Supervisore call center

Rob*** ***** (XX Anni)
Lavoratore Autonomo a RM GESTIONE CREDITI DI ROBERTO MATTIOLI
Liceo Scientifico Alessandro Volta Spoleto
Spoleto,
Umbria
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Lavoratore Autonomo
RM GESTIONE CREDITI DI ROBERTO MATTIOLI
dic 2017 - nov 2019
Lavoratore autonomo con partita iva individuale RM GESTIONE CREDITI di Roberto Mattioli (cessata a Novembre 2017) con la quale è stato possibile avere le seguenti collaborazioni in ambito Recupero Crediti:
 TSC Gestione Crediti Srl di Spoleto (esazione domiciliare e consulenza)
 AD Solution Srls di Foligno (attività di back office e consulenza)
 Sirec Srls di Foligno (attività di backoffice, consulenza e coordinamento team telefonico)
Supervisore Call Center
R&S Srl di Spoleto (società di Maran Credit Solution)
set 2004 - lug 2017
Dipendente con contratto di apprendista fino a Febbraio 2011 e poi trasformato a tempo indeterminato 3° livello presso la R&S Srl di Spoleto (società di Maran Credit Solution ) con la qualifica di Supervisore Call Center. Durante il periodo lavorativo ho avuto il compito di coordinare e gestire 5 team di operatori telefonici addetti al recupero crediti per le seguenti committenti: Santader Finanzia, Eni, Unicredit, Barclays e Fiditalia. Parte di alcuni di questi teams erano dislocati nella sede estera Maran CSro di Craiova (Romania) dove sono state effettuate varie trasferte al fine di organizzare il lavoro ed occuparsi della formazione delle risorse in loco. Tra gli altri compiti del supervisore c’era quello di occuparsi delle risorse umane di tutti i teams coordinati e di gestire i rapporti con tutte le società finanziarie e bancarie. Sono stati ottenuti ottimi risultati, con importanti primati tra i vari competitors del mercato a livello nazionale, che hanno portato alla crescita del carico di lavoro affidato alla R&S e del suo fatturato aziendale. Controllo e generazione fatture.
Formazione
Maturità Scientifica
Liceo Scientifico Alessandro Volta Spoleto
set 1996 - lug 2001
Diploma di maturità scientifica con indirizzo linguistico presso il liceo scientifico statale “Alessandro Volta” di Spoleto.
Lingue
rumeno - fluente
inglese - buona conoscenza sia parlata che scritta
Informazioni addizionali
Problem Solving e Decision Making
Giugno 2010:
Corso di Problem Solving e Decision Making organizzato da R&S srl (durata 8 ore)
Comunicazione e Pnl
Marzo 2010:
Corso di Comunicazione e Pnl organizzato da R&S srl (durata 16 ore)
Progetto quadro formazione apprendisti comparto terziario – back office
Da Novembre 2009 – Ottobre 2010:
Durante il periodo di apprendistato è stato svolto il seguente percorso formativo: Progetto quadro formazione apprendisti comparto terziario – back office (durata 120 ore):
 Comunicare in maniera adeguata al contesto lavorativo in situazione diretta o mediata da strumenti di diversa natura
 Definire un’organizzazione individuando il modello di funzionamento, i processi, le variabili organizzative all’interno del settore/comparto di appartenenza
 Interpretare le linee fondamentali del rapporto di apprendistato
 Rispettare la normativa in materia di prevenzione degli infortuni, tutela della salute e igiene in ambiente di lavoro adottando comportamenti responsabili ed utilizzando dispositivi necessari alla propria e altrui sicurezza
 Studiare il mercato ed il consumatore
 Elaborare e gestire dati
 Gestire le telefonate in entrata ed in uscita
 Privacy nel mondo del Recupero Crediti nel rispetto del codice deontologico Unirec
Time Management
Aprile 2009:
Corso di formazione Time-Management organizzato da R&S srl (durata 12 ore)
Leadership
Maggio 2008:
Corso sulla Leadership organizzato da R&S Srl (durata 8 ore):
 Stili di Leadership
 Individuare le emozioni positive e negative
 Stabilire gli obbiettivi
 Come si comporta un supervisore
 Leadership aziendale
 Coaching
CONOSCENZE INFORMATICHE
Ottima conoscenza ed utilizzo delle seguenti piattaforme di lavoro per la gestione operativa dei call center e delle società bancarie e finanziarie:
 Hand Sys (sistema gestionale recupero crediti Maran Credit Solution)
 Aspect (dialer predictive e precision per la gestione telefonica outbound ed inbound, conoscenza della sua organizzazione operativa e filtri nella gestione delle chiamate, nonché della registrazione e conservazione audio delle telefonate svolte utili a fini formativi.)
 Nsr (database recupero crediti utilizzato da Fiditalia)
 Epc (database recupero crediti utilizzato da Barclays)
 Gemo (database recupero crediti utilizzato da Unicredit)
 As400 (data base recupero crediti utilizzato da Santader Finanzia)
 Swyx (software di gestione telefonica)
Buona conoscenza ed utilizzo di Excel in tutte le sue forme: gestione database, pivot, grafici, elaborazioni e macro.
Conoscenza e applicazioni di Web Marketing, acquisite online attraverso la frequenza di corsi di formazione in particolari ambiti quali: Email Marketing (Getresponse), Landing Page, Facebook Ads, Google Ads, Bing Ads, Free Ads, Blogging, YouTube Marketing, Mindset for Online Marketing, Seo (principi base), ClickFunnels, Network Marketing, Messenger Marketing.
15 Luglio 2004:
conseguimento del diploma legalmente riconosciuto ai sensi della legge 845/78 per operatore multimediale in ambiente web con la votazione di 98/100, presso la scuola di informatica I.C.S. ITALIA di Foligno, il corso ha avuto durata di 6 mesi.
Tesi: “Le manifestazioni umbre”. Con sviluppo di un sito web riguardante il festival dei due mondi di Spoleto.
L’esame finale è stato presieduto da una commissione nominata dalla Regione Umbria.
Durante il corso sono stati trattati seguenti argomenti a livello professionale:
 Informatica generale
 Windows
 Word
 Excel
 Access
 Power Point
 Internet e Posta elettronica
 Reti informatiche
 Visual Basic
 Html
 Flash
 Photoshop
 Front Page
Maggio 2004:
conseguimento della patente europea del computer ( ECDL) presso la scuola di informatica I.C.S. Italia di Foligno.