System administrator

Mar*** ***** (XX Anni)
Presidio IT presso Q8 a Olisistem S.p.A. Roma (Italia)
IPSCT PADRE REGINALDO GIULIANI Roma
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Presidio IT presso Q8
Olisistem S.p.A. Roma (Italia)
ago 2018 - apr 2020
Assistenza software di 2°livello per il TOP Management, personale di sede, sedi
periferiche. Configurazione e gestione delle macchine virtuali su piattaforma Vmware
(vSphere e Horizon View), assistenza e configurazione dispositivi mobili tramite MDM
Mobile Iron; gestione account di dominio tramite Active Directory e Tool IBM ISIM,
supporto internazionale sulle videoconferenze attraverso l’amministrazione degli apparati
e server Polycom (Resource Manager ed RMX), amministrazione security token con
console RSA
presidio tecnico C/O ENEL S.p.A
Olisistem S.p.A. Roma (Italia)
gen 2016 - lug 2018
Gestione e dispatching ticketing (Service Now)
Coordinatore del gruppo service desk del progetto per cliente ATOS
Sistemista Backoffice Office IVR
STM Italia SpA Roma (Italia)
gen 2008 - gen 2012
Impiegato su progetto H3G C/O Ericsson S.p.A. Gruppo CTI come sistemista in ambito di
gestione dei contact center 3 Italia per i servizi IVR e gestione degli ACD, Stato Data
Interlinks, Stato Card e Canali dei Primari & Backup ACD Server, Stato Interqueue
Routes, Stato Interqueue Nodes, Instradamento chiamate, Rilasci fast IVR periodici,
Controllo delle macchine ACD/CMI ed interfacce con i database CRM. Gestione di tutti
gli IVR TopUp & Live con tool Aspect/Raitek. Gestione e manutenzione dei teleset e
barre telefoniche degli agenti. Creazione/Modifica e troubleshooting sulle necessità degli
agenti dei CC tramite Software Aspect/HP OpenView. Controllo delle quote di gestione
tra i Contact Center e gli Outsoucer esterni. Gestione dei sistemi di posta interni ai Contact
Center (piattaforma EGAIN) creazione, modifica e manutenzione delle utenze e gestione
dei webserver. Controllo e gestione degli HTTP ADAPTER, IVR DISPOSITIVO,
DATAMART e macchine EFLOW Gestione token / accessi ras-vpn e monitoring server
aziendali.
Helpdesk Sistemistico
Si2Si S.p.A Roma (Italia)
gen 2004 - gen 2008
Amministrazione di File Server, Printer server, console antivirus, accessi RAS/VPN gestione
di certificati digitali SSL, distribuzioni software (Tivoli/SMS) Attività sistemistica su
piattaforma Microsoft Windows NT/2000/2003 Server, DB Oracle/SQL, Microsoft Windows
9x/NT/2000/XP Workstation e Professional, Exchange Server 5.5/2000/2003 ed Internet
Information Server 4.0/5.0/6.0.
helpdesk 1° livello/ backoffice, troubleshooting e problem solving su Software aziendali
(Remedy client/server, Siebel 98client e vers. Successive), coordinatore del gruppo tecnico
hardware C/O Wind Telecomunicazioni S.p.A. per HP
Tecnico Hardware/Software 1° 2° Livello Coordinatore del gruppo di assistenza Hardware C/O WFP
SIVET Srl Roma (Italia)
gen 1998 - gen 2004
Amministrazione di File Server, Printer server, console antivirus, accessi RAS/VPN gestione
di certificati digitali SSL, distribuzioni software (Tivoli/SMS) Attività sistemistica su
piattaforma Microsoft Windows NT/2000/2003 Server, DB Oracle/SQL, Microsoft Windows
9x/NT/2000/XP Workstation e Professional, Exchange Server 5.5/2000/2003 ed Internet
Information Server 4.0/5.0/6.0.
helpdesk 1° livello/ backoffice, troubleshooting e problem solving su Software aziendali
(Remedy client/server, Siebel 98client e vers. Successive), coordinatore del gruppo tecnico
hardware C/O Wind Telecomunicazioni S.p.A. per HP
Formazione
analista contabile ad indirizzo informatico gestionale
IPSCT PADRE REGINALDO GIULIANI Roma
giu 1987 - giu 1991
analista contabile ad indirizzo informatico gestionale perito informatico
Lingue
inglese - COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA Ascolto Lettura Interazione Produzione orale C2 C2 C2 C2 C2
Informazioni addizionali
Certificazione ITIL 4
Certificazione ITILv4 Fundamental   in data 11/2020