Tecnico informatico hardware e software

Pao*** ***** (XX Anni)
Web Master e Help Desk Informatico a IBAR
Fiumicino,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Web Master e Help Desk Informatico
IBAR
gen 2013 - giu 2016
Web Master e Help Desk Informatico per “IBAR” Italian Board of Airline Representatives https://ibarair.eu/
Web Master e Web Marketing
Destinazione Benessere
feb 2011 - Attualmente
Web Master e Web Marketing, HTML, Wordpress, Joomla, strumenti di SEM Search Engine Marketing e conoscenza di base del SEO (Search Engine Optimization), applicativi Office, Adobe, Microsoft, ecc....
Team Leader Tecnico Informatico
Multivendor (IBM)
feb 2000 - mar 2010
Multivendor era un’Azienda di proprietà IBM
Tecnico Informatico per grandi clienti, come Telecom, Wind, Agip, Banche varie, ecc... 
Team Leader contact center inbound per Help Desk tecnologico.
Manutenzione Hardware plurivendor e Servizi on Demand con spiccata capacità al problem solving. 
Gestione delle garanzie ed assistenza per case e gradi marchi come IBM, Lenovo, HP/Compaq, Acer, Fujitsu Epson, ecc... 
Gestione di 15 operatori e supervisore di tutte le chiamate in arrivo dal territorio. 
Benefits: Cellulare, SIM Telefonica Full, Notebook, Auto, Card Carburante, Rimborso Spesa Spostamenti, Ticket Restaurant.
Tecnico Informatico Commerciale
AZ Ufficio s.r.l.
gen 1995 - gen 1999
Responsabile vendite per sviluppo portafoglio clienti. Gestione Customer Care, per la diffusione di prodotti informatici e servizi per reti LAN. Aumento delle vendite del 60% e del portafoglio clienti del 15%.
Responsabile Informatico e Coordinamento Eventi
Meridiana Model Management
gen 1986 - gen 1994
Manager key account ed Eventi. Ideazione e realizzazione di Loghi e Marchi Moda per aziende come ONDA CREAZIONE MARE, ARAMO ALTA MODA, BOUQUET FIERA INTERNAZIONALE. Amministratore di sistemi informatici aziendali Hardware e Software. Realizzazione Visual Database per gestione portfolio Clienti e Modelli/e.
Informazioni addizionali
Oltre 20 anni di esperienza
Oltre 20 anni di esperienza nelle vendite di servizi ed in ambito operativo informatico. Buona padronanza informatica Hardware e Software avendo lavorato come tecnico e Team Leader e Responsabile Customer Care, per un'Azienda di proprietà IBM, per grandi clienti come Poste, Agip, Telecom, Wind, ecc., dove necessitava identificare il problema e/o il guasto per un supporto di primo livello, e/o per l’invio del tecnico con la parte da sostituire. Web Master e Web Marketing, HTML, Wordpress, Joomla, strumenti di SEM e conoscenza di base del SEO, avendo sviluppato vari siti, come https://www.destinazionebenessere.com/ e https://ibarair.eu/. Gestione dei siti come Web Master https://www.ateliergiulia.it/ e https://www.julienmattion.it/ con anche lo sviluppo di un modulo sui siti per l’acquisizione clientelare. I moduli predisposti per l’inserimento dei dati, direttamente via web e con la firma elettronica per il consenso dei dati personali, sono stati predisposti per inviare i dati inseriti anche via email al cliente; per la Fiera Tutto Sposi 2019 sono stati predisposti quattro Tablet usati al posto del classico modulo cartaceo che necessitava, ovviamente, la successiva trascrizione nel Data Base con la conseguenza di perdita di tempo e di errori. Conoscenza di applicativi Office come Word, Excel, Outlook, Adobe, Microsoft Windows, ecc. Gestione delle vendite di prodotti e servizi con conoscenza tecnica eseguita presso aziende di diversi settori. Responsabile del raggiungimento di Target assegnati, sviluppo e gestione del business, azioni post vendita. Disponibilità a muoversi e lavorare sul territorio. Buona capacità di comunicazione. Capacità di lavorare in team e come Team Leader. Capacità di gestire validi rapporti interpersonali. Ottime capacità di analisi e problem solving. Spirito di gruppo.