutique di Venezia, capitalizzando le mie competenze gestionali e la mia capacità di trasmettere in modo pragmatico gli obiettivi di vendita e la focalizzazione sulla Performance dello Store.
Nel novembre 2018 ottengo le funzioni di Brand Ambassador presso la Boutique di Roma, sviluppando le competenze di formazione dell’intero team della Boutique di San Lorenzo in Lucina e poi di Via Condotti oltre che dei due corner-stores attivi presso La Rinascente.
 
Febbraio – Aprile 2011, Università degli Studi  “Ca’Foscari” di Venezia, Istituto Confucio:  attività di stagista con funzioni di gestione del Front Office ed organizzazione di eventi culturali volti a diffondere la lingua e la cultura cinese, con affiancamento di docenti universitari e di artisti di madrelingua cinese e con affinamento delle mie capacità organizzative e comunicative.

Stagioni estive 2005-2012: lavoro a tempo pieno e stagionale presso esercizi di ristoro con mansioni di barista nella località di Jesolo (VE) : addetta al servizio della clientela locale e internazionale, gestione prenotazioni, cassa e zona bar. L’esperienza mi dà la capacità di acquisire skills nella gestione dei flussi di clientela, interazione e gestione cassa e gestione dello stress da sovraccarico di lavoro.
 
Istruzione e formazione
Settembre 2009 – Febbraio 2012 Laurea Magistrale in Lingue e Culture dell’Asia Orientale (lingua Cinese) conseguita presso Università degli Studi “Ca’Foscari” di Venezia. Votazione 110/110 e lode.
 
Febbraio – Luglio 2009 semestre di studio presso Beijing Capital Normal University, Pechino (RPC).
 
Settembre 2006 – Luglio 2009 Laurea Triennale in Lingue e Culture dell’Asia Orientale (prima lingua Cinese, seconda lingua Tibetano) conseguita presso Università degli Studi “Ca’Foscari” di Venezia. Votazione 110/110.
 
Settembre 2001 – Luglio 2006 Diploma di scuola media superiore conseguito presso Liceo Linguistico “San Luigi” di Eraclea (VE). Votazione 100/100
 
Conoscenze informatiche: Avanzata conoscenza di Word, Power Point e Excel così come l’utilizzo di applicazioni gestionali per collezioni, stock, consultazione pacchetto clienti e di formazione interattiva.
Uso avanzato di Powerfront App.
Powerfront è un’app volta a consentire l’accesso virtuale allo Store da parte del potenziale cliente, il quale, attivando la funzione presente sul sito web dal proprio dispositivo, ha la possibilità di formulare interrogativi al personale presente in Store ed essere assistito in tempo reale, generandosi in modo immediato e dinamico una diversa tipologia di traffico nelle boutique. In combinazione col dispositivo telefonico cellulare in dotazione al personale di vendita, è indi possibile l’invio del link per operare in modalità video call, eliminando la distanza col cliente e coinvolgendolo proattivamente anche mediante l’allegazione di foto e materiali utili all’orientamento della scelta d’acquisto; la successiva stabilità del contatto col cliente, la sua profilazione e la fidelizzazione del rapporto che ne deriva consentono indi la sua conversione in cliente off line.
Da Maggio 2020 sono responsabile interna di tale progetto con eccellenti e referenziabili performance di vendita, sia on-line che off-line.
 
Ulteriori competenze: Comunicazione, creatività, organizzazione e team work sono l’aspetto più importante e appagante  della mia professione.
Lo studio delle collezioni, dei fashion trends e delle idee poste alla base del processo creativo (luoghi, profumi, colori) mi appassionano tanto da riuscire a trasmetterle a colleghi e clienti.
Non ho paura di uscire dalla mia zona di comfort e vedo in ciò un’opportunità per arricchire la mia persona.
L’emergenza sanitaria del 2020-2021 mi stimola nello sviluppo di nuove tecniche di comunicazione e di vendita – specie tramite il progetto Powerfront App - e nella formazione a distanza mediante il coordinamento di più squadre di lavoro distinte.
 
Obbiettivi: Arricchire la mia persona attraverso nuove e stimolanti esperienze nell’ambito dell’interazione, comunicazione e gestione della clientela.

Hobbies: Il culto del bello che ritrovo in tutte le espressioni dell’arte classica, moderna e contemporanea, nella letteratura e nelle lunghe passeggiate in ambienti naturali.