Tecnico di laboratorio, biotecnologo, interesse per il settore pet food

Fed*** ***** (XX Anni)
Tirocinio curricolare a Università degli studi di Milano, Dipartimento di Medicina Veterinaria, Laboratorio di Parassitologia
Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Medicina Veterinaria
Biella,
Piemonte
|
Esperienza
Tirocinio curricolare
Università degli studi di Milano, Dipartimento di Medicina Veterinaria, Laboratorio di Parassitologia
gen 2018 - lug 2018
Durante questo tirocinio ho acquisito conoscenze nell'utilizzo delle principali tecniche di Biologia molecolare ( RT-PCR, PCR) e Analisi sierologiche (ELISA).
Ho inoltre sviluppato il mio lavoro della mia tesi sperimentale di Gene expression in larve di Acipenser baerii con RT-PCR.
Ho collaborato con il team del laboratorio di ricerca, partecipando alle loro attività che riguardavano principalmente lo studio del possibile ruolo patogeno dei batteri della famiglia Midichloriaceae (Rickettsiales) per il vertebrato.
Posso affermare che grazie a questo tirocinio ho acquisito buone competenze delle principali tecniche biologia molecolare e ho imparato a sviluppare, organizzare e lavorare al mio progetto di tesi.
Istruttore di Parco Avventura e successivamente Direttore impianto
Exploring outdoor
apr 2016 - ott 2017
Ho lavorato per 2 anni presso il Parco Avventura di Veglio occupandomi di istruire i clienti sulle norme di sicurezza del Parco, soccorrerli in caso di necessità, mi sono occupata di attività didattiche a tema ambientale/animale e di attività pubblicitarie.
Dal secondo anno sono diventata Direttore impianto occupandomi della gestione dell'impianto, del lavoro in team e della clientela in tutti gli aspetti (economico, organizzazione, comunicazione)
Questo lavoro mi ha insegnato a relazionarmi in maniera idonea e proficua con il team, la clientela e gestire situazioni 'difficili' e priorità.
Tirocinio curriculare
Corpo Forestale dello Stato
lug 2015 - set 2015
Mi sono occupata della raccolta di campioni biologici di vario tipo (feci, peli, ecc..), della gestione della banca dati dell'ufficio contabile, di attività didattiche a tema ambientale e di attività di selvicoltura.
Formazione
Laurea Magistrale in Scienze Biotecnologiche Veterinarie
Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Medicina Veterinaria
set 2016 - lug 2018
Specializzazione in metodologie avanzate per il controllo delle malattie e biosicurezza
Titolo tesi: Effetto della densità sullo sviluppo degli stadi larvali di Acipenser baerii: un approccio molecolare.
Voto finale: 110/110 con lode.
Laurea triennale in Scienze delle Produzioni Animali
Università degli studi di Torino, Dipartimento di Medicina Veterinaria
set 2012 - ott 2016
Conoscenze in zootecnia, nutrizione animale e igiene degli alimenti di origine animale.
Titolo tesi: La formula di Rowcliffe come strumento per la stima numerica della popolazione di Cervus elaphus nella Foresta di Tarvisio.
Voto finale: 104/110
Maturità Scientifica
Liceo scientifico tecnologico di Biella
set 2007 - lug 2012

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Professionale
Informazioni addizionali
Conoscenze informatiche
Ottime conoscenza informatiche e dei comuni programmi di Microsoft Office. Uso di tools bioinformatici come BLAST, PrimerBLAST, Primer3, MFold. Uso dei principali database online d’interesse biologico e biomedico sulla genomica, trascrittomica, proteomica
Competenze tecniche
•	Tecniche di Biologia Molecolare: Estrazione di DNA e RNA da tessuto e da pellet cellulari, purificazione e quantificazione. Separazione di acidi nucleici su gel d’agarosio, PCR, Real-time RT-PCR, analisi dell’espressione genica.
•	Tecniche di Biologia cellulare: Tecniche di base, tra cui preparazione di terreni di coltura, semina ed espansione di linee cellulari, conta cellulare al microscopio ottico, congelamento e scongelamento.
•	Attrezzature: Utilizzo di centrifughe, autoclave, spettrofotometro, termociclatori, Real-Time PCR, 
Capacità e competenze relazionali
Sono una ragazza discreta, attenta ai dettagli e con ottime capacità organizzative.
Ho una buona capacità di lavorare in autonomia e un’ottima predisposizione al team working grazie alle mie esperienze di tirocinio e lavoro (svolte parallelamente agli studi).
Sono sempre motivata e precisa nel raggiungere gli obbiettivi nei tempi prefissati.