Tecnico informatico, help desk, sistemista, it support

Ale*** ***** (XX Anni)
IT Support Specialist presso Dentsu Aegis Network a BETACOM S.R.L.
I.S.I.I. Guglielmo Marconi
Piacenza,
Emilia Romagna
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Esperienza
IT Support Specialist presso Dentsu Aegis Network
BETACOM S.R.L.
mar 2019 - giu 2020
Attività di supporto informatico per i dipendenti della ditta Dentsu Aegis Network, gestione ticket
incident e request. Assistenza hardware per PC Dell, monitor, tastiere e mouse. Installazioni build
Microsoft tramite SCCM ed installazioni programmi principali. Assistenza software e creazione utenze
per programmi di utilizzo aziendale come Mediabox, Arianna, Kubik, Clear Decision, AQX, Audiweb,
Dentsu Reporting Tools. Rapporto con fornitori per assistenza hardware e software. Assistenza
hardware e software per stampanti Xerox, Dell e Kyocera. Assistenza call e utilizzo di Microsoft
Teams. Installazione build per Mac tramite jamf.
Help desk informatico presso Comune di Piacenza
BETACOM S.R.L.
feb 2018 - feb 2019
Servizio di call center help desk informatico, gestione ticket utenti, assistenza software applicativi del
comune e relativi aggiornamenti, installazione di nuove postazioni di lavoro (pc, monitor, stampante),
installazione e gestione antivirus Kaspersky, gestione e creazione utenti active directory con diverse
profilazioni, gestione e creazione indirizzi di posta elettronica Zimbra, gestione email spam tramite
programma Ilger, assistenza in loco per firma digitale. Manutenzione stampanti (sostituzione toner,
tamburo e fusore).
Impiegato tecnico
GLOBAL HOME S.R.L.
giu 2017 - giu 2017
Ufficio acquisti per materiale idraulico e contabilizzazione riscaldamento, acqua calda e acqua fredda.
Calcolo bollette di ogni singolo condomino in riferimento ai contabilizzatori installati sui radiatori.
Addetto telecontrollo
Gruppo Giglio - Antas
set 2013 - giu 2017
Gestione da remoto, attraverso sistemi di telegestione/telecontrollo, degli impianti tecnologici quali
centrali termiche, centrali frigorifere, centrali trattamento aria tramite software per il monitoraggio
(Coster Group, Teckna, Multical, Multical 2, Hytel, Honeywell e Trend). Individuazione
malfunzionamenti attraverso diagnostica degli eventi evidenziati dai messaggi di allarme.
Realizzazione ed implementazione grafica dei sinottici per ciascun impianto.
Attività di assistenza hardware e software per l’azienda, creazione account di rete e account email,
eliminazione di virus e malware, installazione di programmi, stampanti, nuovi PC, utilizzo sistema
informativo interno e servizio callcenter.
Help desk informatico
Emilia Informatica
mag 2013 - ago 2013
Attività di assistenza informatica per gli ospedali di Piacenza e provincia. Risoluzione problemi
attraverso collegamenti in remoto, in particolare messa a punto stampanti, etichettatrici e reti internet;
configurazione dei pacchetti Office e di tutti gli applicativi necessari ai PC dei reparti.
Interventi in loco per manutenzione o sostituzione hardware e software.
Vendita elettrodomestici e informatica
Kesa Sourcing Limited - Darty
dic 2012 - gen 2013
Vendita nei reparti di piccoli elettrodomestici, telefonia e informatica, sistemazione merce nel
magazzino e in esposizione nel negozio, utilizzo del gestionale interno per la composizione di cartelli e
prezzi
assistenza informatica
Solin S.r.l.
giu 2011 - giu 2011
Sostituzione componenti interni di computer desktop e portatili, rilevazione problemi e successive
soluzioni; riparazione periferiche output come scanner e stampanti; eliminazione virus e malware per
la messa a punto di pc lenti ed inaccessibili; installazione anche a domicilio di software quali antivirus,
pacchetto office, client di posta elettronica per privati e aziende.
Formazione
Diploma Perito Informatico Industriale
I.S.I.I. Guglielmo Marconi
set 2007 - giu 2012
Utilizzo sistemi operativi Microsoft e Linux; pacchetto Microsoft Office; linguaggi di programmazione
C#, HTML, SQL

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Lingue
Inglese - Buono