Tecnico strumentazione industriale e automazione plc

Car*** ***** (XX Anni)
Responsabile manutenzione strumentale e automazione a SRB spa
ITIS G.Giorgi
Brindisi,
Puglia
|
Esperienza
Responsabile manutenzione strumentale e automazione
SRB spa
giu 2010 - Attualmente
 Solide competenze nello sviluppo software con PLC, sistemi DCS/SCADA, Drive ed HMI degli impianti   Solide competenze su programmazione bus di campo ( Profinet, Profibus, Modbus, Asi, Fieldbus )  Manutenzione e calibrazione strumenti per il controllo delle emissioni in atmosfera  Procedure per la calibrazione in assicurazione di qualità  Sicurezza e protezione delle apparecchiature meccaniche e motrici  Progettazione e realizzazione implementazione nuovi loop di controllo ( regolazioni, logiche di blocco)  Tecniche di programmazione su sistemi DCS in linguaggio AWL, CFC, Ladder  Manutenzione e calibrazione strumenti di processo  Manutenzione linee di confezionamento, e robot per palettizzazione
Formazione
Diploma in elettronica industriale
ITIS G.Giorgi

          
        
Lingue
Inglese -
Informazioni addizionali
Decennale esperienza nel settore della strumentazione industriale
Principali competenze acquisite (tecniche e psico-attitudinali)  
 Tarature in assicurazione di qualità strumentazione di processo.  Progettazione e realizzazione nuove implementazioni elettro-strumentali campo/DCS.  Risoluzione problemi sulla strumentazione e regolazione di processo. 
 Esperienza in campo nella taratura di strumenti: Portate volumiche e massiche, Livelli, Pressioni, Vibrazioni, ecc.      
 
 
 Analizzatori chimici (Redox, Conducibilità, PH, TOCmetri, Gascromatografi, Analizzatori di ossigeno e di cloro residuo),taratura valvole di regolazione ,manutenzione e taratura su strumentazione pneumatica o elettronica (Controllori, registratori, ecc.).

Esperienza personale e competenza 
 Buona capacità di relazione con colleghi coinvolti in gruppi di lavoro acquisita durante le pregresse esperienze di lavoro.  Buone capacità nell’ organizzare lavori programmati durante le fermate o lavori in emergenza con impianti in marcia. 
 Taratura strumenti con segnali analogici modulanti, segnali ibridi.  Buona esperienza nell’uso della strumentazione di processo strumentazione di processo. 
 Corso in ABB per i sistemi SME FTIR 
 Corso in azienda come preposto 
 Corso PES/PAV