Tecnico trasfertista, elettrotecnico, elettricista, manutentore

Ser*** ***** (XX Anni)
Operaio specializzato a M.I.T. S.r.l. – Latina (LT)
I.T.I.S. G.Galilei - Latina
Latina,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Operaio specializzato
M.I.T. S.r.l. – Latina (LT)
set 2017 - ott 2017
Installazione di impianti elettrici (terziario e nelle sedi dell’Amm.ne Pubblica). Tecnico della manutenzione generale (elettricità, antincendio, allarme, idraulica e condizionamento, edilizia, ecc.) di grandi attività commerciali (es.: Bingo della HBG Group S.p.A. di Latina e Napoli). La mansione la svolgevo prevalentemente in modo completamente autonomo. Acquisto materiali.
Impiegato
Agenzia immobiliare – Latina (LT)
gen 2006 - dic 2016
Back office (manutenzione hardware e software dell'ufficio, organizzazione dell'archivio informatico, realizzazione procedure per il corretto funzionamento dell'ufficio, creazioni pubblicitarie, ecc.). Contatto telefonico diretto con la clientela. Visite degli immobili con i clienti interessati.
Impiegato tecnico
ITALSIE S.r.l. - Latina (LT)
apr 1992 - dic 2005
Ho svolto tutte le attività aziendali sotto riportate, comprese quelle operative. Ho svolto anche la funzione di responsabile tecnico per la preparazione delle Dichiarazioni di Conformità. Supervisionavo, inoltre, la contabilità aziendale.
Progettazione, installazione e riparazione di impianti elettrici (di bassa e media tensione), elettronici (antifurti, videosorveglianza, ecc.) e d'antenna (televisivi e simili). Costruzione quadri elettrici e piccoli macchinari. Automazioni industriali con uso del PLC. Realizzazione, messa in opera e riparazioni di apparecchiature e/o impianti completi di parte elettrica, elettronica, pneumatica, idropneumatica, oleodinamica e meccanica.
Impiegato tecnico
ETHICON S.p.A. a Johnson & Johnson company - Pomezia (RM)
nov 1987 - mar 1992
Inizialmente impiegato presso reparto Direzione Ingegneria per sviluppo progetti, realizzazione ed assistenza di macchinari o linee di produzione poi supervisore del Servizio Assistenza Tecnica per la clientela del territorio italiano per ciò che riguarda le apparecchiature elettromedicali e la strumentazione chirurgica. Il primo ruolo (tecnico presso Direzione Ingegneria) richiedeva conoscenza dell’uso e programmazione dei PLC, parti elettromeccaniche, pneumatiche di ogni genere, meccanica, ecc. La mansione svolta successivamente invece (supervisore del Servizio Assistenza Tecnica), richiedeva conoscenze nella riparazione e collaudo degli elettromedicali, addestramento del personale addetto alle riparazioni, assistenza telefonica ai clienti/rivenditori, addestramento tecnico del personale addetto alle vendite, acquisto materiali di consumo e cespiti, partecipazione a periodici incontri all'estero con affiliate del gruppo, ecc.
Impiegato tecnico
MARANGONI RTS (Ring Tread System) - Gruppo MARANGONI S.p.A. - Ferentino (FR)
feb 1985 - nov 1987
Responsabile del reparto prove tecniche e tecnologiche di pneumatici ricostruiti (“ricoperti”). Eseguivo, in piena autonomia, l’installazione e/o modifica e/o riparazione di impianti complessi necessari per la ricostruzione dei pneumatici sia in Italia che all'estero. La mansione richiedeva esperienza nel settore elettrico, elettromeccanico, meccanico e pneumatico e similari (olio e vapore).
Elettricista
GARGIULO SALVATORE (ditta individuale) – Latina (LT)
mag 1984 - gen 1985
Quadristica di macchinari industriali, cabine a Media Tensione (20.000 Volts), impianti di rifasamento, installazione di impianti elettrici su imbarcazioni entrobordo dai 38 ai 68 piedi di lunghezza, ecc.
Ufficiale di Complemento del Genio Aeronautico ruolo elettricisti
AERONAUTICA MILITARE ITALIANA – Base aerea di Aviano (PN)
apr 1981 - apr 1984
Contabilità ed assistenza di cantiere per lavori elettrici ed edili, realizzazione di disegni tecnici, collaudatore presso costruttori prima della fornitura in opera (cavi elettrici, unità regolatrici a diodi controllati, gruppi di continuità, circuiti particolari per l'illuminazione per voli notturni, impianti di messa a terra, ecc.).
Formazione
Diploma
I.T.I.S. G.Galilei - Latina
set 1975 - giu 1980
Perito elettrotecnico (voto 56/60)
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Sufficiente
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Competenze comunicative:
Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante tutte le mie precedenti esperienze sopra descritte ed in particolar modo nel periodo in cui avevo rapporti di lavoro in Italia ed all’estero ed ancor di più in occasione dell’esperienza più recente presso l’agenzia immobiliare.

Competenze organizzative e gestionali:
Nel periodo in cui ho lavorato per la ITALSIE S.r.l.,  gestivo dipendenti e ditte esterne di artigiani.

Competenze professionali:
Buona padronanza  nel campo dell’impiantistica ed in parte nelle costruzioni edili. Particolare predisposizione per l’organizzazione.

Competenza digitale:
Conoscenza delle suites di Microsoft Office ed Open Office e di alcuni applicativi come PAINT, AUTOCAD, ecc.

Altre competenze:
Agricoltura, compreso utilizzo di molti mezzi agricoli (trattore, tagliaerba, motosega, motozappa, ecc.).

Patente di guida:
B

Riconoscimenti, corsi, certificazioni:
Appartengo alle categorie protette, in qualità di profugo dalla Tunisia, ai sensi della legge del 25/10/1960 n.1306, dell’art.4 della legge n.763 del 26/12/1981 e  dell’art.18 comma 1  della legge n.68 del 12/03/1999.
Ho frequentato un corso sulla qualità all’interno della ETHICON S.p.A. condotto da una società esterna di consulenza.
Ho i requisiti per il rilascio delle Dichiarazioni di Conformità di impianti elettrici ed elettronici ai sensi del D.M. n.37 del 22 gennaio 2008 (detto Decreto 37/08). Per l’ITALSIE S.r.l. sono stato il Responsabile Tecnico che redigeva tutta la documentazione prevista dalla legge.

→VALUTO QUALSIASI OFFERTA DI LAVORO
→ATTUALMENTE  DISPONIBILE.  DISPONIBILE ANCHE A
    TRASFERTE.
→ATTUALMENTE HO DOMICILIO A LATINA (LT)