Test driver, collaudatore automotive

Ale*** ***** (XX Anni)
Site engineer a Sud Elettra
Driving Experience Loris Bicocchi Davide Cironi
Liguria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Site engineer
Sud Elettra
gen 2019 - nov 2019
Site Engineer
Il principale appaltatore JV RencoTerna ha delegato SudElettra come subappaltatore per lavori elettrici e strumentali nel sito di misurazione Bilisht in Albania. Il ruolo di Site Engineer comprende competenze tecniche come l'analisi del progetto, conoscenze elettriche e strumentali, abilità interpersonali e leadership; compiti che vanno dalla creazione di un rapporto tra il cliente e l'azienda con aggiornamenti adeguati e tempestivi, la supervisione del lavoro svolto dai tecnici.
Superintendent
E.S.T. Engineering Ship Technology Pte. Ltd
apr 2015 - ott 2018
Sovraintendente di un team specializzato per la fornitura di servizi di ingegneria, elettrici e meccanici nell'ambito dei progetti off-shore e onshore nel Middle East.
La direzione del team comporta capacità relazionali, tecniche e di leadership; le mansioni spaziano dal creare un  rapporto tra il  cliente e l'azienda con opportuni e puntuali aggiornamenti, alla supervisione del lavoro svolto dai tecnici, alla capacità di lettura di schemi di impianti ( Generatori di emergenza, sistemi di estinzione incendio, di telecomunicazioni, in modo da fornire un completo supporto al cliente finale.
Formazione
Collaudatore/ test driver automotive
Driving Experience Loris Bicocchi Davide Cironi
feb 2020 - feb 2020
Diploma di collaudatore settore automotive
Ing. elettronico
Università degli studi di Genova
set 1997 - lug 2003
Laureato a Genova del luglio 2003 come Ing. Elettronico
Lingue
Italiano - madrelingua
inglese - ottimo
Informazioni addizionali
Lettera di presentazione
Buongiorno,
mi chiamo Alessandro Camporiondo, sono un Ing. Elettronico, ho da sempre avuto la passione dei motori, mio papà era un meccanico, ha lavorato tutta la vita nei motori 
e io sono cresciuto in questo bellissimo mondo, ma pur essendomi, a più riprese, informato sulla possibilità di lavorare come collaudatore, 
la risposta nel corso degli anni è sempre stata la stessa: "di norma sono per la maggior parte ex piloti" 
e sino a pochi anni fa, scuole di collaudatori per poter imparare l’arte della messa a punto, erano presenti  solo in Germania a costi proibitivi. 
Ho così per diversi anni accantonato il mio sogno e ho lavorato nel settore medicale prima e nel oil gas dopo, 
ma in me sentivo sempre più forte la voglia di lavorare in un settore dove avrei potuto sentirmi appagato, e finalmente , nel Febbraio del 2020 
ho seguito il corso della Driving School Academy di Loris Bicocchi & Davide Cironi. 
Sono passati tanti anni ormai, sono ormai un uomo, non più un ragazzo, ma la mia passione è immutata e desidero ardentemente poter lavorare nel settore che ho sempre amato. 
Cordiali saluti.

Alessandro Camporiondo