Tecnico grafico

Chi*** ***** (XX Anni)
Tecnico Grafico a Mondadori Libri
Politecnico di Milano
Pioltello,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Tecnico Grafico
Mondadori Libri
apr 2007 - Attualmente
Collaborazione con grafici, redattori, studi esterni e gestori delle diverse case editrici del gruppo (Mondadori Hard Cover, Mondadori Oscar, Il Battello a Vapore, Geronimo Stilton PIEMME, Fabbri e Rizzoli Illustrati). 
Programmazione Processo Editoriale - Reparto libri
Programmazione e pianificazione delle fasi di lavorazione del libro (dalla progettazione fino alla fase di stampa), pianificazione e coordinamento con ufficio marketing, redazioni e reparti creativi. Supporto tecnico informatico per redazioni e reparti creativi.
Lavorazione immagini: scansioni, correzioni cromatiche, profili colore e fotoritocco in relazione alle  tipologie di stampa e ai diversi supporti cartacei. Controllo della resa cromatica, dell’impaginazione e verifica tecnica dei files. Scelta e preparazione dei materiali per la stampa (anche per coedizioni), compreso test di font in previsione della conversione del prodotto cartaceo in prodotto digitale e-book, chiusura pdf.
Controllo qualità del prodotto stampato.
Tecnico Grafico
Mondadori Periodici
apr 2004 - apr 2007
Ufficio Centro Servizi PrePress - Reparto Periodici
Scansione ,montaggio, correzione colore e fotoritocco delle immagini di riviste in collaborazione con le redazioni per le riviste del gruppo come “TU”, “Confidenze”, “Donna Moderna”, “Panorama”, “Cosmopolitan” e altre.
grafica impaginatrice
Edita S.r.l.
mar 2002 - apr 2004
Impaginazione di bilanci finanziari e realizzazione di campionari e cartelle colore, copie commissioni, espositori, poster, leaflet, cartoline pubblicitarie e in generale elaborati per diverse società tra le quali Deutsche Bank, Impregilo, Blu Stream, Citröen, Grignasco, Twentieth Century Fox.
Formazione
Laurea in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale
Politecnico di Milano
set 1997 - dic 2001
Titolo Tesi: MILANO: CITTÀ PORTO.
                     MOLI E APPRODI DELLE POPOLAZIONI “MIGRANTI”
Relatore: Prof.ssa Patrizia GABELLINI 
Voto 96/100
Informazioni addizionali
Pubblicazioni
Marzo 2014
ANIMALinVERSI pubblicato da ELECTA kids
Ideazione, impaginazione e illustrazione.
8 animali per 8 filastrocche che possono stare nella borsa della mamma o nelle tasche del papà: 8 libri-attività che stimolano i bambini con parole e disegni. 
https://www.amazon.it/Animalinversi-Ediz-illustrata-Simona-Casonato/dp/8837098650