Test engineer

Mau*** ***** (XX Anni)
Test Junior Engineer a Akka Technologies s.r.l. per Automotive Lighting Italia S.p.a
Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria
Catania,
Sicilia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Test Junior Engineer
Akka Technologies s.r.l. per Automotive Lighting Italia S.p.a
feb 2020 - Attualmente
Realizzazione di un banco di test per schede elettriche con particolare attenzione agli OLED.
Lettura dei Test Requirements e creazione dei test case per l’esecuzione dei test.
Utilizzo del programma Vector CANoe e relativa strumentazione con linguaggio di programmazione CAPL basato su l’invio di segnali CAN.
Modifica strutturale del circuito per eseguire il test.
Utilizzo di Tortoise SVN, Tortoise Git e Sourcetree per il salvataggio e aggiornamento durante la creazione dei test e del banco test.
Stesura dei test report.
Utilizzo del tool DOORS per l’aggiornamento dei file col cliente.
Test Junior Engineer
Akka Technologies s.r.l. per Mecaer Aviation Group S.p.a
lug 2019 - gen 2020
Responsabile alla documentazione a supporto dei test report relativi alle prove di collaudo dei componenti dei carrelli di atterraggio del velivolo M345.
Montaggio dei banchi di prova e prove sui componenti dei carrelli di atterraggio dell’M345.
Esecuzione prove di usura dei Dumper durante prove di stress.
Junior Egineer
Positech S.r.l per la Leonardo S.p.a. di Nerviano
feb 2019 - giu 2019
Porting di un software già esistente per l’utilizzo di una nuova configurazione hardware mediante il programma LabVIEW.
Il nuovo hardware ha delle specifiche diverse rispetto a quello vecchio, quindi è stato necessario aggiornare i riferimenti esistenti. Contestualmente, dove possibile, è stato alleggerito il programma mediante la creazione di drivers e nuove funzioni grazie all’aggiornamento del software. È stato necessario ricalibrare l’hardware per il suo corretto funzionamento in quanto, anche il cavo di comunicazione è stato sostituito con uno nuovo.
Successivamente ho messo mano sul programma TestStand facendo delle esercitazioni/richieste. Tra queste, modificare l’accesso utenti e crearne di nuovi associandoli al gruppo di appartenenza o leggere dei dati da un file, compararli ed eventualmente sostituirli con quelli nuovi.
Contestualmente ho effettuato la configurazione dei PC NH90 FTE.
Junior Egineer
Positech S.r.l per Piaggio Aero Industries S.p.a
nov 2018 - dic 2018
Studio sulle tecniche di programmazione in ambito aerospaziale e test di integrazione sui sistemi per il controllo di volo.
Business Junior consultant
Mashfrog
ott 2018 - nov 2018
Formazione di un gruppo di 12 ragazzi sul sistema ERP M5 mediante stage per successivo assorbimento in azienda.
Business Junior consultant
Mashfrog per Enel S.p.a
giu 2018 - set 2018
Formazione specifica sui moduli PP e WM e formazione del modulo PM per support tecnico H24 post go-live.
Business Junior consultant
Mashfrog
mar 2018 - mag 2018
Academy SAP con focus generale sui moduli principali: MM, FI, CO, SD, PS, PP, ABAP.
Formazione
Ingegnere Magistrale in Ingegneria Elettronica
Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria
ott 2011 - mar 2017
Titolo tesi: Sviluppo di un sistema di acquisizione ed elaborazione di segnali elettrocardiografici mediante scheda NI myRIO e piattaforma di sviluppo labVIEW real-time

È stato realizzato un sistema ECG stand-alone in grado di acquisire e analizzare in tempo reale il segnale elettrocardiografico. 
Il sistema, grazie agli algoritmi implementati, consente di analizzare il complesso PQRST del tracciato elettrocardiografico diagnosticando la presenza di specifiche aritmie cardiache (bradicardia, tachicardia, ischemia e infarto).
Il sistema ECG da noi realizzato, grazie alla memoria integrata, è in grado di memorizzare informazioni di base relative al paziente quali nome, età, sesso, costituzione fisica. Tali informazioni sono utilizzate per determinare un preliminare modello di riferimento di tracciato ECG regolare. 
Ulteriori informazioni sull’attuale stato di salute, sui parametri clinici e sullo stato del cuore (frequenza cardiaca media, variabilità R-R, aritmie congenite, precedenti infarti, passati record ECG) sono utilizzati dal sistema per affinare ulteriormente il modello di riferimento, in modo da adattare gli algoritmi diagnostici allo specifico paziente esaminato, riducendo al minimo la presenza di falsi positivi o falsi negativi.
Materie principali: Dispositivi elettronici a semiconduttore, Microelettronica, Campi Elettromagnetici, Microonde, Sensori e trasduttori di misura e sistemi automatici di misura, Misure per l’automazione e la produzione industriale.
Ingegnere in Ingegneria Elettronica
Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria
set 2006 - mar 2011
Titolo tesi: Studio ed analisi del segnale respiratorio estratto da ECG

Nel lavoro di tesi è stato ricavato il segnale respiratorio partendo da un segnale ECG mediante simulazione in ambiente Matlab. L’attività inizia registrando un segnale ECG di un soggetto femminile mediante l’unità d’acquisizione MP-35 della BIOPAC presso il laboratorio Neurolab della Facoltà di Ingegneria di Reggio Calabria. Successivamente si procede con l’analizzare il segnale in ambiente Matlab mediante un algoritmo di decomposizione wavelet che scompone il segnale fino l’n-esimo livello. A termine della decomposizione il segnale viene ricostruito restituendo il segnale ECG originale ed il segnale EDR (segnale respiratorio ricavato dal segnale ECG), quest’ultimo viene comparato al segnale respiratorio ricavato mediante spirometria. 
Lingue
Italiano - madre lingua
Inglese - Buono
Francese - Elementare
Informazioni addizionali
Buone competenze comunicative
Sono abituato a relazionarmi col cliente e con i colleghi per collaborare insieme al raggiungimento dell'obbiettivo 
Strumentazione di laboraotrio
Familiarità con tutta la strumentazione di laboratorio, acquisita durante gli anni universitari e utilizzata durante il lavoro