Studio notarile

Ema*** ***** (XX Anni)
Impiegata a Studio Notarile Picciolo - Pante' - Milano
Università degli Studi di Milano
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Impiegata
Studio Notarile Picciolo - Pante' - Milano
nov 2017 - gen 2020
Ho svolto  quotidianamente  attività di  redazione di atti notarili  nel settore immobiliare e  societario, anche affrontando nelle loro applicazioni pratiche istituti previsti da legislazioni recenti, quali " Rent  to Buy " o istituti riguardanti  le nuove tematiche della disciplina sul trattamento sul fine vita  , i DAT. 
Lo studio si occupa anche di Trust , istituto che ho potuto nuovamente apprezzare e studiare .

Impiegata
Studio associato A.Busani - G. Ridella - G.O Mannella Notai - Milano
giu 2017 - nov 2017
Collaborazione per un periodo determinato di sei mesi per svolgere  attività di redazione di atti notarili - settore immobiliare e societario - nell'ambito di un progetto che ha implicato  una serie di operazioni mirate al miglior realizzo di patrimoni di clienti dello studio, sempre accompagnata da colloqui con il cliente, alla costante presenza ed a stretto  contatto con il Notaio Busani 


Impiegata
Notaio Giacomo Milioti - Milano
mag 2016 - mag 2017
Ho svolto attività di  redazione di atti notarili  nel settore immobiliare e  societario.  Ho approfondito il diritto delle successioni, essendo chiamata a redigere dichiarazioni di successione ed a ricevere clienti con il Notaio per la redazione di testamenti è pubblici ed olografi.

Collaboratore
Studio Legale Avvocati Pomarici - Platania - Milano
set 2014 - apr 2016
Collaboratrice in materia civile e commerciale. Ho svolto  ricerche dottrinali, giurisprudenziali e redatto  pareri in ordine a problematiche in materia di diritto civile e commerciale. 
Impiegata
Notaio Alberto Villa – Milano
ott 2000 - lug 2014
Impiegata con specializzazione nel settore immobiliare, stretto collaboratore del Notaio, sono stata responsabile dell’attività notarile, della redazione degli atti, del ricevimento clienti, partecipazione a convegni in ambito Notarile ed, inoltre, ho insegnato e formato i praticanti.
 
Approfondimento dell’Istituto del Trust in veste di consulente presso il medesimo studio, in collaborazione con  lo studio legale - esperto in materia di Trust - degli Avvocati Guido Battagliese e Vittorio Buonaguidi di Milano.
Collaboratore
Studio Notaio Gusmani – Milano
ott 1992 - lug 1998
Ho svolto pratica notarile 
Collaboratore, mi sono occupata della redazione atti di diritto commerciale e delle verifiche sulle problematiche ipotecarie e catastali per la redazione degli atti di compravendita.
Ho collaborato attivamente all’informatizzazione dello studio.
Tutor presso Università Bocconi di Milano al Corso di Giuristi di Impresa anno 1993, con attività di Assistente preso la cattedra di Diritto Commerciale del Prof. Piergaetano Marchetti
Formazione
Laurea in giurisprudenza
Università degli Studi di Milano
nov 1986 - ott 1992
Diploma di Maturità classica presso Liceo Statale Parini di Milano
Laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Milano, con Votazione 105/110
Master in Giuristi di Impresa presso Università Luigi Bocconi di Milano
Assistente di Diritto Commerciale del prof. Marchetti
Studio Avvocato Giulio Tredici – Milano  Ho svolto pratica legale in materia di diritto civile
Lingue
Inglese - Base
Informazioni addizionali
Uso abituale del sistema operativo windows (pacchetto office), Internet
Ho una solida esperienza nella redazione di atti notarili in materia civile e commerciale, acquisita in studi notarili noti per prestigio e dimensione, dove mi sono relazionata con una clientela variegata risolvendone le problematiche piu' svariate. 

Mi sono così occupata dello sviluppo delle attività, realizzando – ad esempio - un rapporto di collaborazione con un importante studio legale, esperto nell'ambito dell'Istituto del Trust e della fidelizzazione della clientela con l'organizzazione di un corso per agenti immobiliari.

Forte dell'esperienza acquisita, oggi sono in grado di garantire la corretta redazione di atti notarili, con  ricevimento della clientela, fornendo loro le soluzioni nel pieno rispetto della legislazione civile e notarile, nonchè la fidelizzazione della clientela stessa assumendo, a volte, la responsabilità di stretto collaboratore  del Notaio .