Tecnico ict, telecomunicazioni, impiatistica elettrica elettronica, agente di commercio

Mau*** ***** (XX Anni)
Dipendente a Almaviva Contact
ITIS ALESSANDRO VOLTA PALERMO
Palermo,
Sicilia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Dipendente
Almaviva Contact
gen 2001 - lug 2016
Impiegato presso la COS.MED. S.p.A. gruppo Almaviva Technologies, già Almaviva contact SpA come assistente tecnico di rete 5° livello funzionale contratto telecomunicazioni, con incarico di responsabile installazione e manutenzione della  rete interna e apparati di fonia e dati.
Tecnico senior  con responsabilità di progettazione, implementazione, gestione e manutenzione  di reti 
Dipendente
SIELTE SPA
giu 1997 - giu 1999
Impiegato presso la COS.I.R. S.p.A. (Costruzioni impianti e reti del gruppo ERICSSON) già SIELTE SpA, sede di Palermo. Come assistente tecnico 4° livello, del CCNL metalmeccanici, nel settore misure e collaudi di impianti, su rete urbana a larga banda, progetto socrate, TV via cavo.
Dipendente
ISET DI TESSITORE FILIPPO
apr 1991 - mag 1997
In organico presso la I.S.E.T. di Tessitore Filippo con sede in via Danimarca, 31 Palermo, con la qualifica di impiegato di concetto con mansioni di capo tecnico, rivolte alla gestione di apparecchiature telefoniche ed elettroniche. In particolare nell'installazione e la manutenzione di impianti di commutazione privata (PABX) e apparati di trasmissione dati e fonia, generalmente per conto della ITALTEL TELEMATICA, SIEMENS TELEMATICA, DELCO e di TELECOM ITALIA
Dipendente
IMPRESA FAMILIARE
gen 1986 - gen 1991
Collabora nella gestione familiafre di un esercizio commerciale di rivendita generi di monopolio con annesso ricevitoria totocalcio ed edicola.
Formazione
PERITO TECNICO TELECOMUNICAZIONI
ITIS ALESSANDRO VOLTA PALERMO
set 1984 - lug 1990
FORMAZIONE LAVORATIVA VARI CORSI PRATICI SU SISTEMI IMPIANTISTICI, CENTRALI TELEFONICHE, ICT
Buona conoscenza di apparecchiature e centrali telefoniche di produzione ITALTEL TELEMATICA (commercializzazione TELECOM Italia), SIEMENS, PROMELIT, KROMAX, EURO MACRO COMUNICATION, NITSUKO, ERICSSON, BOSCH TELECOM, DELCO (sistemi ACD), etc. 
Buona esperienza su reti telefoniche interne e reti di PABX (centrali in giunzioni), sistemi ACD e IVR, sistemi di comunicazione mobile private (sistemi DECT).
Esperienza su comunicazioni in tecnica digitale, ISDN, su cablaggio strutturato (reti integrate), reti LAN e WAN complesse, attivazioni, collaudo e gestione di reti locali e geografiche, trasmissione dati, sull'uso di strumentazione per misure di radiofrequenze, installazioni e collaudi di ponti radio MINILINK ERICSSON. Conoscenza teorica di sistemi di comunicazione in fibra ottica. Buona conoscenza sull’utilizzo di personal computer. S.O.: DOS, WINDOW 95/98 NT ed evoluzioni, approcci su sistemi UNIX; applicativi Microsoft in genere, in particolare Word ed Excel, gestione elementare DB (Access e altro). Buona conoscenza di comunicazioni e ricezioni satellitari  e distribuzione di segnali in radiofrequenza. Ottima esperienza su impianti tecnologici di sicurezza, videosorveglianza, domotica. Buona competenza su impianti elettrici civili e industriali.
Lingue
INGLESE - SCOLASTISCO
Informazioni addizionali
Frequentato corso di aggiornamento su centralini serie ANDROMEDA ISDN presso il centro formazione ITALTEL di Milano. Partecipato a corso di formazione per Progettazione, installazione e collaudo di sistemi di cablaggio SCQ della QUANTE TRUCCO, acquisendo l’autorizzazione all’installazione del sistema di cablaggio strutturato.
Svolto corso di abilitazione per installatore di impianti ricezione TV via satellite e tecnologie di comunicazioni multimediali, presso l’EUROSATELLITE di Sansepolcro (AR), attestazione riconosciuta da EUTELSAT e confartigianato. Frequenta con esito positivo corso di formazione professionale per agenti e rappresentanti di commercio presso l'ENASARCO di Palermo conseguendo l'abilitazione per l'iscrizione a tale Albo professionale. 
Corso interno COS.MED. SpA di 40 ore su server ACD/CTI reitek CONTACT CT.
Abilitato come responsabile tecnico su impianti legge 37/2008 lettere A e B.

Hobby: lettura, fotografia, tecnologia in genere
Sport: tennis,nuoto